Casa editrice nata a Cambridge, Alley Cat Games arriva allo Spiel con un gruppetto di nuovi giochi.
Cauldron Master
di Caezar Al-Jassar e Kuly Heer
Sasso-Carta-Forbice, Collezione Set, Carte, Deduzione
2-4 giocatori, 15-30 min, 8 anni in su, 9.00€
In CauldronMaster interpreterai una congrega di streghe alleate per fabbricare pozioni per influenzare la popolazione locale. in ciascun turno i giocatori devono scegliere, segretamente, una delle 5 streghe. Ciascuna strega permette d collezionare carte ingrediente (da collezionare come set) e carte condimento (usabili per aumentare il valore di no specifico set). Ciascuna strega pesca alcuni tipi specifici di carte, quindi dedurre nella maniera sbagliata cos’hanno preso i giocatori precedentemente potrebbe portare a fare una giocata inutile. Vi sono inoltre carte “ricetta” che aggiungono bonus segreti per la fabbricazione di pozioni specifiche.
Chocolate Factory [DEMO]
di Matthew Dunstan e Brett J. Gilbert
Punti azione, Draft, Economico
1-5 giocatori, 45-90 min, 10 anni in su
In Chocolate factory interpreterete dei maestri cioccolatieri dei primi del novecento, cercando nuove vie per creare e vendere cioccolato! Un euro game dove letteralmente costruirete e muoverete cioccolato (grazie ad un mini trasportatore a nastro), per soddisfarne la richiesta da parte del mercato. Il tutto impreziosito da componenti in legno.
Coral Island [DEMO]
di Richard Maass e Rohan Dagard
Tiro di Dado, Costruzione Pattern, Strategia Astratta, Dadi
2-4 giocatori, 20-45 min, 8 anni in su
Coral Islands è un gioco 2in1 che comprende 2 giochi competitivi i quali utilizzano principalmente l’impiccamento dadi come meccanica. I giocatori dovranno ripopolare la barriera corallina e sviluppare l’isola per renderla il più possibile adatta alla vita animale.
Dice Hospital
di Stan Kordonskiy e Mike Nudd
Punti Azione, Tiro di Dado, Dado, Sanitario
1-4 giocatori, 45-90 min, 10 anni in su, 47.00€
In Dice Hospital, un gioco di piazzamento lavoratori, i giocatori dovranno curare il maggior numero di pazienti possibili. Ciascun giocatore avrà una sua plancia ospedale dove trattare al meglio i propri pazienti grazie al suo staff. Inoltre si potranno usare specialisti esterni per i casi più complessi e disperati. Il giocatore con la maggiore reputazione vince la partita.
Pocket Pharma
di Brett J. Gilbert e Chu-Lan Kao
Draft di Carte, Gestione della Mano, Sanitario
2-5 giocatori, 15-30 min, 8 anni in su, 19.00€
Pocket Pharma reimplementa e sviluppa ex-novo il recente Medical Frontiers, creando maggior divertimento, il tutto tascabile.
Ambientato all’interno di una feroce competizione tra case farmaceutiche, in questo gioco dovrete sviluppare, formulare e vendere medicinali. Chi guadagna di più vince. Il gioco si svolge usando un sistema di draft pubblico, usando combinazioni prese dal poker.
Pocket Sub
di Darrin Horbal
Movimento ad Area, Movimento a Griglia, Strategia Astratta, Nautico
2-4 giocatori, 10-15 min, 8 anni in su, 15.00€
Pocket Sub è un gioco a tema sottomarini, rapido, che può tranquillamente stare in una tasca.
I giocatori assumono il ruolo di un comandante di sottomarini della guerra fredda, i quali dovranno combattere tra loro evitando i campi minati marini. In ciascun turno un giocatore muove uno dei 3 propri sottomarini, attraverso un sistema di movimento a griglia e rilascia una mina in un punto strategico della griglia stessa. L’ultimo sottomarino rimasto decreta il vincitore.
Ruthless
di Roland McDonald
Draft, Deck Building, Carte, Pirati
2-4 giocatori, 40-60 min, 10 anni in su, 25.00€
Ruthless è un gioco a tema pirati in cui i giocatori radunano il loro equipaggio e combattono con i loro avversari.
La meccanica primaria di Ruthless è il deck building. Ogni turno un giocatore deve giocare una carta o un set di carte dalla propria mano, dopo di che possono comprare nuove carte per il proprio mazzo. Il mazzo è composto da carte pirata, che permettono di attaccare l’avversario, pescare più carte ed eseguire molte azioni più redditizie, e carte tesoro che permettono di comprare nuovi e migliori pirati. I tesori possono essere scartati immediatamente per acquisire oro quando necessario o aggiunti al mazzo per beneficiare ripetutamente del loro bonus. I nuovi membri dell’equipaggio sono disposti di fronte ai giocatori e i loro effetti sono utilizzati al momento dell’acquisizione.
Alla fine di ogni round i giocatori formeranno combinazioni in stile poker con le carte di fronte a loro e confronteranno la forza della squadra in gioco. Il giocatore con l’equipaggio più forte vince la battaglia e guadagna più punti.
Dopo cinque o sei round (a seconda del numero di giocatori) la partita termina e il giocatore con più punti vince.
Welcome To DinoWorld [DEMO]
di James O’Connor, Nick Shaw e Dávid Turczi
Chiusura di area, Tiro di dado, Dado, Fantasy
1-99 giocatori, 25-40 min, 6 anni in su
Costruisci e gestisci il tuo parco di dinosauri in un gioco “roll and write” per uno o più giocatori.
Lancia i dadi, disegna i recinti, e cerca di non far scappare i dinosauri!
In ciascun turno i giocatori condividono un pool di dadi crescente di turno in turno, poi svolgono 3 fasi: aggiungere dinosauri e edifici al parco, costruire sentieri che connettano le attrazioni con l’ingresso ed evitare che i dinosauri scappino. Il gioco termina quando i giocatori terminano lo spazio nei propri parchi, oppure quando hanno troppi dinosauri fuggiti. Vine chi ha più punti fama, o meno penalità.
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