Boom, Bang, Gold

2018 As d'Or - Jeu de l'Année Enfant Nominee
Supportaci acquistandolo!
Boom, Bang, Gold
Boom, Bang, Gold

Pronti a scavare? Haba ci porta nel vecchio west, dovremo usare la dinamite per rivelare i filoni d'oro e, al contempo, essere i più veloci ad arraffarlo! Ma attenti ai pfantasmi, ai serpenti a sonagli e a tanti altri pericoli...

Anno di Pubblicazione:Genere:, , , , Autore:Casa Editrice:Età:, , , , , , , , , , , Tempo di Gioco:Numero Giocatori:, ,

Ambientazione

Nel vecchio west c’è un’enorme miniera che attende i più coraggiosi. Armati solo di dinamite 4 cercatori d’oro dovranno farsi strada tra i macigni, alla ricerca del prezioso metallo. Ma attenti! Fantasmi, serpenti ed altri pericoli vi sbarreranno la strada. E occhio all’oro falso! Lo sceriffo sarà pronto a vigliare su di voi.

Componenti

Gameplay

Ciascun giocatore sceglie uno dei personaggi e lo pone accanto a sé, inoltre prende un candelotto di dinamite e lo tiene insano. Dentro la scatola-plancia vengono posizionati coperti tutti i segnalini roccia. L’orologio deve segnare l’una.

Al segnale convenuto tutti i giocatori lanciano la propria dinamite dentro la scatola-plancia, così facendo alcuni gettoni si gireranno a faccia in su; usando una sola mano i giocatori possono recuperare un segnalino oro a faccia in su, prendendone uno alla volta.
Ogni giocatore, in base al proprio personaggio, è immune ad uno dei pericoli (fantasma, serpente, pipistrello, topo). Se, tra i segnalini, ne appare uno, il giocatore immune deve gridare “ATTENZIONE!”; a questo punto gli altri giocatori dovranno mettere le proprie mani sulla testa gridando “AIUTO!”. Quando tutti i giocatori hanno gridato “aiuto” potranno continuare a prendere gettoni. Il giocatore immune, invece, può continuare a prenderli, anche mentre gli altri sono impegnati ad urlare. Quando tutti i gettoni sono stati raccolti la manche termina e l’orologio viene portato avanti di un’ora.
Vi sono, inoltre, 4 segnalini speciali che permetteranno ai giocatori di usare poteri speciali spendendoli.

Vince la partita colui che possiede più oro alla fine della partita, quando cioè l’orologio segna le 12!

La mia opinione

Se qualcuno passa vicino a voi, mentre giocate a Boom, Bang, Gold! vedrete subito che si fermerà estasiato a guardarvi. Il gioco è coinvolgente a tal punto da suscitare curiosità e divertimento persino negli spettatori.

Rapido, divertente, emozionante, Boom, Bang, Gold! saprà coinvolgere i vostri bambini in un turbinio di lanci e ricerca senza fine.
Consiglio Boom, Bang, Gold!a quelle famiglie che vogliano far scoprire i giochi da tavolo anche ai bimbi più scatenati!



Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi di lasciarci un Like su Facebook oppure di seguirci su Twitter o Telegram? Potrai così essere sempre aggiornato sulle prossime recensioni! Puoi anche sostenerci acquistando questo gioco su Amazon.it

7.7

Tutto OK

Originalità delle Meccaniche - 8
Materiali - 7
Rigiocabilità - 8

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: