Coniglietto fa il Bagno Review

Compralo Ora!
Coniglietto fa il Bagno
Review

Un memory tridimensionale, introdurrà i nostri bimbi nel mondo dei giochi da tavolo!

Anno di Pubblicazione:Genere:, , , , Autore:Casa Editrice:Età:, , , , , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, , ,

Componenti

Gameplay

Coniglietto fa il Bagno può essere giocato in 4 modalità diverse.

Gioco libero

Come molti giochi di HABA, viene consigliato di far esplorare il gioco stesso al bambino, lasciandogli il tempo di familiarizzare coi componenti ed esprimere la propria creatività.

Dove sono i giocattoli di Coniglietto Bollicino?

per 2-3 bambini, dai 2 anni in su. Si gioca con le paperelle negli alloggi sulla plancia, e i segnalini coperti, con il lato bolle a faccia in su.

Al proprio turno il bambino lancia il dado e poi gira un segnalino. Se è uscito un colore e corrisponde a quello del segnalino, o se è uscita una forma che corrisponde a quella del segnalino, il bambino prende il segnalino e lo mette davanti a sé. In caso contrario rigira il segnalino. I bambini saranno invitati a memorizzare i vari segnalini “errati”. Quando tutti i segnalini sono stati presi dai bambini, vince chi ne possiede di più.

Cosa galleggia nella vasca?

per 2-4 bambini, dai 2 anni in su. Si gioca con le paperelle negli alloggi sulla plancia, e i segnalini coperti, con il lato bolle a faccia in su.

Al proprio turno il bambino prende un segnalino e lo guarda senza mostrarlo agli altri. Il bambino chiede al giocatore alla propria sinistra di indovinare quale disegno c’è sul proprio segnalino. Se il bambino indovina riceve il segnalino. Se il bambino sbaglia, il segnalino va infilato nella fessura di fianco al coniglietto, scomparendo così dal gioco. Quando non ci sono più segnalini, vince chi ne ha di più.

Cosa porta Coniglietto Bollicino nella sua vasca da bagno?

per 2 o più bambini, dai 3 anni in su. Si gioca con le paperelle negli alloggi sulla plancia.

Il primo giocatore deve dire una frase del tipo: Per fare il bagno Coniglietto Bollicino porta con sé un orsacchiotto. Il secondo giocatore deve aggiungere un oggetto (Per fare il bagno Coniglietto Bollicino porta con sé un orsacchiotto e un asciugamano). Il terzo ne aggiunge un altro e così via. Il gioco termina quando un bambino non si ricorda più la giusta sequenza.

La mia opinione

Coniglietto fa il bagno è un gioco semplice ma efficace. Affascinerà i bambini con la sua struttura tridimensionale, e li coinvolgerà nelle varie modalità di gioco. Un acquisto sicuro e consigliato per quelle famiglie che vogliono introdurre i propri piccoli nel mondo dei giochi di qualità.



Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi di lasciarci un Like su Facebook oppure di seguirci su Twitter o Telegram? Potrai così essere sempre aggiornato sulle prossime recensioni!

7

Tutto OK

Originalità delle Meccaniche - 6
Materiali - 8
Rigiocabilità - 7

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: