Misty

Acquistalo e sostienici
Misty
Misty

A chi non piace fare un disegnino sui vetri appannati? Ma se i disegni dovessero muoversi? Si sfocherebbe tutto! Fate quindi attenzione a dove disegnate!

Anno di Pubblicazione:Genere:, , , Autore:Casa Editrice:Età:, , , , , , , , , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, ,

Ambientazione

A chi non piace fare disegnino sui vetri appannati? In questo gioco di Draft dovrete scegliere le carte migliori e disporle sulla vostra finestra nel miglior modo possibile! Cioè facendo attenzione al fatto che, al termine della partita alcuni disegni si muoveranno andando a confondersi tra loro!

Componenti

Gameplay

All’inizio della partita vengono distribuite 6 carte a ciascun giocatore.
I vari turni di gioco vengono svolti contemporaneamente da ciascun giocatore fino ad esaurimento delle 6 carte. I giocatori selezionano 1 carta dalla propria mano, la posizionano coperta, poi passano le rimanenti a sinistra. La carta selezionata viene rivelata contemporaneamente e posizionata di fronte a sé. Poi l’operazione viene ripetuta per ciascuna carta, fino ad esaurimento. Ogni carta va piazzata adiacente ad una carta precedente, con uno dei seguenti limiti: una volta terminata la costruzione le carte devono formare una griglia (finestra) di 3×4 carte o di 4×3 carte.
Dopo che le 6 carte sono terminate, a ciascun giocatore ne vengono date altre 6 e si ripete il draft, passando le carte a destra.

Dopo che tutte le finestre vengono costruite si attivano, un giocatore alla volta. Alcune carte, ad esempio, si muovono in una precisa direzione indicata dalla freccia presente sulle carte stesse. Se, grazie al movimento, una carta si sovrappone ad un’altra, oppure esce dalla griglia viene eliminata. Così come 2 carte sovrapposte si eliminano. Ciascun giocatore, può selezionare l’ordine di attivazione delle carte, cercando così di sfruttarle al meglio. Alla fine della partita, quindi dopo che le carte si sono attivate, ciascun giocatore totalizza 1 punto vittoria per ogni carta presente nella propria finestra, tranne le carte Sorriso e Fiore. Le carte Sorriso ottengono 3 punti se affiancate, mentre le carte Fiore ottengono 2 punti ciascuna a meno che non sia presente una carta Mostro nella propria finestra; nel qual caso valgono 0 punti.

La mia opinione

Misty è un gioco rapido e divertente che riassume nei minimi termini il concetto di drag, aggiungendovi un’elegante meccanica di piazzamento.

Consiglio Misty a giocatori neofiti che vogliano famigliarizzare con i draft e a giocatori esperi che vogliano draftare in maniera rapida e non banale.

Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi di lasciarci un Like su Facebook oppure di seguirci su Twitter o Telegram? Potrai così essere sempre aggiornato sulle prossime recensioni! E se vuoi sostenerci acquista questo gioco su Amazon.it

Good

  • Rapido e divertente
  • Addittivo
7

Tutto OK

Originalità delle Meccaniche - 6
Materiali - 7
Rigiocabilità - 8

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: