Jurassic Snack Review

Compralo Ora!
Jurassic Snack
Review
Anno di Pubblicazione:Genere:, , , Autore:Casa Editrice:Età:, , , , , , , , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:

Bruno Cathala colpisce ancora, creando un intelligente gioco per due persone.

Componenti e Setup

Posizionate le 4 plance pascolo, connettendole l’una con l’altra per almeno un lato, poi ciascun giocatore posiziona 4 dei propri 5 Diplo sugli spazi raffiguranti l’uovo del proprio colore. Il quinto rimane in riserva. Entrambi i T.Rex vengono piazzati in una riserva comune.
Poi vengono mescolati i 28 segnalini erba e posizionati, a faccia in giù, sulle plance negli spazi appositi.

Gameplay

In ciascun turno i giocatori effettuano due azioni a testa, salvo al primo turno dove il giocatore blu – quello che inizia – ha solo un’azione.

Azioni disponibili:

  • Muovere un proprio Diplo: in linea retta fino ad arrivare ad un altro elemento di gioco. Se è un gettone erba lo “mangia” e si sostituisce ad esso. L’effetto del segnalino viene applicato immediatamente, e poi posizionato vicino al giocatore.
  • Muovere un T.Rex: si muovono in linea retta e sono condivisi tra i giocatori. Un T.Rex si muove fino a che non incontra un altro elemento di gioco, se è un Diplo ne prende il posto e il Diplo viene rimosso dal gioco.

Termine della partita:

La partita termina se uno dei giocatori non ha più Diplo nell’area di gioco o se sono terminati i segnalini erba nell’area di gioco. Il gioco termina anche se per due turni consecutivi nessun giocatore ha ottenuto un gettone Erba o spaventato uno dei Diplo avversari.

Se un giocatore non ha più Diplo perde la partita, altrimenti se la partita è terminata in una delle altre maniere si contano i punti sui segnalini erba. Chi ne ha di più vince.

Il mio parere

Jurassic Snack è un gioco da due giocatori, colorato, tattico, con una punta di casualità.
Per poterlo davvero giudicare bisogna esplorarne le potenzialità, modificando le conformazioni delle plance e capendo bene l’uso dei T.Rex.
Nonostante la grafica “fanciullesca” non è un gioco solamente per bambini ma può, invece, essere giocato a più livelli a seconda dei contendenti.

Consiglio Jurassic Snack a coloro che vogliono sperimentarsi in una Giurassica avventura!

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: