Holiday Photos Review

Holiday Photos
Review
Anno di Pubblicazione:Genere:, Autore:, Casa Editrice:

Primo titolo giocato in famiglia della nuova tiratura di Chicco Family Games, Holiday Photos ci accoglie con la sua grafica accattivante e i suoi animaletti sorridenti.

Tutti i giochi di questa linea sono caratterizzati da due livelli di gioco e, anche Holiday Photos, non sfugge a questa regola: abbiamo infatti il livello Basic per 2-4 bambini da 3 anni in su, durata 5 minuti; mentre dai 5 anni, sempre per 2-4 bambini, abbiamo la versione advanced della durata di 10 minuti.
Anche Holiday Photos è stato ideato da Luca Bellini e Luca Borsa, ideatori di tutta la linea Chicco Family Games.

Componenti del gioco

Il gioco si compone di 16 tessere animali in vacanza (4 differenti animali che indossano 2 oggetti diversi) e 16 tessere oggetto (8 differenti oggetti ripetuti 2 volete).

Holiday Photos Basic

Gioco di memoria, osservazione e riconoscimento immagini per 2 giocatori.

Ogni bambino riceve 4 animali a faccia in giù, poi si posizionano le tessere oggetto a faccia in su e si cercano di memorizzare, infine vengono girate a faccia in giù. Ogni giocatore gira un animale a faccia in su.

Al proprio turno il giocatore gira una delle tessere, se essa riporta un oggetto posseduto dal proprio animale potrà incastrarla come un puzzle, altrimenti dovrà girarla e rimetterla nel mucchio delle tessere.

Vince il giocatore che per primo termina tutte e 4 le proprie tessere animale, collegandole ai rispettivi oggetti.

Holiday Photos Advanced

Gioco di memoria e di velocità per 2/4 giocatori.

Ogni giocatore riceve uno degli animali a faccia in su, mentre tutte le altre tessere, animali e oggetti, vengono mischiati a faccia in giù.

Lo scopo di ciascun giocatore è quello di comporre una striscia di 8 elementi alternati tra animali oggetti posseduti, in modo tale che ogni animale abbia ai fianchi i propri oggetti e che ogni oggetto sia incastrato con due animali che lo possiedono.

Considerazioni

Un gioco dalla componentistica buona e robusta, che mischia sapientemente il feeling del puzzle con la meccanica di memoria. Le immagini colorate, tutte diverse, propongono ai bambini di comprendere e riconoscere cosa indossano gli animali attraverso le 4 stagioni. Le immagini, una volta affiancate, risultano fare parte di un unico disegno, stagione per stagione.

Un gioco rapido, molto semplice ma al contempo molto accattivante.

Il parere di Ludovica (3 anni)

Bello, mi piacciono le tessere arancioni

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: