Gli spagnoli della ABBA Games, arriveranno allo Spiel 2018, con due nuovi giochi.
Dôjima
di Miguel Molleda, Julio Romacho
Draft, Tiro di dadi, Deduzione
2–6 giocatori, 30–60 minuti, 12 anni in su, 20.00€
La Borsa del Riso “Dôjima”, situata in Osaka, fu il fulcro del sistema di scambio giapponese dei “venditori di riso”. I giocatori devono gestire le loro risaie, cercando di guadagnare maggiori monete d’oro (Ryo) che è possibile.
Dôjima è un gioco veloce di dadi e gestione risorse. In ogni turno, i giocatori devono scegliere di nascosto un personaggio tra quelli disponibili. Quindi, ognuno lancia i suoi dadi e li assegna alla propria risaia, cercando di trarre più risorse possibili da ognuna delle proprie risaie.
I giocatori devono irrigare le proprie risaie, raccogliere i chicchi e venderli al mercato per guadagnare punti vittoria alla fine del gioco.
Diventa il miglior coltivatore di riso con Dôjima!
Oziland
di Helena Mayorga, Pablo Castillo
Controllo Area, Costruzione Pattern, Strategia Astratta
2–6 Giocatori, 15–30 min, 8anni in su, 15.00€
La Terra di Oz sta mutando. Aiuta lo Spaventapasseri, l’Uomo di latta, il Leone codardo e Dorothy a rendere questo mondo più colorato e magico dove le montagne, i mari e i deserti esistono assieme a campi di papaveri, foreste e, certamente, il sentiero dorato. Locasta – la buona strega del Nord – ti aiuterà, ma stai in guardia, perchè Mombi – la malvagia strega dell’Ovest – te ne farà vedere delle belle.
Oziland è un gioco di piazzamento tessere per tutta la famiglia, veloce e divertente, ha due modalità di gioco. Nella prima ogni giocatore costruisce il suo Regno di Oz nell’area di gioco, con l’aiuto dei personaggi presenti nella fiaba. Nella seconda modalità di gioco, tutti i giocatori devono costruire il Regno di Oz in una gara per scoprire chi è il costruttore migliore in questo fantastico mondo.
TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.
Devi accedere per postare un commento.