A Lucca arriva Awaken GdR Dark Fantasy

A Lucca arriva Awaken GdR Dark Fantasy

Isola Illyon Edizioni, già proprietaria del noto portale http://www.isolaillyon.it, è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato italiano di un nuovo gioco di ruolo, Awaken, reduce da un grande successo sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Cover

Sviluppato dal team croato The Games Collective, Awaken è un GdR dark fantasy ambientato in una terra dilaniata dalla guerra, e che si regge su una debole alleanza tra le Grandi Città del continente.

Vargan

La minaccia delle creature note come Vargan, che in passato hanno raso al suolo intere città, è tornata, ed è pronta a far sprofondare nuovamente la popolazione nel terrore più assoluto, mentre i ricchi e i politici si crogiolano nei loro giochi di potere. I giocatori vestono i panni dei Risvegliati, esseri umani che hanno sviluppato i Doni, poteri e capacità straordinarie: starà a loro decidere se sfruttarli per i loro scopi personali, o se metterli al servizio del popolo. Ma attenzione: un uso sconsiderato dei Doni può portare i Risvegliati a cedere alla Corruzione, uno stato in grado di trasformarli in Demoni, empie e orrende creature che vagano per il continente in preda alla follia.

Awaken è progettato per aiutare i neofiti a sentirsi subito a proprio agio con le basi del gioco di ruolo, nello stesso tempo offre ai giocatori più navigati un’incredibile libertà di approccio alle varie situazioni.

Si tratta di un titolo particolarmente incentrato sulla narrazione e l’interpretazione: attraverso la regola del Bonus Creativo, ad esempio, il Narratore può assegnare lanci di dadi aggiuntivi o successi automatici ai giocatori che descrivono in maniera particolarmente originale e unica le situazioni che affrontano.

Ma ovviamente in Awaken c’è spazio anche per il combattimento, con un sistema studiato in modo da eliminare tutti i tempi morti tipici degli scontri nei GdR. I giocatori, poi, possono percepire realmente l’evoluzione del proprio Personaggio, grazie al sistema di crescita basato sull’utilizzo delle Abilità.

Awaken sarà presentato ufficialmente durante la prossima edizione del Lucca Comics & Games (1-5 novembre 2017) e gli interessati potranno acquistare il Manuale Base direttamente presso lo stand di Isola Illyon Edizioni, collocato nel Padiglione Carducci (Area Games). Ma già dal 15 ottobre sarà possibile ordinare online sullo shop dell’editore (http://www.isolaillyonedizioni.it/negozio) l’esclusiva “Dark Edition” del gioco, un bundle in quantità limitate contenente una copia del Manuale Base, uno Schermo del Narratore e un set di dadi. A partire dal 7 novembre, poi, sarà possibile acquistare regolarmente online anche l’edizione standard del Manuale.

In merito a Isola Illyon Edizioni.

L’azienda è stata fondata da Luca Scelza e Mario Ferrentino, e ha lo scopo di rivoluzionare il mondo dell’informazione e dell’editoria ludica grazie all’approfondimento giornalistico del portale http://www.isolaillyon.it, ai GdR, e ai prodotti editoriali che verranno annunciati e pubblicati.

Per maggiori informazioni su Awaken: http://www.isolaillyonedizioni.it/awaken-gdr/
Per maggiori informazioni su Isola Illyon Edizioni: http://www.isolaillyonedizioni.it/chi-siamo/
Per contattare Isola Illyon Edizioni: http://www.isolaillyonedizioni.it/contatti/
Gruppo Facebook ufficiale italiano di Awaken: https://www.facebook.com/groups/714666858727588/

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
modal close image
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: