Princess Jing Review

Compralo Ora!
Princess Jing
Review

Un gioco di scacchiera, bluff e nascondigli per due persone. Interpretate la principessa Jing e raggiungete il vostro amato!

Anno di Pubblicazione:Genere:, , , , Autore:Casa Editrice:Età:, , , , , , , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:

Durante la dinastia Ming, due principesse erano custodite nella Città Proibita di Pechino. La Principessa Jing e sua sorella Fang erano promesse a due vecchi alleati dell’Imperatore. Ma i loro piani erano ben diversi…

Roberto Fraga ancora una volta ci stupisce per la sua ecletticità, riempiendo una scacchiera con 25 paraventi attraverso i quali muoveremo le nostre principesse; portatori di specchio e animali Leggendari ci aiuteranno lungo la strada fino a trovare il nostro vero amore!

Componenti

Princess Jing è composto dalle seguenti componenti:

Il gioco presenta due varianti una più semplice (La Principessa Corre Via!) e una da esperti (Gli Animali Leggendari). Ve le presentiamo nei due box qui sotto.

La Principessa Corre Via!

Setup

Ciascun giocatore sceglie un colore prendendo tutti gli elementi dello stesso. Poi prende 5 paraventi e vi inserisce i seguenti elementi: la principessa, la servita e un portatore di specchio.
Dopodiché i giocatori devono aprire la plancia di gioco, piazzare 15 paraventi giochi nelle tre linee centrali della plancia, mescolare ciascuno i propri 5 paraventi e schierarli nella prima riga di ogni lato verso i giocatori stessi. Poi ciascuno posiziona uno dei propri capitani nell’ingresso centrale del lato opposto al proprio.

Gameplay

Il gioco si svolge a turni partendo dal giocatore più giovane. Durante il proprio turno il giocatore:

  • Deve muovere un paravento in uno dei seguenti modi:
    • Scambiare la posizione di due paraventi adiacenti; lo scambio può avvenire sia ortogonalmente che diagonalmente
    • Richiamare una principessa o un portatore di specchio: il giocatore recupera il paravento con la propria principessa o con un portatore di specchio e lo scambia con un paravento nella prima linea.
  • Può indicare un paravento avversario
    • Se lo fa e dietro il paravento c’è la principessa avversaria, la rimanda alla linea di partenza. Se, invece, non c’è la principessa l’avversario ottiene un turno addizionale.

Il giocatore che posiziona la propria principessa davanti al proprio capitano vince la partita.

Gli Animali Leggendari

Setup

Ciascun giocatore sceglie due dei propri tre animali leggendari annotandosi quale capitano sarà quello indicato dagli animali stessi. Poi ciascun giocatore sceglie un colore prendendo tutti gli elementi dello stesso. Poi prende 10 paraventi e vi inserisce i seguenti elementi: la principessa, la servetta, due portatori di specchi e i due animali leggendari.
Dopodiché i giocatori devono aprire la plancia di gioco, piazzare 5 paraventi nella linea centrale della plancia, mescolare ciascuno i propri 10 paraventi e schierarli nelle prime due righe di ogni lato verso i giocatori stessi, facendo in modo che principessa e servetta siano nella prima linea. Infine ciascun giocatore posizione i suoi tre capitani in 3 delle 5 postazioni dall’altra parte del tavolo, tenendo da parte il proprio Obiettivo Segreto.

Gameplay

Il gioco si svolge come l’altra versione, solo che c’è un’opzione aggiuntiva:

Paralisi Stordente (Da fare solo durante il turno dell’avversario)

Se in un qualunque momento durante il gioco, un giocatore piazza la propria Principessa di fronte a uno dei portatori di specchio avversari, il portatore di specchio può tentare una paralisi stordente. É una mossa che può far vincere istantaneamente la partita ma, al contempo, è molto rischiosa.

Quando un avversario piazza un paravento con la principessa di fronte ad un portatore di specchio puoi puntare un dito e chiamare “PRINCIPESSA JING!”. Il suo avversario deve rivelare il contenuto del paravento e:

  • Se c’è veramente la principessa ottieni 5 turni per raggiungere il capitano corretto e vincere la partita.
  • Se non c’è la principessa, perdi la partita.

Il primo giocatore che piazza la propria principessa di fronte al capitano corretto (individuato dai due animali leggendari), vince il gioco.

La mia opinione

Princess Jing è un interessante gioco di bluff per due giocatori. Tenere l’informazioni ben nascoste, muovere gli specchi per capire chi o cosa c’è dietro ogni paravento rendono emozionante e differente ogni partita. I giocatori devono riuscire a dare i giusti tempi alla propria principessa al fine di poter arrivare dall’amato senza far capire chi o cosa si muove. L’uso sapiente degli specchi fare davvero la differenza tra vincere o perdere!

Consiglio Princess Jing a partire dagli 8 anni, due giocatori riusciranno a trovare molti modi per sfidarsi e per conoscersi meglio attraverso questo gioco.

Lost Password

Sign Up

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
modal close image
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: