Ride Review

Compralo Ora!
Ride
Review

Un'appassionante e spaventosa corsa nei boschi! Già è dura battere gli avversari... ma cosa farai col Dark rider?

Anno di Pubblicazione:Genere:, Autore:Casa Editrice:Età:, , , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, , ,

Componenti

Gameplay

In Ride ciascun giocatore impersona uno dei corridori “ingaggiati “dalla Black Babylon, un’oscura società segreta. Ogni giocatore quindi prende un esagono corridore e la pedina corrispondente, ponendola poi sulla carta della partenza. Dopo questa carta vengono messe 4 carte percorso già rivelate. Poi la corsa inizia!
Al proprio turno un corridore deve giocare una delle 4 carte che ha in mano, spendendone i punti movimento. Le carte percorso hanno, infatti, indicati quanti punti movimento occorrono per superarle. Alcune carte azione hanno degli effetti che vengono applicati quando vengono giocate, così come le carte percorso hanno spesso dei poteri, i quali si attivano nel momento in cui un giocatore finisce il suo movimento su esse.
Ma Ride non è una semplice corsa, i giocatori, infatti, possono sfidarsi combattendo tra loro, usando oggetti vari per aiutarsi. Possono anche combattere contro il Black rider, un corridore controllato direttamente dal gioco (tramite un dado di colore nero) che cercherà di eliminare dal gioco i corridori. La corsa non è mai tranquilla, infatti, quando il Black Rider non è sul percorso, i giocatori dovranno attivare delle carte evento che modificheranno la corsa.
Le corse possono essere fini a sé stesse oppure costituire una campagna, in base a ciò che preferiscono i giocatori. In ogni caso vince chi totalizza il maggior punteggio. Riuscire a concludere la campagna sblocca una succosa sorpresa… Ma non possiamo parlarvene, altrimenti il Black rider verrebbe a trovarci…

La mia opinione

Ride, gioca o muori è un gioco altamente tematizzato che porta il giocatore nel pieno del film. Giocato dopo aver visto il film riesce a calare i giocatori all’interno della tensione del film stesso, buttandoli letteralmente all’interno di una strenua lotta per la sopravvivenza.
Se non avete visto il film, avrete comunque tra le mani un buon gioco, ben strutturato, che probabilmente vi incuriosirà al punto da dare un’occhiata al film.

Per il gioco è prevista anche una Soundtrack… Interattiva!

Il film è disponibile in tantissimi formati diversi, clicca sul link del formato che preferisci per acquistarlo




Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi di lasciarci un Like su Facebook oppure di seguirci su Twitter o Telegram? Potrai così essere sempre aggiornato sulle prossime recensioni! E se vuoi sostenerci acquista questo gioco su Amazon.it

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: