Dr. Eureka Review

Acquistalo e Sostienici!
Dr. Eureka
Review

Un gioco di destrezza, rapido e colorato. Materiali semplici e accattivanti. L'abbiamo provato nella sua versione gigante

Anno di Pubblicazione:Genere:, , Autore:Casa Editrice:, Età:, , , , , , , , , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, ,

Rapido, coloratissimo e… molto divertente. Dopo averne testata la versione gigante siamo pronti a parlarvi di Dr. Eureka!

Componenti

I componenti mostrati si riferiscono alla Giant Version.

Setup

Mischiare le carte obiettivo a faccia in giù e disporre il mazzo al centro del tavolo. Prendere 3 provette a giocatore, mettendo 2 palline in ciascuna provetta in un ordine preciso: 2 viola nella provetta sinistra, 2 rosse in quella centrale, 2 verdi a destra.

Gameplay

All’inizio del turno un giocatore gira la prima carta-obiettivo e tutti giocano contemporaneamente. Lo scopo è quello di ricreare la stessa situazione disegnata sulla carta posizionando le provette o dritte o a testa in giù.

Si possono toccare solo le provette ma non le palline, se vengono toccate oppure se cadono il giocatore deve saltare il turno. Il primo giocatore che forma la combinazione corretta ottiene 1 punto. Il primo giocatore ad ottenere 5 punti vince.

Il mio parere

Dr. eureka è un gioco che stavo “puntando” fin dalla sua uscita, per la rapidità di esecuzione dello stesso e i materiali molto particolari.
Ho approfittato dell’uscita della versione gigante per prenderlo in quanto lo ritengo un ottimo gioco da Associazioni e/o fiere. Un gioco che si spiega in 30 secondi, veramente, e che permette ad un gruppetto di persone di entrare subito nell’atmosfera del gioco stesso.
La versione gigante, inoltre, è consigliatissima alle associazioni ludiche che vogliono visibilità all’interno di manifestazioni non di settore.
Capita spesso, infatti, ad un’associazione di andare a portare un po’ della propria passione ludica all’interno di fiere e sagre, e questo gioco – soprattutto nell’accezione Gigante – è adattissimo.

 

Consiglio, quindi, Dr. Eureka alle Associazioni Ludiche che vogliono fare un po’ di spettacolo e alle famiglie con bambini che preferiscono giochi movimentati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: