ABBA Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #77

ABBA Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #77

Gli spagnoli della ABBA Games, arriveranno allo Spiel 2018, con due nuovi giochi.

Dôjima

di Miguel Molleda, Julio Romacho

Draft, Tiro di dadi, Deduzione
2–6 giocatori, 30–60 minuti, 12 anni in su, 20.00€

La Borsa del Riso “Dôjima”, situata in Osaka, fu il fulcro del sistema di scambio giapponese dei “venditori di riso”. I giocatori devono gestire le loro risaie, cercando di guadagnare maggiori monete d’oro (Ryo) che è possibile.

Dôjima è un gioco veloce di dadi e gestione risorse. In ogni turno, i giocatori devono scegliere di nascosto un personaggio tra quelli disponibili. Quindi, ognuno lancia i suoi dadi e li assegna alla propria risaia, cercando di trarre più risorse possibili da ognuna delle proprie risaie.

I giocatori devono irrigare le proprie risaie, raccogliere i chicchi e venderli al mercato per guadagnare punti vittoria alla fine del gioco. 

Diventa il miglior coltivatore di riso con Dôjima!

Oziland

di Helena Mayorga, Pablo Castillo

Controllo Area, Costruzione Pattern, Strategia Astratta
2–6 Giocatori, 15–30 min, 8anni in su, 15.00€

La Terra di Oz sta mutando. Aiuta lo Spaventapasseri, l’Uomo di latta, il Leone codardo e Dorothy a rendere questo mondo più colorato e magico dove le montagne, i mari e i deserti esistono assieme a campi di papaveri, foreste e, certamente, il sentiero dorato. Locasta – la buona strega del Nord – ti aiuterà, ma stai in guardia, perchè Mombi – la malvagia strega dell’Ovest – te ne farà vedere delle belle.

Oziland è un gioco di piazzamento tessere per tutta la famiglia, veloce e divertente, ha due modalità di gioco. Nella prima ogni giocatore costruisce il suo Regno di Oz nell’area di gioco, con l’aiuto dei personaggi presenti nella fiaba. Nella seconda modalità di gioco, tutti i giocatori devono costruire il Regno di Oz in una gara per scoprire chi è il costruttore migliore in questo fantastico mondo.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: