トーホクウィステリア (Tohoku Wisteria) allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #65

トーホクウィステリア (Tohoku Wisteria) allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #65

Giapponesi, direttamente dalla Prefettura Miyagi, Tohoku Wisteria rappresenta un team di game designer. Arriva allo Spiel 2018 con un gioco dalle grafiche tipiche.

School Fair Cafe Club!

Di Yukihisa Tsubu

Economia, Piazzamento lavoratori
3-5 giocatori, 50-60 min, età 14 o più, prezzo consigliato 30€

I membri più anziani hanno lasciato il club del dopo scuola perché prossimi al diploma, e tu sei rimasto da solo. Devi trovare altri membri o altrimenti il club verrà chiuso: l’occasione giusta è il prossimo Festival Scolastico. Per pubblicizzare il club dovrai aprire un piccolo cafè al festival, dove servire drinks e snacks per raccogliere i fondi necessari e trovare i nuovi membri; se la tua reputazione sarà abbastanza alta verrà permesso al club di continuare.

Durante i 4 giorni di festival il giocatore deve accumulare soldi e costruirsi una reputazione. Ogni giorno è diviso in 2 fasi: attività (quando un membro può far entrare qualcun altro nel club per aiutarti a guadagnare e farti pubblicità) e commercio (dove i giocatori vendono i loro prodotti e comprano nuovo equipaggiamento. Chi fa la miglior pubblicità sarà avvantaggiato potendo partire prima col commercio).

Ognuno dei dieci membri ha le proprie abilità speciali, ma talvolta lo stesso personaggio appartiene a due giocatori allo stesso momento, nel qual caso solo un giocatore lo può usare in quell’occasione. Quindi l’ordine di turno diventa importante in diverse maniere.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: