Swordcrafters Expanded Edition Review

Swordcrafters Expanded Edition
Review

Reliquie, Punte di Spada e Maestrie vi aspettano in questi tre nuovi moduli per Swordcrafters. I moduli possono essere affiancati alla Magia del gioco base oppure sostituirla

Anno di Pubblicazione:Genere:, , , , Autore:, Casa Editrice:, Età:, , , , , Tempo di Gioco:, Numero Giocatori:, , , ,

Componenti

La versione espansa di Swordcrafters contiene tutto ciò che si può trovare nella scatola base (qui la recensione) più tutto quello che vi raccontiamo ora.

Reliquie

Nell’espansione ci sono 8 diverse tipologie di reliquie, ognuna composta da 6 tessere uguali tra loro. All’inizio della partita vengono sorteggiate a caso 4 tipologie, e creato un mazzo con tutte le copie di ciascuna Reliquia.
Durante il setup di ciascun turno, al posto delle normali tessere spada, vengono messe 4 tessere Reliquia nei 4 angoli dello schema iniziale.
Quando un giocatore acquisisce una tessera reliquia la deve mettere di fronte a se, alla fine della partita ogni set fornisce diversi punti vittoria o poteri, a seconda del set scelto. Ad esempio: la Spada della Furia da 10 punti vittoria se il giocatore ne possiede 3 tessere; la Spada della Verità, invece, può essere scartata per effettuare due tagli nella fase appropriata.

Punte di Spada

All’inizio della partita ciascun giocatore riceve due Punte di Spada. Alla fine della partita ciascun giocatore li deve rivelare incastrandoli nella spada. Le Punte forniscono Punti Vittoria sulla base di quante gemme di un determinato colore sono presenti nel lato dove è incastrata la punta.

Maestrie della Spada

All’inizio della partita viene creato un mazzo con tutte le Maestrie, poi se ne girano 6 sul tavolo.
Durante la partita viene aggiunta una fase:

Fase 4: Maestria della Spada

Al proprio turno il giocatore controlla se uno dei lati della propria spada corrisponde con le gemme segnate sotto il mostro della Maestria. Se l’affermazione è corretta prende la tessera, ne può prendere solo una a turno.

Ad esempio, in questo caso, il giocatore può prendere questa tessera se possiede una sequenza formata da due gemme verdi e una blu.

Dopo che tutti i giocatori hanno svolto questa fase, si girano altre 6 tessere.

La mia opinione

La versione espansa aggiunge decisamente versatilità al gioco, aggiungendone parecchia longevità. Le punte di spada, poi, vanno a migliorare ancora di più il punto di vista estetico del gioco. Consigliata.

Good

  • Alta rigiocabilità

Bad

  • Niente di veramente innovativo
7

Tutto OK

Originalità delle Meccaniche - 6
Materiali - 7
Rigiocabilità - 8

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: