Plouf Party

Plouf Party
Plouf Party

La piscina è affollata, e c'è bisogno di crearsi spazio. Butta in acqua gli avversari, ma senza far capire chi sei! Un gioco di Bluff per tutti

Anno di Pubblicazione:Genere:, , , , Autore:Casa Editrice:, Età:, , , , , , , , , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, , ,

La piscina è affollata, e c’è bisogno di crearsi spazio. Butta in acqua gli avversari, ma senza far capire chi sei!

Componenti

Gameplay

Per iniziare la partita i vari meeple-nuotatori vengono disposti casualmente lungo il perimetro della piscina, occupando ciascuno una diversa casella.

Poi ciascun giocatore pesca a faccia in giù uno dei segnalini colore, scoprendo così il proprio colore segreto.
Il primo giocatore sceglie uno dei meeple, mostra a tutti il numero (1, 2, 3) riportato sotto il meeple stesso e lo muove del relativo numero di caselle, in una delle due direzioni a propria scelta. Se il meeple arriva dove c’è un altro meeple lo spinge in acqua, eliminandolo dal gioco. Quando i meeple di un giocatore terminano tutti in acqua, egli deve rivelare il proprio colore ed uscire dalla partita. Se un meeple oltrepassa la casella trampolino, o ci si ferma esattamente sopra, può tentare di indovinare il colore di uno degli altri giocatori. Se indovina correttamente, elimina quel giocatore, altrimenti elimina sé stesso. I meeple del giocatore eliminato finiscono tutte in acqua.
Il gioco termina quando rimangono solo 2 colori attorno alla piscina: in questo caso vince il giocatore che ha il meeple più vicino al trampolino, in caso di parità si guarda il numero più alto sotto ai meeple in pareggio.

La mia opinione

Cercate un gioco rapido, caotico e con un’alta dose di bluff? Plouf Party fa al caso vostro! Aggiungete la dimensione del gioco, da zaino o borsetta, e potreste aver trovato quel gioco da fare quando avete 10 minuti liberi e siete in un gruppetto di giocatori.

Consiglio Plouf Party a chiunque abbia voglia di avere sempre con sé un gioco rapido ed intelligente da far giocare a chiunque in qualunque posto.



Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi di lasciarci un Like su Facebook oppure di seguirci su Twitter o Telegram? Potrai così essere sempre aggiornato sulle prossime recensioni!

Good

  • Veloce
  • Portatile
  • Resistente
7.7

Tutto OK

Originalità delle Meccaniche - 7
Materiali - 8
Rigiocabilità - 8

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: