Concept Kids Animali Review

Compralo Ora!
Concept Kids Animali
Review

Un gioco per 2-12 piccoli investigatori. Chi riconoscerà il maggior numero di animali?

Anno di Pubblicazione:Genere:, , , , Autore:, Casa Editrice:, Età:, , , , , , , , , , , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, , , , , , , , , ,

Successore di Concept, orientato ai bambini, pieno di animali. Ci avrà convinto Concept Kids animali? Scopriamolo insieme!

Componenti e Setup

Il gioco prevede che un adulto indovini le carte mentre i bambini lo aiutano.
Sistemate la plancia al centro del tavolo, in maniera che tutti possano vederla chiaramente.
Scegliete se usare le carte blu (facili), quelle rosse (avanzate) oppure mischiatele tutte insieme. Dopodiché pescatene 12 e formate un mazzo a faccia in giù.
Piazzate il porta carte di fronte all’adulto, mentre i rettangoli evidenzia indizi vicino ai bambini.

Gameplay

Durante il gioco i bambini dovranno far indovinare l’animale all’adulto. Prendete la prima carta del mazzo, senza guadarla, e mettetela nel porta carte in modo che i bambini possano vederla. In ordine di turno i bambini piazzano un rettangolo su una delle icone per cercare di aiutare l’adulto, il quale può porre tutte le domande che vuole; a queste domande i bambini potranno rispondere solo con un si o con un no.

Quando vuole l’adulto può provare a indovinare l’animale, se la risposta è corretta tutti guadagnano un punto, altrimenti l’animale viene rivelato e scartato. La partita finisce quando finiscono le carte.

Vi sono poi nelle regole delle varianti per aumentare la difficoltà del gioco, con una variante dai 6 anni in su, dove i ruoli si invertono, e un giocatore deve mettere gli indizi mentre gli altri provano ad indovinare.

Un esempio

Provate a giocare con noi! Di seguito troverete 4 indizi; la quinta immagine, invece, è la soluzione!
Di che animale stiamo parlando?

Il mio parere

Abbiamo provato questo gioco più volte insieme a Ludovica e, tutte le volte, ci ha sorpreso moltissimo capire su cosa si focalizza un bambino nel descrivere un animale. Quali sono i dettagli, quali sono le priorità, il partire in maniera differente rispetto allo schema che un adulto userebbe per descriverlo.
Carino da vedere e carino da giocare. Coloratissimo e con icone molto chiare. Molto rapido da spiegare, favore importante nella fase di spiegazione delle regole, le quali sono molto intuitive. Gioco versatile consigliato anche per attività scolastiche.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: