Cadomino

Sostienici acquistando il gioco
Cadomino
Cadomino

Ad ogni animale il suo regalo. Di animale in animale trova il regalo giusto per il tuo amico quattrozampe

Anno di Pubblicazione:Genere:, , , , Autore:, Casa Editrice:Età:, , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, , , ,

Ambientazione

Il titolo è la somma di due parole: Cadeau (regalo in Francese) e Domino, indicando perfettamente ciò che i giocatori dovranno fare nel corso della partita: seguire un percorso creato dagli animaletti raffigurati sulle tessere del domino, per raggiungere il regalo desiderato dall’animale stesso.

Componenti

Gameplay

All’inizio della partita vengono sparpagliate tutte le tessere sul tavolo, inoltre si crea un mazzo con le carte a disposizione.
Un giocatore gira la prima carta facendo si che tutti la vedano. La carta indica l’animale di partenza e il colore d’arrivo, corrispondente al regalo-obiettivo.

Carte

I giocatori giocano tutti in contemporanea: ciascun giocatore, senza usare le mani, cerca l’animale raffigurato sulla carta. Poi, una volta trovato deve vedere qual è l’animale raffigurato sull’altra metà della tessera e trovarne un’altra con lo stesso animale, e così via finché non arriva ad un animale con lo sfondo dello stesso colore indicato sulla carta. A quel punto gira la tessera e verifica se sul retro vi è il regalo disegnato sopra la carta. Se la risposta è affermativa guadagna la carta stessa, al fine di segnare i punti. Vince il primo giocatore che raggiunge le 4 carte.

La mia opinione

Cadomino è un gioco che mescola regole semplici e inventiva di design. Un gioco facile da capire, per nulla banale, che stimolerà il colpo d’occhio dei bambini.
Essendo un colpo gioco basato sulla rapidità di pensiero non sulla memoria, bisogna porre particolare attenzione se si fa giocare a bambini di età molto diversa; i più grandi saranno decisamente avvantaggiati.

Consiglio Cadomino a famiglie, scuole ed educatori che vogliano stimolare il colpo d’occhio e la velocità di pensiero dei propri bambini.



Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi di lasciarci un Like su Facebook oppure di seguirci su Twitter o Telegram? Potrai così essere sempre aggiornato sulle prossime recensioni! Puoi anche sostenerci acquistando questo gioco su Amazon.it

Good

  • Sviluppa il colpo d'occhio
  • Stimola la rapidità di pensiero

Bad

  • Attenzione alle differenze d'età
7.3

Tutto OK

Originalità delle Meccaniche - 8
Materiali - 7
Rigiocabilità - 7

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: