Quickpick

Quickpick

6.1

La sufficienza

Quickpick
Quickpick

Quickpick è un gioco della durata di 20 minuti per 3-8 giocatori dai 4 anni in su, di Martino Chiacchiera & Benedetto degli Innocenti; Edito da 🇬🇧Ares Games.

800x600-family_games-PLPL001-quickpick-box

Le Regole in breve

 

Il gioco delle facce strane! 16 maschere da mostro sul tavolo a portata di ogni giocatore i quali, a turno, pescano una carta e devono imitare la faccia che vedono. A quel punto gli altri giocatori devono rapidamente toccare la carta che rappresenta, secondo loro, il mostro imitato dal primo giocatore. Chi indovina correttamente ottiene un punto, insieme al primo giocatore.
A fine partita chi ha più punti vince.

La nostra esperienza

N° di partite giocate: 3 – grazie alla copia fornita da Ares
Tempo comprensione regole: 3 min
Durata media partita/giocatori: 5 min a giocatore

IMG_5024Provato in 5 giocatori, il gioco è semplice e ogni giocatore inizia a giocare in pochi secondi.
Le carte sono molto colorate e veramente simpatiche e stimolano ogni giocatore a ingegnarsi in facce veramente buffe. L’indicazione 4+ sulla scatola del gioco pare corretta, infatti le abilità, di tipo imitativo, richieste ai giocatori sono adatte ai bambini di quell’età, i quali – anche se non hanno ancora il concetto di numero oltre il 10 – possono contare i punti semplicemente affiancando le carte guadagnate a fine partita.800x600-family_games-PLPL001-quickpick-components
La dimensione della scatola e la sua robustezza lo rende un gioco facilmente trasportabile e “tascabile”.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: