Il Tesoro Sfavillante Review

Compralo Ora!
Il Tesoro Sfavillante
Review

Dentro un blocco di ghiaccio vi sono tantissime pietre preziose... Riusciranno i nostri traghetti a liberarli?

Anno di Pubblicazione:Genere:, , Autore:, Casa Editrice:Età:, , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, ,

Componenti

Gameplay

Si gioca all’interno della scatola, posizionando i 4 draghi negli angoli e formando una colonna coi cerchi. Dentro la colonna vengono posizionate le gemme.
Il gioco poi si svolge in 3 fasi:

  1. Scegliere le tessere: In senso orario i giocatori scelgono una tessera gemma (due in due) in uno dei colori disponibili.  La scelta determinerà il colore delle gemme che verranno poi raccolte dal giocatore. Per scegliere il giocatore deve guardare le gemme contenute nel livello più alto della colonna, cercando di capire e scommettere su quali saranno quelle che cadranno in numero maggiore.
  2. Sollevare l’anello di ghiaccio: il giocatore solleva l’anello più alto e lo rimuove; alcune pietre cadranno sulla plancia. Se dovessero cadere in uno dei buchi rimangono dove sono.
  3. Distribuire le gemme: Le gemme che si trovano sulla plancia a questo punto vanno distribuite ai giocatori secondo i colori scelti precedentemente. Le gemme vanno messe nel buco posizionato dietro i draghi.

I vari turni si svolgono sempre nella stessa maniera, alla fine della partita si solleva la plancia e si contano le gemme; chi ne possiede di più vince.

La mia opinione

Dal primo momento che ho visto questo gioco non ho potuto fare a meno che guardarlo adorante! Le componenti, i colori, il gioco in sé, sono il paradiso di qualunque game designer per bambini; è uno di quei giochi che chiunque abbia la passione o il talento nel creare giochi vorrebbe aver fatto.

Lo sguardo più approfondito, da giocatore, non può che trovarlo ancora più entusiasmante. Si spiega in pochissimo, si gioca subito e diverte, diverte molto. I bambini sono veramente entusiasti di fronte Il Tesoro Sfavillante.
Il basso prezzo, le dimensioni ridotte, e l’ottima rigiocabilità ne fanno un must-have per tutte le famiglie.

Se avete uno o più bambini acquistatelo, non ve ne pentirete!



Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi di lasciarci un Like su Facebook oppure di seguirci su Twitter o Telegram? Potrai così essere sempre aggiornato sulle prossime recensioni! Puoi sostenerci acquistando questo gioco su Amazon.it

Good

  • Componenti stupende
  • Facile da imparare
8.3

Spettacolo!

Originalità delle Meccaniche - 8
Materiali - 9
Rigiocabilità - 8

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: