Chakra Review

Compralo Ora!
Chakra
Review

Chakra è un gioco di collezione set con una grafica e una componentistica molto accattivanti.

Anno di Pubblicazione:Genere:, Autore:Casa Editrice:, Età:, , , , , , , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, ,

Componenti

Gameplay

Ciascun giocatore compone il proprio tabellone e prende 5 gettoni ispirazione. Poi nel sacchetto vengono messe 3 gemme energia per colore per ciascun giocatore; sul tabellone comune vengono posizionati coperti i gettoni Completezza (a faccia in giù) e posizionate 3 file di gemme casuali. Ogni giocatore, infine, riceve un segnalino Meditazione casuale che gli permette di vedere il valore del gettone completezza del colore corrispondente.

Lo scopo del gioco è di cercare di posizionare 3 gemme del stesso colore per ciascun Chakra presente sul tabellone. Quindi nel Chakra blu andranno 3 gemme blu, in quello arancione 3 arancioni e così via. Quando un giocatore ha riempito 5 Chakra il gioco termina.

Al proprio turno un giocatore può eseguire una di queste 3 azioni:

  • Ricevere energia
    • Il giocatore prende 1, 2 o 3 gemme energia da una singola colonna. Se vi è almeno una gemma nera, deve essere presa prima di quelle degli altri colori. Le energie così prese devono essere piazzate all’inizio del percorso, negli spazi appositi, oppure – spendendo un gettone Ispirazione – su un chakra libero (vengono recuperati solo a chakra pieno di gemme dello stesso colore). Poi le gemme vengono rimpiazzate sul tabellone comune.
  • Far fluire energia
    • Il giocatore piazza uno dei suoi gettoni Ispirazione in uno degli spazi Ispirazione sul proprio tabellone e fa muovere i cristalli verso l’alto o verso il basso a seconda del movimento scelto. Tra le opzioni disponibili vi è anche quella di scartare una gemma nera che abbia fatto tutto il percorso sostituendola con un del colore prescelto.
  • Meditare
    • Quando un giocatore medita raccoglie tutti i gettoni Ispirazione che ha piazzato sulle azioni, poi sceglie un altro gettone Meditazione il quale gli permette di vedere il valore di un altro colore.

Il giocatore termina quando un giocatore ha almeno 5 Chakra completati.
ogni Chakra completo vale da 1 a 4 punti in base ai punteggi nascosti all’inizio della partita, più 1 punto per ogni energia negativa trasformata. Infine somma 2 punti per ogni Chakra completati e contigui partendo a contare da quello rosso (in fondo) e risalendo.

Chi ha più punti vince.

La mia opinione

Chakra è un gioco molto elegante, ben illustrato e decisamente piacevole. Che voi siate appassionati dell’argomento o, come me, ne siate totalmente digiuni, riuscirete comunque ad apprezzarlo. Chakra scorre molto bene, e lo spostamento dei cristalli in ordine rende la sfida decisamente avvincente.
Le prime partite si fatica a trovare un senso agli spostamenti verso l’alto, ma andranno a far parte integrante della vostra strategia man mano che padroneggerete il gioco.
Chakra può essere giocato a più livelli ed intensità e riesce ad appassionare già dagli 8 anni.

Consiglio Chakra a famiglie ed esperti che abbiano voglia di passare un’interessante mezz’ora con un gioco ben fatto e molto colorato.



Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi di lasciarci un Like su Facebook oppure di seguirci su Twitter o Telegram? Potrai così essere sempre aggiornato sulle prossime recensioni! Se vuoi sostenerci, acquista questo gioco su Amazon.it

Good

  • Coloratissimo
  • Adatto anche a non appassionati dell'argomento

Bad

  • L'ambientazione è resa più dalle immagini che dal gioco in sé
7.7

Tutto OK

Originalità delle Meccaniche - 7
Materiali - 9
Rigiocabilità - 7

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: