Review

Le Regole in breve

TIMG_5002utti contro tutti e tutto sul tavolo! Per prima cosa si piazzano (coperti) i tre campi minati ad una ventina di cm di distanza; dopodiché – rapidamente – i giocatori piazzano le proprie carte/astronavi, il tutto ammassato a massimo 2 cm di distanza le une dalle altre.
AlienWars-Planet-2
A turno un giocatore gira una delle carte e fa così attivare una delle navi aliene, ma attenzione! Se non è la propria attiverà la nave aliena di un altro giocatore il quale, quindi, potrà giocare e sparare con la propria nave. Per sparare dalla propria nave un giocatore dovrà tenere il mignolo sul proprio disco e lanciare il disco di sparo verso le altre carte sul tavolo, sperando di non colpire le proprie!

Vince l’ultimo giocatore che rimane in gioco.

La nostra esperienza

N° di partite giocate: 3 – grazie alla copia fornita da Superlude
Tempo comprensione regole: 3 min
Durata media partita/giocatori: 3 min a giocatore

IMG_5003Provato in 6 giocAlienWars-Planet-5atori il gioco ci ha subito colpito per la sua semplicità e per come riuscisse ad evocare un’invasione aliena da fumetti anni ’60. Il gioco richiede una certa dose di memoria e di abilità, ma risulta comunque divertente anche per chi non è dotato né dell’una né dell’altra.

IMG_5004La scatola, in metallo, è molto scenografica e viene usata durante il gioco per ricordarsi chi sia il giocatore di turno, cosa facilmente dimenticabile dato il continuo scambio tra i giocatori.

Ovviamente la possibilità di fare piccole alleanze e grandi tradimenti fa parte del gioco.

Velocità, semplicità e grafica accattivante ne fanno un gioco adatto a partite “intergenerazionali” dove adulti e bambini possano giocare insieme.