Meeple Circus – Tomatoes & Awards Review

Meeple Circus – Tomatoes & Awards
Review
Anno di Pubblicazione:Genere:, , , Autore:Casa Editrice:Età:, , , , , , , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, , ,

Piccolissima espansione, rientrante nella categoria “Goodies” o “Promo”, Tomatoes & Awards fornisce due piccole varianti che possono mitigare un difetto, almeno a mio giudizio, che ho riscontrato nel gioco base.

Contenuto

  • 25 token Pomodoro
  • 5 token Premio
  • 1 Tessera 3° Spettacolo

Gameplay

Pomodori:

Durante il terzo atto, prima di ciascun spettacolo, un giocatore (non quello che deve fare lo spettacolo) viene designato come Lancia Pomodori. Durante lo Spettacolo in corso dovrà lanciare un pomodoro se:

  • Un pezzo dello spettacolo cade
  • Nella musica si sente il suono di un cembalo
  • Se il giocatore di turno non dice “tadaaaa” a fine spettacolo

Alla fine della partita i giocatori che hanno collezionato più pomodori perdono 3 Applausi, mentre chi ne ha meno ne guadagna 3.

Premi

All’inizio della partita ciascun giocatore riceve un Segnalino Premio. Prima della fine del gioco ciascun giocatore deve dare il proprio segnalino Premio ad un altro motivandone la scelta, ovviamente per motivi inerenti allo spettacolo.

Alla fine della partita ogni Premio fa guadagnare 2 Applausi. Se un giocatore non assegna il proprio Premio, perde 4 applausi.



Clown

Tessera da Terzo Spettacolo con icona Divertimento, il Clown fa si che ogni volta che un giocatore riceve un pomodoro esso si debba dare uno schiaffo (finto) su ciascuna guancia.

Il mio giudizio

Come scritto nella mia recensione del gioco base, la “pecca” maggiore di Meeple Circus risiede nella assente interattività durante l’ultimo spettacolo. Questa espansione penso riesca a cogliere questa mia idea, tamponando la questione. Forse non basterà per annullare la problematica, ma almeno fa uno sforzo in questa direzione.
Nota: Non ho idea se sia stata messa in circolazione anche in Italia.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: