Il 2019 che verrà: Clementoni

Il 2019 che verrà: Clementoni

Puntata dedicata ai giochi per bambini e famiglie! Parliamo del 2019 di Clementoni

Ti sei perso le puntate precedenti de Il 2019 che verrà? Le recuperi qui:

PARTY GAMES

Fun, friends and… party games

Questa nuova linea di giochi, dedicata ai bimbi in età scolare, è pensata per diventare il “perfetto animatore” delle feste dei nostri bambini: per intrattenerli, farli divertire e coinvolgerli in attività di gioco che accendono il divertimento… e anche la mente. Movimento, indovinelli, storie coinvolgenti e misteri da svelare, porteranno i bambini ad interagire per arrivare all’obiettivo comune: vincere la gara e divertirsi, collaborando e giocando… tutti insieme.

È qui la festa

Un gioco coinvolgente per divertirsi con gli amici e la famiglia. Il kit propone i giochi evergreen più amati dai bambini: il gioco dei mimi e dei disegni misteriosi, strega comanda colore, il lupo mangia frutta e regina reginella, per lanciarsi in sfide super divertenti! Con la lavagnetta, il pennarello cancellabile e tante carte associate ad ogni gioco proposto, i bambini potranno sfidarsi in giochi di movimento e di gruppo, per un divertimento che non finisce mai!

Caccia al tesoro

Un gioco divertente per trascorrere una fantastica giornata in allegria con gli amici e con la famiglia! Un’originale caccia al tesoro, con più di 80 indovinelli da risolvere per poter raggiungere il tesoro! Alcuni indovinelli descrivono oggetti di casa nei pressi dei quali il genitore deciderà di nascondere gli indizi di ogni tappa, creando così una caccia al tesoro unica e personalizzata! Il gioco contiene un forziere in cui inserire il tesoro scelto dal genitore. I bambini potranno trovare il tesoro seguendo un percorso sempre diverso, per dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia!

Sblocca la porta

Un affascinante gioco di logica per piccoli investigatori tutto da scoprire e da risolvere! Come in una “vera” escape room, i bambini dovranno riuscire a risolvere gli enigmi di 3 diverse avventure ambientate rispettivamente nello spazio, nella tomba del faraone e in un castello. Ad ogni avventura viene associato un mazzo di carte in cui sono presenti degli indovinelli. L’obiettivo del gioco è quello di riuscire a risolvere, passo dopo passo, tutti gli enigmi di ogni scenario, per riuscire a vincere tutti insieme, andando a svelare tanti divertenti misteri.

All’avventura

Un gioco divertente per lanciarsi in avventure incredibili con gli amici e i genitori. Con 4 diverse storie e 10 possibili personaggi da interpretare, i bambini potranno diventare i protagonisti di vere e proprie avventure. Ogni personaggio avrà speciali caratteristiche che gli permetteranno di affrontare le prove del gioco e i bambini potranno divertirsi a immedesimarsi in ognuno di questi. I giocatori saranno liberi di scegliere come superare le prove e far proseguire la storia, sviluppando la propria fantasia e creatività. In conseguenza del percorso svolto, e dei risultati raggiunti, il finale del gioco varierà ad ogni partita, per un percorso di gioco sempre diverso, divertente e coinvolgente. 

Giochi di Carte

Saranno disponibili entro fine marzo nei supermercati e in grande distribuzione. Costo al pubblico 5,00€

Rubamazzo

Il classico e tradizionale gioco del Rubamazzo si colora di simpatiche illustrazioni pensate per far divertire i bambini di età prescolare. Contiene 40 carte da gioco con illustrazioni di giocattoli al posto dei numeri, per aiutare il bambino ad associare le carte attraverso le figure. Con tante modalità di gioco… per un divertimento senza fine!

Unico

L’obiettivo è riuscire ad esaurire tutte le carte che si hanno in mano prima degli altri giocatori, abbinandole per corrispondenza di colore o di numero. Le carte sono illustrate con le immagini di simpatici animali «travestiti» a ciascuno dei quali è abbinato un numero da 1 a 5, per aiutare i bambini nell’associazione delle diverse figure. Contiene 66 carte tra le quali: quelle numerate da 1 a 5 e quelle speciali come il jolly, il cambio giro e il salta il turno.

Mimo

Il tradizionale gioco del mimo fatto su misura per i bambini in età prescolare! Il gioco contiene 50 carte con simpatici personaggi raffigurati in buffe smorfie e pose. Scopo del gioco è imitare l’azione o l’animale illustrato nella carta cercando di farla indovinare agli altri. Il vincitore sarà chi riuscirà ad indovinare il maggior numero di imitazioni.

Carte Junior

Le tradizionali carte da gioco “dei grandi” pensate appositamente per i bambini di età prescolare. Contiene 40 carte da gioco con numeri da 1 a 10 e simpatiche illustrazioni di personaggi e oggetti, per divertirsi a sfidarsi in giochi tradizionali come Scopa, Briscola e Camicia. Le regole di gioco sono state appositamente pensate e semplificate per adattarsi alle esigenze dei più piccoli.

10 Famiglie

Il popolare gioco di memoria per bambini “Famiglie” si colora di una veste nuova, con 40 carte illustrate che rappresentano 10 simpatiche famiglie tutte da riunire. Ogni famiglia è composta da 2 genitori e 2 bambini con particolari caratteristiche: gli sportivi, i cuochi, gli alieni, gli astronauti etc… Lo scopo del gioco è riunire tutti i componenti di ogni famiglia: vince chi riesce a formarne il maggior numero.

Vedo Doppio

Un gioco di osservazione e di rapidità il cui obiettivo è trovare nel minor tempo possibile l’illustrazione che compare in due diverse carte. Contiene 40 carte da gioco ciascuna delle quali ha sempre due soggetti in comune con ogni altra del mazzo… chi sarà il più veloce a scovarli tutti? Con 26 soggetti da osservare e abbinare e più modalità di gioco per lanciarsi in sfide sempre diverse! Stimola la percezione visiva, la capacità di osservazione e di attenzione.

 

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: