La Banda dei Criceti Review

Compralo Ora!
La Banda dei Criceti
Review

Criceti che corrono per tutta la tana! Criceti che saltano per tutta la tana! L'inverno sta arrivando e ricci vanno in letargo, così come i criceti. Riuscirete a raccogliere tutte le provviste prima che l'inverno arrivi?

Anno di Pubblicazione:Genere:, , Autore:Casa Editrice:Età:, , , , Tempo di Gioco:, Numero Giocatori:, , ,

Componenti

Gameplay

Dopo aver costruito il tabellone, piazzati i segnalini e le parti mobili, i giocatori sono pronti a incominciare ponendo i propri criceti nel soggiorno. Il primo giocatore dovrà occuparsi anche del riccio.
Al proprio turno il bambino lancia il dado e fa percorrere al proprio criceto un numero di stanze, in qualunque direzione, pari al numero uscito. (il dado va da 1 a 4)
Se un criceto sale su una parte mobile (ascensore, ruota, carrello, cabina) la aziona senza spendere ulteriori punti movimento. Quando un criceto raggiunge una casella con dei segnalini cibo, il proprietario può prenderne uno e porlo di fronte a sé. Un giocatore non può avere più di un segnalino alla volta.
Un criceto può passare un segnalino cibo ad un altro criceto che si trovi nella stessa stanza, in modo da formare delle catene e velocizzare la consegna del cibo nelle apposite stanze.
Ogni volta che tocca al primo giocatore, egli deve girare una foglia verde dell’albero, facendola così diventare gialla. Quando tutte le foglie diventano gialle vengono invece poste sul riccio.
Il gioco termina se tutti i cibi sono stati portati nelle relative dispense oppure se il riccio è stato ricoperto da tutte le foglie. Se tutto il cibo è stato consegnato i giocatori vincono la partita.

La mia opinione

Introdurre i bambini alle meccaniche classiche dei giochi da tavolo è sempre una causa nobile. Oltre al divertimento del gioco in sé, infatti, si preparano diventare dei buoni giocatori anche da grandi, ritrovando meccaniche e divertimenti già vissuti nell’infanzia.
La banda dei criceti è un gioco che funziona veramente tanto, coinvolge i bambini e li fa divertire. La tridimensionalità dei componenti, le pareti mobili, il tempo che passa, tutto collabora al divertimento massimo dei bimbi. Come suggerito dalle regole per esperti, dopo poche partite, le foglie sono veramente tante. Iniziare la partita girando già sul lato giallo sempre più foglie, lancerà una maggiore sfida ai bambini, aumentando notevolmente la longevità del gioco stesso.

Consiglio La Banda dei Criceti ai gruppi di bambini che vogliano una sfida crescente, ma commisurata alla propria età.



Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi di lasciarci un Like su Facebook oppure di seguirci su Twitter o Telegram? Potrai così essere sempre aggiornato sulle prossime recensioni! E se vuoi sostenerci acquista questo gioco su Amazon.it

Good

  • Plancia leggermente tridimensionale
  • Introduce i bambini al "Pick Up and Delivery"
  • Facile da spiegare

Bad

  • A 4 anni i collaborativi sono ostici... ma è veramente un difetto?
8.3

Spettacolo!

Originalità delle Meccaniche - 8
Materiali - 9
Rigiocabilità - 8

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: