La Scala dei Fantasmi Review

Compralo Ora!
La Scala dei Fantasmi
Review

La Scala dei Fantasmi è un gioco per bambini edito da Devir Italia. 2-4 bambini dai 4 anni in su dovranno percorrere una scalinata, ma attenti ai fantasmi!

Anno di Pubblicazione:, Genere:, , , , , , Autore:Casa Editrice:Età:, , , , , , , , Tempo di Gioco:, Numero Giocatori:, ,

Componenti

Gameplay

Plancia al centro del tavolo, ogni giocatore sceglie un colore, prende il segnalino e la pedina corrispondente. Il segnalino lo piazza davanti a sé, mentre la pedina va alla base delle scale.
Al proprio turno il giocatore tira il dado e muove la propria pedina di un numero di caselle pari al risultato del dado. Se esce il risultato “fantasma” il giocatore deve trasformare una delle pedine in fantasma, può scegliere sia la propria pedina che quella di un altro giocatore.

Se un giocatore ha la propria pedina trasformata in fantasma, quando tira il dado può muovere uno qualunque dei fantasmi, senza poter vedere sotto al fantasma per capire di chi è la pedina!
Se tutte le pedine sono state trasformate in fantasma ed esce il risultato “fantasma”, il giocatore deve scambiare due fantasmi tra di loro.

La partita termina quando uno dei fantasmi arriva in cima alle scale, ri rovescia il fantasma e si rivela il colore della pedina sottostante, il colore indica il vincitore.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

La mia opinione

Gioco rapido e molto attrattivo per i bambini. Facile da spiegare e da comprendere. Il bambino si diverte, molto a ricordare la posizione del proprio fantasma e a “sabotare” quello degli altri, soprattutto quello di mamma e papà!
Unica pecca, se avete una bambina come la mia che vuole giocare solo con la pedina rossa, sarà un inferno non toccare la sua pedina. 

Consiglio La Scala dei Fantasmi a quelle famiglie che vogliono un gioco rapido e veloce, che stimoli la memoria e l’astuzia dei propri bambini.



Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi di lasciarci un Like su Facebook oppure di seguirci su Twitter o Telegram? Potrai così essere sempre aggiornato sulle prossime recensioni!

Good

  • Rapido da imparare
  • Stimolante

Bad

  • Per i più piccolini è un po' ostico
8

Spettacolo!

Originalità delle Meccaniche - 8
Materiali - 8
Rigiocabilità - 8

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: