7Rosso Review

Compralo Ora!
7Rosso
Review

Un gioco con regole che cambiano costantemente,un gioco da vincere ogni turno! Alla fine del tuo turno,se non stai vincendo sei eliminato! Chi rimarrà per ultimo?

Anno di Pubblicazione:Genere:, Autore:, Casa Editrice:Età:, , , , , , , , , , Tempo di Gioco:, Numero Giocatori:, ,

Componenti

Gameplay

7Rosso ha una sola regola per vincere: rispettare la regola corrente!
Detto così sembra complicato, invece è abbastanza semplice; facciamo un passo alla volta.
Il mazzo è formato da 49 carte, numerate da 1 a 7, in pognuno dei 7 colori dell’arcobaleno.
Ad ogni giocatore vengono date 7 carte, poi un’ottava carta viene messa di fronte a ciascuno, formando il proprio set di carte. Al centro del tavolo viene piazzata la prima regola: “la regola vigente è rosso”; il che significa che alla fine del proprio turno,il giocatore vince se possiede nel proprio set di carte la carta rossa più alta di tutti. Il primo giocatore diventa colui che siede alla sinistra dell’attuale vincitore.

Ogni carta è composta dal numero, dal coloree da una regola, in base al colore della carta stessa. Ad esempio le carte rosse impongono la regola della carta più alta, mentre le carte verdi impongono l’aver la maggioranza di carte pari.

Il turno di un giocatore si svolge effettuando una delle seguenti azioni:

  1. Giocare una carta nel proprio set. Il giocatore deve essere il vincitore dopo questa giocata.
  2. Giocare una carta nel mazzo delle regole,cambiando così la regola vigente. Il giocatore deve essere il vincitore dopo questa giocata.
  3. Giocare una carta nel proprio set e una carta nel mazzo delle regole. Il giocatore deve essere il vincitore dopo questa giocata.
  4. Non fare nulla e perdere.

Se un giocatore non vince alla fine del proprio turno, perde e viene eliminato. L’ultimo giocatore che rimane in gioco vince la partita.

7Rosso prevede altre due versioni, una avanzata e una con le azioni, per rendere ancora più vario il gioco stesso.

La mia opinione

7Rosso è un gioco frenetico, veloce, rapido e “letale”.La forte dipendenza dalla fortuna e l’eliminazione del giocatore, non sono da considerarsi dei veri e propri difetti in questo gioco, in quanto la rapidità della partita stessa fa si che i giocatori eliminati rimangano coinvolti nel gioco.

Consiglio7Rosso ai gruppi di giocatori che vogliono un gioco rapido e veloce da fare prima o dopoun gioco più complesso, o nei ritagli di tempo.



Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi di lasciarci un Like su Facebook oppure di seguirci su Twitter o Telegram? Potrai così essere sempre aggiornato sulle prossime recensioni!

Good

  • Regole sempre diverse

Bad

  • Deve piacere l'eliminazione dei giocatori
7

Tutto OK

Originalità delle Meccaniche - 7
Materiali - 7
Rigiocabilità - 7

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: