Arriva Tiny Epic Mechs

Arriva Tiny Epic Mechs

Con un trailer su Youtube, Gamelyn Games annuncia Tiny Epic Mechs:

Cosa ci aspetta in questa nuova puntata della saga Tiny Epic? Gamelyn ha diffuso la seguente descrizione:

E’ l’anno 3030, la tecnologia offre all’umanità possibilità di intrattenimento inimmaginabili.
Quello che una volta era la realtà virtuale ora è reale e gli sport che prima occupavano il vostro schermo piatto ora occupano il mondo intero. Il più grande di questi rappresenta l’evoluzione e l’integrazione di atletica e macchine. Una volta ogni 5 anni centinaia di milioni di spettatori si sintonizzano per assistere allo spettacolo dei M.E.C.H.: Mechanized Entertainment Combat Heroes.
Tiny Epic Mechs è un gioco di programmazione azioni player vs player con scontro in arena.
Contiene ITEMeeples con armature (Power Armor) stampate in plastica che possono essere infilati all’interno di una ulteriore ‘Mech Suit’ esterna!


In Tiny Epic Mechs i giocatori prendono i ruoli di atletici piloti altamente qualificati. Si scontreranno in una battaglia di sei round tutti contro tutti: in ognuno dei sei round i giocatori sceglieranno quattro delle otto possibili azioni da programmare. Queste azioni permettono di muovervi nell’arena mentre si dispongono a terra torrette difensive  (che fanno totalizzare molti punti), si sotterrano mine esplosive (con valori nascosti), si raccolgono risorse, acquistano armi e power up per la vostra Power Armor o per la tanto desiderata Mech Suit. 

Attenzione: mentre ogni giocatore ha la propria Power Armor, c’è una sola Mech Suit, riservata per il campione dei campioni!
Le tue azioni programmate sono giocate una alla volta in ordine di turno finchè tutti i giocatori non hanno usato le loro quattro azioni. Quando sul tuo percorso incroci un altro giocatore, comincia un combattimento. Durante il combattimento i giocatori si sparano finchè uno dei due non resta senza munizioni e deve ritirarsi, o viene sconfitto ed è costretto a ricominciare.


Il combattimento è veloce, e potrai usare ogni arma una sola volta per scontro, così più armi hai e più a lungo avrai possibilità di resistere. Le armi sono categorizzate in 3 sottotipi, e ogni tipo ne contrasta un altro specifico. Se userai le tue armi con il tempismo corretto potrai lanciare il contrattacco più adeguato ad ogni colpo del nemico e scatenargli addosso un attacco più potente, guadagnando così un vantaggio su di lui. Inoltre fare molti danni al tuo avversario accrescerà lo stupore del pubblico e ti farà guadagnare un sacco di punti, e più punti farai, più sarai vicino alla vittoria.
Potrai inoltre guadagnare punti, un round sì e uno no, in base al controllo aree e a chi controlla il Mech. Alla fine del gioco guadagnerai punti anche per ogni arma che possiedi.
Vince ovviamente chi avrà più punti alla fine dei sei round.

Tiny Epic Mechs verrà lanciato su Kickstarter il 13 settembre 2018.

Per maggiori informazioni potete seguire la pagina dedicata su Boardgamegeek (Inglese).

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: