Jetpack Joyride

Sostienici acquistando il gioco
Jetpack Joyride
Jetpack Joyride

Un gioco rapido e frenetico che vi porterà nel fantastico mondo del videogioco omonimo

Anno di Pubblicazione:Genere:, , , , Autore:Casa Editrice:, Età:, , , , , , , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, , ,

Ambientazione

Ancora una volta Lucky Duck Games ci porta nel mondo dei videogiochi, e lo fa con un titolo del 2011: Jetpack Joyride

Una schermata del videogioco

Un videogioco a scorrimento orizzontale, trasformato in puzzle games nella versione da tavolo. Se volete maggiori informazioni sul videogioco vi rimandiamo al sito ufficiale e alla pagina di Wikipedia Italia.

Componenti

Gameplay

Ogni giocatore prende una scena laboratorio per livello (da 1 a 4) e le mette in sequenza di fronte a sé, poi vengono messe tutte le tessere percorso al centro del tavolo, con 3 carte missione scoperte di fianco.

Si gioca tutti insieme: ogni giocatore prende una delle tessere possibili e prova a posizionarla sulla prima plancia, partendo dall’ingresso. Poi ne posiziona una seconda facendone combaciare le estremità, e così via. Le tessere non possono essere messe sulle armi e sugli ostacoli disegnati sulle plance. Il primo giocatore che esce dall’ultima plancia fa terminare la manche di gioco.

Ciascun giocatore guadagna 1 punto per ogni moneta attraversata dal proprio percorso, più i punti indicati sulle Carte Missione eseguite, più eventuali punti assegnati dalle carte Gadget, meno 3 punti per ogni tessera piazzata non correttamente.
Dopo il primo turno i giocatori rivelano un numero di carte gadget pari al loro numero, poi partendo dal giocatore che ha fatto meno punti ne prendono una ciascuno.
Infine si resecano le plance, si passano al giocatore alla propria sinistra e si pescano altre 3 carte missione. Dopo 3 manche la partita termina, chi ha più punti vince.

La mia opinione

Jetpack Joyride è un gioco rapido, divertente con un gameplay solido ed elegante. Tra i vari giochi di rapidità risulta essere più semplice, riuscendo a rimanere per nulla banale, dando una buona varietà di gioco grazie anche ai livelli avanzati.

Consiglio Jetpack Joyride a gruppi di giocatori e appassionati che vogliano fare un gioco serio ma spensierato, frenetico e divertente.

Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi di lasciarci un Like su Facebook oppure di seguirci su Twitter o Telegram? Potrai così essere sempre aggiornato sulle prossime recensioni! E se vuoi sostenerci acquista questo gioco su Amazon.it

Good

  • Caciarone
  • Colorato
  • Idea geniale
7.5

Tutto OK

Originalità delle Meccaniche - 8
Materiali - 7
Rigiocabilità - 7.5

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: