2D6.EE allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #6

2D6.EE allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #6

Casa Estone, conosciuta per pubblicare giochi legati alla storia e alle tradizioni dell’Estonia, 2D6.EE porterà allo Spiel un interessante Wargame

1918: Death on the Rails

Punti Azione, Esagoni, Wargame, Prima Guerra Mondiale

2 Giocatori, 60-120 min, 14 anni in su, 55,00 €

Dopo la resa della Germania nel 1918, il potere politico venne formalmente rimesso nelle mani del Governo Provvisorio Estone. Il 16 Novembre 1918 il Quartier Generale dell’Armata Rossa emanò l’ordine di seguire la ritirate delle truppe tedesche. Il 28 Novembre la Sesta Divisione Fucilieri Rossi colpì la città di confine di Narva, data che segnò l’inizio della Guerra di Indipendenza Estone.  

1918: Death on the Rails è un incalzante e impegnativo wargame a blocchi per 2 giocatori che rispecchia gli scontri fra gli Estoni e l’Armata Rossa durante la Guerra di Indipendenza Estone. Nel gioco si devono muovere le unità su una griglia ad esagoni, cercando di conquistare per primi gli obbiettivi dello scenario. 

Il nome rispecchia l’importanza che hanno rivestito i convogli ferroviari blindati  durante quel decisivo periodo della storia estone. 

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: