Asmodee Italia presenta Drawings & Dragons

Asmodee Italia presenta  Drawings & Dragons

Asmodee Italia è lieta di presentare il nuovo format dedicato al gioco di ruolo Dungeons & Dragons 5° edizione: “Drawings & Dragons”. Realizzato in collaborazione con realtà indipendenti che riuniscono diversi professionisti del mondo del fumetto italiano come Uno Studio in Rosso, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming. La trasmissione verrà prodotta con il supporto di Gioconomicon.net, storico webmagazine per il settore tabletop e ioGioco, la rivista di riferimento per gli appassionati di giochi da tavolo e giochi di ruolo.

Nel pieno della rivoluzione che il gioco di ruolo sta vivendo in Italia e sposando la crescita inarrestabile di questa passione nel belpaese, Asmodee Italia porta avanti il percorso di diffusione con un’iniziativa che ha già dimostrato la sua grande validità anche oltreoceano: la trasmissione di sessioni di gioco in streaming! Per farlo, ha deciso di dar vita a un party d’eccezione, composto da giocatori professionisti e autori del fumetto italiano, ovviamente grandi appassionati di gdr.

Questi i nomi dei giocatori protagonisti delle emozionanti avventure in programma: Roberto Recchioni, Riccardo Torti, Michele Monteleone, Lorenzo Magalotti (Skeleton Monster), Dario Sicchio (Studio Panopticon) e Denise Venanzetti.

Le sessioni verranno masterizzate da Nicola DeGobbis, fondatore di NEED GAMES! e coordinatore della D&D Adventurers League in Italia.

Dal 10 settembre 2018 fino al 15 ottobre 2018, ogni lunedì sera dalle 21:00 alle 00:00, sul canale Twitch di Asmodee Italia, si potrà assistere a una sessione in diretta di Dungeons & Dragons 5° edizione. Inoltre, come da tradizione della piattaforma di game streaming per antonomasia, gli spettatori saranno invitati a dire la loro nell’area commenti sull’avventura in corso e sulle gesta dei nostri eroi.

L’avventura giocata per Drawings & Dragons sarà parallela a “Il tesoro della regina dei Draghi”, prima avventura ufficiale di D&D 5ed. arrivata da poco sugli scaffali italiani.

Vi aspettiamo tutti online il 10 settembre dalle 21.00, sul canale Twitch di Asmodee Italia per ruolare assieme con Drawings & Dragons!

Per informazioni:
drawingsanddragons@asmodee.com

Canale Twitch:
https://www.twitch.tv/asmodeeitalia

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: