Jolly Roger Review

Compralo Ora!
Jolly Roger
Review

Un capitano e il suo equipaggio, cercano tesori, assaltano navi e fanno scorribande... Ma se il capitano non è giusto nello spartire bottini... beh.. Ammutinamento!

Anno di Pubblicazione:Genere:, , Autore:Casa Editrice:, Età:, , , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, , , , , ,

Le Regole in breve

Un capitano e il suo equipaggio, cercano tesori, assaltano navi e fanno scorribande… Ma se il capitano non è giusto nello spartire bottini… beh.. Ammutinamento!

All’inizio del primo turno di gioco viene estratto a caso il capitano, il quale dovrà eleggere il suo quartermastro.
Compito del capitano è selezionare il tipo di destinazione (tra 5 possibili) e di ordinare delle punizioni (scartare una carta) nei confronti di un giocatore.
I compiti del quartermastro sono: far giocare care agli altri giocatori, distribuire le ricompense, eseguire le punizioni.
Ogniqualvolta il capitano fa una scelta, qualunque membro dell’equipaggio può tentare un ammutinamento giocando carte, sarà facoltà dei restanti membri dell’equipaggio schierarsi per l’una o l’altra fazione.
Il tutto viene deciso attraverso delle carte equipaggio che forniscono bonus nelle varie situazioni, oppure poteri speciali da usare durante la partita.
Dopo 10 turni chi ha più tesori vince.

La nostra esperienza

N° di partite giocate: 3 – con la copia fornita da Ares Games
Tempo comprensione regole: 10 minuti
Durata media partita/giocatori: 15 minuti/giocatore

Il gioco è rapido, scorrevole e spinge i giocatori ad interagire e a far confusione come un vero equipaggio pirata. Le carte speciali sono divertenti e riescono a dare molta varietà alla partita.
I 10 turni scorrono molto rapidamente e verso la fine diventa una corsa contro il tempo nella quale, fare l’ammutinamento giusto al momento giusto, può diventare determinante.

Good

  • Alta interazione

Bad

  • Se si formano delle coalizioni fisse è difficile recuperare punti
7.3

Tutto OK

Originalità delle Meccaniche - 8
Materiali - 7
Rigiocabilità - 7

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: