Travelin'

Acquistalo per Sostenerci!
Travelin'
Travelin'

Viaggia più che puoi, usa le tue conoscenze dei paesi visitati, tira degli scherzi ai tuoi compagni di viaggio, e vinci!

Anno di Pubblicazione:Genere:, , Autore:Casa Editrice:Età:, , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, , ,

Ambientazione

A chi non piace viaggiare? Travelin’ vi permetterà di farlo in tutta Europa! Ogni giocatore dispone di una mappa e dovrà cercare i biglietti per girare il Vecchio continente. Il primo che visita 5 stati fa terminare il gioco

Componenti

Gameplay

All’inizio della partita dal mazzo vengono date 8 carte a ogni giocatore, ciascuno dei quali dovrà posizionare in fronte a sé una carta-stato, la quale indicherà lo stato di partenza di quel giocatore. Durante il proprio turno un giocatore deve:

  1. Pescare 2 carte dal mazzo, oppure 1 dagli scarti, oppure 1 da una delle tre carte scoperte presenti accanto al mazzo
  2. Giocare carte, in due modalità differenti:
    1. Viaggiare: collocando un nuovo stato di fianco al precedente. Per farlo il giocatore deve giocare un numero di carte biglietto pari alle frontiere che passa dallo stato di partenza a quello di arrivo. Per facilitare questo conto ogni giocatore possiede una mappa dell’Europa con tutti i tragitti.
    2. Eseguire un’azione: giocando quindi una carta azione, oppure attivando il potere di uno stato. Normalmente i poteri degli stati si attivano 1 volta per partita.
  3. Scartare una carta dalla propria mano

La partita termina quando un giocatore gioca la sua quinta carta stato, ottenendo così anche un bonus di 5 punti. Ogni giocatore conta i propri punti vittoria, chi ne possiede il numero maggiore vince!

Il mio parere

Travelin’ è un gioco fortemente scanzonato, tratti irriverente, che farà la gioia di giocatori e neofiti appassionati di giochi fortemente guidati dalle carte (Munchkin? Bang?). Se volete un gioco spensierato, nel quale la carta giusta al momento giusto vi può risolvere la partita o guastarla al vostro avversario, Travelin’ è il gioco che fa per voi!

Consiglio Travelin’ a famiglie e gruppi di amici che vogliano fare un’esperienza ludica fatta di imprevisti e di “pugnalate nella schiena”, divertendosi in maniera fine e mai volgare.

Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi di lasciarci un Like su Facebook oppure di seguirci su Twitter o Telegram? Potrai così essere sempre aggiornato sulle prossime recensioni! E se vuoi sostenerci acquista questo gioco su Amazon.it

Good

  • Colorato
  • Ironico
  • Alla portata di tutti

Bad

  • Molta fortuna
6.7

La sufficienza

Originalità delle Meccaniche - 6
Materiali - 7
Rigiocabilità - 7

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: