Essen Spiel 2018 – La Guida B

Essen Spiel 2018 – La Guida

Essen Spiel 2018 – La Guida B

Destiny Aurora: Renegades

di Frank J. Zanca

Controllo Area, Card Driven, Avventura, Miniature
1-4 giocatori, 120-180 mij, 12 anni in su, 70.00€

Destiny Aurora: Renegades è un rapido gioco d’avventura sci-fi ambientato su di un pianeta, sia sulla sua superficie che in orbita. Come Rinnegati dovrete cercare di completare delle missioni evitando gli agenti della Coalizione. É un gioco di miniature a campagna.

Highlander: The Duel

di Chris Castagnetto

Draft di Carte, Riconoscimento Pattern, Medievale
2 giocatori, 15-25 min, 13 anni in su, 17.00€

Basato sull’omonimo film, i giocatori dovranno interpretare Macleod o Kurgan in un’epica sfida a colpi di spada.

Noises at Night

di Floyd Lu

Draft di Carte, Gestione della Mano, Bluff, Deduzione
2-4 giocatori, 10-20 min, 8 anni in su, 22.00€

In questo gioco di deduzione, fino a 4 detective dovranno competere per far punti vittoria. Ciascun giocatore possiede un’identità segreta con simboli punteggio e indicata una locazione per punti bonus. Piazzare indizi nella casa fa far punti, ma piazzarne troppi aiuta gli altri a trovarli.

The Refuge: Terror from the Deep [DEMO]

di Floyd Lu

Movimento ad Area
1-6 giocatori, 10-60 min, 14 anni in su

The Refuge: Terror from the Deep è la nuova versione standalone del gioco The Refuge: A Race for Survival.

In questa versione 2-6 sommozzatori saranno in competizione per arrivare per primi all’obiettivo: scappare dall’ira del Kraken!

Al proprio turno un giocatore può muoversi ortogonalmente o pescare una carta o giocare una carta azione. Quando muove attiva delle tessere che gli permettono di compiere diverse azioni. Può essere giocato anche in modalità cooperativa.

Athens

di Sungwoo Hyun e Minwoo Hyun

Tiro di Dadi, Gestione mano
2-4 giocatori, 30-50 min, 8 anni in su, 32.00€

‘… Lasciatemi dire che il nostro sistema di governo non copia le istituzioni dei nostri vicini. È più il caso di essere un modello per gli altri che di imitare qualcun altro. La nostra costituzione è chiamata democrazia perché il potere è nelle mani non di una minoranza ma di tutto il popolo …

… Quando il nostro lavoro è finito, siamo in grado di godere di ogni tipo di svago per i nostri spiriti. Ci sono vari tipi di gare e sacrifici regolarmente durante l’anno; nelle nostre case troviamo una bellezza e un buon gusto che ci deliziano ogni giorno e che allontanano le nostre preoccupazioni. Allora la grandezza della nostra città fa sì che tutte le cose belle di tutto il mondo affluiscano in noi, così che a noi sembra naturale godere di beni stranieri come i nostri prodotti locali …

… Le età future ci si sorprenderanno, come oggi ci si domanda su di noi … ‘

  • Pericle

Nel V secolo a.C., attraverso le guerre persiane, la lega di Delo fu fondata sotto la guida di Atene: questa alleanza era in realtà l’impero ateniese. Atene divenne la città-stato più ricca e più forte del mondo, ma affrontò anche sfide difficili da dentro e da fuori di lei. Ad Atene, i giocatori che agiscono nel ruolo di leader nel periodo di massimo splendore di Atene contribuiranno alla sua prosperità sostenibile.

Atene viene disputato per un massimo di 14 round. Ci sono quattro fasi per completare ogni round: Fase di gestione delle persone, Fase di base, Fase di azione e Fase degli eventi. Espanderai la tua base, gestirai le persone e poi eseguirai un evento in ogni round: preparandoti alla guerra sollevando eserciti, tenendo un festival con gli scambi di merci e così via. Non è necessario solo fare un piano efficace, ma accettare anche un po’ di incertezza. Per la grazia della dea Atena, la tua guida renderà Atene più grande!

MourneQuest [DEMO]

di Leonard Boyd e David Brashaw

Collaborativo, Dadi, Avventura
2-4 giocatori, 80-120 min, 10 anni in su

L’anno è il 1847, l’undicesimo compleanno di Jack Turner. È il terribile giorno in cui suo padre si è perso in mare e, nonostante la grande nonna di Tess creda nel potere dei desideri del tarassaco, Jack non sa che la magia lo riporterà indietro, ma ci prova comunque.

Non accade nulla…

In un atto di rabbia, Jack mette in moto una serie di eventi che lo trasporta nel vero regno di Morne: un regno mezzo reale, mezzo immaginato che è pieno di ogni sorta di creature fantastiche. Jack incontra Cobs, un clurichaun di 437 anni (non chiamatelo un folletto) che vive da solo in un vecchio palazzo scricchiolante appollaiato su un albero che cresce all’interno di un albero. Presto Jack scopre che la sua manomissione della magia di Morne dimenticata da lungo tempo ha evocato qualcosa nel cuore profondo delle montagne. Un antico muro circonda il centro del Regno, un muro che ha resistito per secoli, ma ora il male, che è stato costruito per imprigionare, ha un piano per fuggire.

Gli incubi – le paure più profonde degli angoli più bui della leggenda irlandese – vengono chiamati dal loro sonno. Arrivano dai quattro angoli del Regno. Il loro unico scopo: abbattere il muro e liberare lo Shimnavore degli Antichi.

In MourneQuest, un gioco da tavolo cooperativo di 2-4 giocatori basato sul romanzo MourneQuest dell’autrice Garry McElherron, gli eroi Jack, Cobs ei loro amici devono combattere per bandire gli incubi e salvare il regno di Morne. Mentre corrono verso il loro obiettivo, raccolgono il potere dalla terra stessa, con granito, prugnolo, lino e oro che alimentano la loro ricerca e oggetti magici per potenziare le loro abilità. Ma anche i BogBeans, la gente fatata normalmente elusiva delle foreste oscure e delle paludi, sembrano destinati a bloccare il loro percorso.

Insieme gli eroi affrontano un’epica lotta per sfuggire ai Bogobeans, dissipare gli incubi e sconfiggere infine lo Shimnavore.

Ninja Squad

di Yan Yegorov

2-4 giocatori, 20-45 min, 10 anni in su, 30.00€

Il malvagio Shogun di Aomori ha distrutto la comunità con tasse paralizzanti e brutalità fisica. Bisogna agire per fermare questo dalla squadra ninja.

La prima metà di Ninja Squad è un gioco cooperativo in cui i giocatori assumono il ruolo di ninja e cercano di sgattaiolare oltre le guardie e le lanterne per raggiungere il palazzo dello Shogun. Il retro del tabellone di gioco viene utilizzato per la seconda metà del gioco, che è un gioco di gare tra giocatore e giocatore attraverso i giardini imperiali. Il primo ninja che raggiungerà la foresta blu reclamerà la gloria.

Gladiatores: Blood for Roses [DEMO]

Scommessa, Gestione della Mano, Bluff
2-5 giocatori, 60-90 min, 12 anni in su

Banquet Royal

di Alain Rivollet

Costruzione pattern, memory
2-4 giocatori, 20 min, 7 anni in su, 25.00 €

Diventa il cuoco reale e vinci il favore della famiglia reale rispettando l’ordine dei menu del banchetto dato in loro onore. Ma fai attenzione, non sei l’unico cuoco al banchetto e la famiglia reale ha richieste speciali!

Durante il Banquet Royal, i giocatori posizioneranno i piatti oi loro toques sul tavolo e, rispettando il buon ordine delle combinazioni, guadagneranno punti reali, ma dovrai anche memorizzare i piatti sotto le campane della cucina per soddisfare il desiderio del re famiglia. Chi ha il maggior numero di punti alla fine del gioco è dichiarato Royal Cook.

Il gioco include diversi livelli di difficoltà, strategia e punteggio in base a ciò che desideri.

Mars Open: Tabletop Golf

Movimento ad Area, Destrezza, Party Game
1-8 giocatori, 30-60 min, 8 anni in su, 30.00€

Crisis at Steamfall

Punti Azione, Movimento ad Area, Avventura, Fantasy
1-4 giocatori, 60-120 min, 13 anni in su, 55.00€

Crisis at Steamfall è un gioco di avventura dinamico, ambientato in un mondo fantasy originale con un tocco fantascientifico.

Padroneggia le abilità uniche del tuo personaggio mentre esplori le aree proibite di una città misteriosa e scopri nuovi modi di trionfare. Esplora la città e interagisci con i suoi civili mentre gestisci l’umore e le risorse del tuo personaggio. Preparati creando oggetti fantastici; quindi modificali con aggiornamenti artigianali o tecnologia aliena rubata per aiutarti in battaglie o sfide civiche.

Crisis at Steamfall offre meccanismi nuovi e un gameplay vario, integrato in due modalità di gioco distinte. Causa la crisi nella variante competitiva o salva la città nello scenario pienamente cooperativo.

One Night Ultimate Super Villains [DEMO]

di Ted Alspach e Akihisa Okui

 

Poteri Variabili dei Giocatori, Bluff, Gioco di Carte
3-10 giocatori, 10 min, 8 anni in su

All’insaputa dei cittadini di Shady Grove, negli Stati Uniti, una battaglia è in corso mentre dormono. Gli eroi più potenti che il mondo abbia mai conosciuto si sono riuniti per fermare un assalto di malvagi super cattivi. Il guaio è che questi malvagi criminali si nascondono in bella vista come residenti di Shady Grove, quindi gli eroi devono prima trovare questi perfidi malvagi, prima che sia troppo tardi …

In One Night Ultimate Super Villains, i giocatori assumono i ruoli di eroi o cattivi, ognuno con incredibili superpoteri che aiutano ulteriormente la loro causa. Il vile trio di Rapscallion, Dr. Peeker e Henchman 7 sono intenzionati a farla franca con i loro crimini, mentre i membri del Super Club Of Overt Powers (SCOOP), sono tutti lì per catturarli. Shady Grove – forse anche il mondo – non sarà mai più lo stesso.

One Night Ultimate Super Villains è un gioco indipendente della serie One Night perfetto per tutta la famiglia, sfidandolo a catturare i cattivi e salvare il mondo! I super cattivi può anche essere combinato con gli altri titolii della serie: Un lupo mannaro, uno spuntar del giorno, un vampiro e uno straniero: per creare ancora più divertimento e caos.

Il gioco include anche un’app complementare gratuita che guida i giocatori attraverso le diverse azioni del giocatore durante la fase notturna del gioco.

One Week Ultimate Werewolf

di Ted Alspach e Akihisa Okui

Gestione Mano, Plancia Modulare, Bluff, Deduzione
3-7 giocatori, 45-60 min, 8 anni in su, 50.00 €

One Week Ultimate Werewolf riprende il gameplay di One Night Ultimate Werewolf e si snoda in un intrico, con una tensione sempre crescente mentre ti avventuri nelle stanze speciali del castello di Ludwig. Ogni stanza offre un potere speciale, e quei poteri sono la chiave per capire il mistero di chi tra di voi è un lupo mannaro. I ruoli possono essere visualizzati e cambiati più volte prima che tutto sia detto e fatto, quindi il voto finale ha luogo.

Come in One Night Ultimate Werewolf, il tuo obiettivo è quello di scoprire i ruoli segreti dei tuoi avversari e il tuo ruolo entro la fine del gioco. Ogni giorno, entri in una stanza diversa con un’abilità unica, e ogni notte interagisci con gli altri giocatori in quella stanza. Oltre ai 3-7 giocatori, tre membri dello staff vagano per il castello, e ognuno di loro ha anche un ruolo segreto. Dopo un’indagine di una settimana (che dovrebbe durare circa 45 minuti), tutto si riduce a un voto. Se sei un lupo mannaro, stai cercando di rimanere sconosciuto. Se sei un abitante del villaggio, stai cercando di trovare quegli stupidi licantropi. E se sei un Tanner, beh, stai cercando di farti prendere!

One Week Ultimate Werewolf è dotato di oltre una dozzina di stanze uniche. Giochi con poche ogni volta, rendendo ogni partita diversa.

Ultimate Werewolf Legacy

di Ted Alspach e Rob Daviau

Votazione, Bluff
8-16 giocatori, 60 min, 13 anni in su, 50.00 €

Ultimate Werewolf è un gioco di deduzione interattivo per due squadre: abitanti del villaggio e lupi mannari. Gli abitanti del villaggio non sanno chi siano i licantropi e i licantropi stanno cercando di rimanere nascosti mentre lentamente eliminano gli abitanti del villaggio uno alla volta. Un moderatore (che non fa parte di una squadra) esegue il gioco. Il gioco si svolge in una serie di giorni e notti. Ogni giorno, i giocatori discutono chi tra loro è un lupo mannaro e votano un giocatore. Ogni notte, i licantropi scelgono un giocatore da eliminare, mentre il Veggente impara se un giocatore è un lupo mannaro o meno. Il gioco termina quando vengono eliminati tutti gli abitanti del villaggio o tutti i licantropi.

Ultimate Werewolf Legacy utilizza un gameplay simile a Ultimate Werewolf, ma non ha più le singole partite standalone, i giocatori giocatori, e il villaggio stesso acquistano attributi che vengono mantenuti tra una partita e l’altra, con eventi che si svolgono nelle prime partite con effetti che si propagano attraverso le partite successive. Prendi una decisione sbagliata presto, e può perseguitare il villaggio per gli anni a venire! I giocatori possono guadagnare titoli, che forniscono loro abilità speciali nelle partite future, indipendentemente dal loro ruolo. Ai giocatori viene assegnata una carta di famiglia pubblica oltre alla loro carta di ruolo segreta e si uniscono con gli altri membri della loro famiglia per lavorare insieme … a meno che uno o più membri della loro famiglia lavorino segretamente contro di loro.

Per quanto riguarda il villaggio, ci sono molti percorsi che il gioco può intraprendere e, di conseguenza, l’esperienza che si sta giocando durante l’intero gioco sarà diversa da qualcun altro che sta giocando con un altro gruppo di persone. Ciò consente inoltre ai giocatori di giocare attraverso la campagna più volte, con un diverso set di ruoli, regole e ambienti ogni volta.

Al centro di Ultimate Werewolf Legacy c’è un diario di oltre 80 pagine che aiuta il moderatore del gioco in ogni sessione. Il diario è stato progettato in modo che giocatori senza precedenti esperienze di gioco possano sia giocare che moderare. Il diario è strutturato in cinque capitoli distinti con tre sessioni di gioco in ogni capitolo, nonché una sessione introduttiva di gioco della prefazione. I giocatori possono saltare qua e là per le singole sessioni, ma idealmente giocheranno tutte le sessioni in un capitolo. Ogni capitolo può essere giocato in una sola serata. Alla fine della campagna di sedici partite, il diario sarà un resoconto di quello che è successo esattamente nel tuo villaggio e chi è stato infine responsabile di ciò che è diventato nel tempo.

I pacchetti di replay contengono un nuovo diario e un ulteriore set di carte famiglia e saranno venduti separatamente, consentendo ai giocatori di rivedere l’intera campagna.

Werewords Deluxe Edition

Potere dei giocatori variabile, Votazione, Deduzione, Party Games

di Ted Alspach
2-20 giocatori, 10 min, 8 anni in su, 20.00€

In Werewords Deluxe Edition, i giocatori indovinano una parola facendo domande ‘si’ o ‘no’. Scopri la parola magica prima che scada il tempo e vinci! Tuttavia, uno dei giocatori è segretamente un lupo mannaro che non sta solo lavorando contro di te, ma conosce anche la parola magica. Se non indovini la parola in tempo, puoi ancora vincere identificando il lupo mannaro! Per aiutarti, un giocatore è il Veggente, che conosce la parola, ma deve stare attento mentre ti aiuta. Se indovini la parola, il lupo mannaro può ottenere una vittoria identificando il Veggente!

Un’app gratuita per iOS / Android offre migliaia di parole in centinaia di categorie a vari livelli di difficoltà, in modo che tutti possano giocare.

Werewords Deluxe Edition contiene diversi nuovi ruoli speciali oltre a Sindaco, Veggente, Werewolves e Villagers, e una nuovissima modalità Speedwords, nuova grafica e si può giocare da due giocatori e fino a venti giocatori.

Whistle Stop Rocky Mountains Expansion [ESPANSIONE]

di Scott Caputo

Punti Azione, Pick-Up and Deliver, Far West
2-5 giocatori, 60-90 min, 13 anni in su, 25.00€

Le Montagne Rocciose hanno sempre ispirato con le loro altezze maestose e le vette apparentemente insormontabili.

L’espansione Rocky Mountains espande letteralmente la tavola da gioco Whistle Stop, aggiungendo una gamma di montagne 3D al gioco. Queste montagne forniscono una barriera che sfiderà le vostre aspirazioni della West Coast, ma può anche fornire ricompense redditizie per coloro che desiderano attraversarle.

Ripensa le tue strategie e trova nuovi modi per eseguire la gestione dei tuoi treni per ottenere più punti fama rispetto ai tuoi avversari.

Oltre alla scheda di espansione della catena montuosa, questa espansione contiene 5 nuove tessere End, 4 nuove tessere speciali, 2 tessere ferroviarie aggiuntive, 2 nuove tessere con risorse comuni variabili, 2 nuove tessere cittadine, 4 nuovi gettoni pepita oro a sei punte, 4 nuove tessere fischio stop, 2 nuove tessere pepita d’oro, 9 nuovi aggiornamenti e 6 nuove quote.

Fortune City

Fortune City è un gioco da tavolo adattato dal gioco per smartphone omonimo, che combina gli acquisti e lo sviluppo della città. Ogni tipo di acquisto ti aiuta a costruire un edificio caratteristico nel gioco, per rendere la tua città sempre più elegante. Nel gioco, dovrai:

Acquista il tuo oggetto preferito.

Costruisci un edificio caratteristico.

Secondo il tuo acquisto, sviluppa la tua città unica.

Aumentare la popolazione nella tua città.

Guadagna più monete che puoi acquistare altri oggetti per costruire più edifici

Climate Oasis[DEMO]

di Jessy Bradish e Mario Roaf-Esparza

Cooperativo, Deck Building
2-5 giocatori, 30-45 min

È l’anno 2070: il cambiamento climatico non era una bugia e il mondo ha visto numerosi disastri mutevoli. Prima il tempo, poi le api, seguito dal 90% di tutta la flora, comprese le colture. L’Europa è stata a lungo divisa e tutti i principali governi sono caduti. Droni e neonati CRISPR dominano la giornata, mentre i batteri immunitari antibiotici e EbolAIDS infestano il resto del genere umano.

Ma non tutti sembrano soffrire, poiché si possono SEMPRE fare soldi. Ecco a voi ‘All$eedkorp’, una grande azienda che ha brevettato nuove colture che devono essere fecondate da honeyBEES™ geneticamente modificato, di proprietà della stessa azienda. I bambini nascono a contratto presso il negozio Korp per i loro miglioramenti genetici e non riusciranno mai a pagare i debiti.

Molti cercano di sfuggire al Korp, e alcuni addirittura sopravvivono: i ribelli, che cercano una vita al di fuori dell’azienda. Tu sei uno di quei ribelli. Insieme dovrai sopravvivere ai pericoli ambientali e costruire la tua Oasi del Clima, pur essendo braccato dalla corporazione. Lavora su progetti sostenibili e reinventa vecchie tecnologie come la stampa 3d, e forse ci sarà un futuro …

Climate Oasis è un gioco da tavolo di gestione delle risorse collaborativo che si svolge nell’anno 2070 ed esplora le possibili (e fantastiche) sfide che la società potrebbe affrontare. Sebbene tu abbia degli obiettivi comuni, non c’è un modo per raggiungere il successo. Migliora il tuo personaggio, costruisci le tue Oasis sul clima e impara abilità speciali per cambiare la situazione.

Climate Oasis può essere giocato da 2-5 persone e richiede circa 45 minuti per giocare. Il gioco si svolge a turni. I giocatori prendono gettoni (abilità) da una borsa comune e li usano per completare i progetti. I progetti generano risorse, che possono essere utilizzate per risolvere minacce e finalizzare progetti. Tuttavia, ogni giocatore ha una serie specifica di abilità, quindi tutti dovranno collaborare per costruire l’Oasi Climatica.

Itchy Monkey

di Allan Kirkeby

Movimento su griglia, Piazzamento Tessere, Strategia Astratta, Animali
2-4 giocatori, 15-45 min, 8 anni in su, 30.00€

Ecco, il Phthiraptera nel suo habitat naturale, noto anche come pidocchio comune. I pidocchi vivono sulle scimmie e le scimmie mangiano i pidocchi. Anche se è una simbiosi abbastanza brutta, è anche un perfetto esempio di qualcosa a cui ci riferiamo come il cerchio della vita: bello!

In Itchy Monkey, diverse famiglie di pidocchi cercano di diventare il tipo più dominante. Ogni turno, generi nuovi pidocchi e salti sulle scimmie vicine. In alternativa puoi solleticare la scimmia, che la fa muovere e imbattersi in altre scimmie. In questo modo più dei tuoi piccoli amici possono saltare! Ma attenti alle vostre famiglie rivali, perché a nessuno piace la raccolta nitida. I pidocchi di famiglia che possono costruire una colonia su tre gorilla, quattro dello stesso animale o cinque diverse specie di scimmie vince!

Itchy Monkey è un gioco facile da imparare, ma molto strategico e tattico, con varie posizioni di partenza, abilità opzionali e una discreta quantità di fatti delle scimmie…

Itchy Monkey: Licence to Kill [ESPANSIONE]

di Bas Damoiseaux, Allan Kirkeby e Bart Latten

Movimento su griglia, Piazzamento Tessere, Strategia Astratta, Animali
2-4 giocatori, 15-45 min, 8 anni in su, 10.00€

I pidocchi hanno acquisito una licenza per uccidere.

In Itchy Monkey: License to Kill, i giocatori ricevono tre nuovi pidocchi che possono infiltrarsi nelle scimmie di un avversario. Se un pidocchio della spia salta (o sobbalza) a una scimmia che contiene pidocchi di un avversario, tutti i pidocchi rimarranno su quella scimmia. D’ora in poi quel ‘pidocchio delle spie’ conta per il numero di pidocchi dei lavoratori su quella scimmia. Una scimmia può contenere solo un pidocchio di spionaggio alla volta.

Questa espansione ti dà anche una nuova modalità di gioco in cui controlli una specie di scimmie. (Sì, non giocherai come pidocchio). L’obiettivo di questa modalità di gioco è essere il primo giocatore a sbarazzarsi di tutti i pidocchi che colonizzano le tue scimmie.

Adventures in Neverland [DEMO]

di Vicky Swers

Movimento ad Area, Tiro di Dado, Avventura, Fantasy
3-6 giocatori, 45-90 min, 10 anni in su

Avventurati nell’Isola che Non c’è nel ruolo di Peter Pan, di Capitan Uncino o di uno degli altri 6 personaggi del libro.

‘Adventures in Neverland’ include 6 personaggi giocabili per 3-6 giocatori, con un alto numero di avventure e di side quest. Un tabellone double face, locazioni random ed eventi globali fanno reimmaginare l’Isola che non c’è ad ogni partita. Il gioco è pensato dai 10 anni in su e dura circa 15 minuti a giocatore.

Launch Bay Escape [DEMO]

di Bas Damoiseaux, Allan Kirkeby e Bart Latten

Movimento programmato, Cooperativo, Sci-fi
3-5 giocatori, 30-45 min, 10 anni in su

Sono passati ben 30 anni da quando l’ultima rivolta dell’Impero Zraxii è stata sedata dalle coraggiose truppe della Terra Republic.

Launch Bay Escape è un gioco cooperativo con un meccanismo di deck building. La difficoltà di gioco è facilmente aggiustabile ad ogni singola partita aggiungendo alieni, ostacoli ed altre follie.
Il gioco è diviso in round, i giocatori hanno ciascuno il proprio mazzo e guadagnano esperienza uccidendo alieni. L’esperienza può essere spesa per comprare nuove carte.

Celestia: A Little Initiative [ESPANSIONE]

di Aaron Weissblum

Scommessa, Tiro di dado, Avventura, Aviazione
2-6 giocatori, 30 min, 8 anni in su, 10.00€

Grazie all’espansione Celestia: A Little Initiative, puoi lasciare l’aereo usando la scialuppa. Con uno spazio unico, dovrai essere il più veloce a imbarcarsi, ma viaggiare da solo è una buona idea?

Questo è il secondo set di espansione per Celestia. Contiene una scialuppa 3D e nuove carte speciali.

Con questo pacchetto di espansione ora puoi giocare carte Rowboat per continuare il tuo viaggio da solo – la vittoria senza rischi porta il trionfo senza gloria! Il capitano della scialuppa affronta le sfide da solo.
Ogni nave (Aereo e scialuppa) ha il proprio tiro di dado.


Nemeton

di Johann Favazzo

Plancia modulare, Piazzamento Tessere, Esplorazione, Fantasy
2-4 giocatori, 60 min, 12 anni in su, 45.00€

Sotto una perfida maledizione, la foresta sta lentamente morendo. Alcuni druidi, ultimi guardiani di questo regno verde e in via di estinzione, rispondono alla chiamata degli animali indifesi. Salva la foresta e diventa il suo protettore!

A Nemeton, hai dieci lune (dieci giri) per esplorare la foresta, creare nuove pozioni e convocare lo spirito degli animali per guadagnare più punti reputazione possibili.

Il turno di un giocatore ha quattro fasi – notte, alba, giorno e tramonto – quindi tocca al prossimo giocatore.

Di notte, il druido convoca il potere della luna per coltivare essenze di piante sacre nella foresta. Il giocatore aggiunge una tessera ‘Foresta’ alla foresta esistente sul lato ‘Luna’. Una volta posizionata la tessera, il giocatore controlla se può collegarlo in linea retta con un’altra tessera ‘Foresta’ dello stesso tipo (fiume, radura, roccia o terra), in qualsiasi direzione. Il giocatore quindi mette le risorse di un certo tipo sulle tessere attivate.

All’alba, il giocatore gira la tessera ‘Foresta’ che ha appena messo sul lato ‘Giorno’. Ora può scoprire un sentiero che conduce a un luogo sacro: una quercia, una sorgente o un nemeton. Se è il caso, il giocatore sceglie la tessera ‘Luogo Sacro’ corrispondente nella riserva e la aggiunge alla foresta collegandola alla tessera che ha appena aggiunto.

Di giorno, il giocatore muoverà il druido per prendere la giusta linea d’azione a seconda delle tessere ‘Foresta’ su cui sta camminando: raccogliere tutte le risorse su una semplice tessera, creare pozioni con quelle risorse vicino a un Nemeton, o guadagnare fiducia negli animali.

Esplorare la foresta non è facile. Quando si muove in avanti, un druido può usare un potere per prendere percorsi tortuosi e cambiare direzione o godere di una spinta nei movimenti che vanno in linea retta. Tuttavia, il giocatore dovrà scegliere tra riposare e riprendere il potere di andare avanti o ottenere un triskel per guadagnare più punti.

Se lo desidera, il druido può usare una pianta sacra, la pianta arcangelo, per trasformarsi in un corvo e volare verso qualsiasi tessera ‘Quercia’ sul tabellone. Può richiamare lo spirito di un animale per ottenere i suoi poteri speciali e poi usarli durante una mossa speciale (scambiare una risorsa, trovare una scorciatoia, ecc.)

All’imbrunire, se il druido ha aiutato a curare la foresta facendo correttamente azioni virtuose, mette il suo gettone sul traguardo raggiunto, dandogli una risorsa in più e punti bonus alla fine della partita se è il primo dei giocatori fare così.

Una volta che il suo turno è finito, è il turno del prossimo giocatore fino a quando tutti i giocatori hanno deposto le loro 10 tessere ‘Foresta’.

Quindi i giocatori devono contare i loro punti reputazione:

Ogni pozione fornisce i punti indicati sulla carta.
Gli obiettivi mostrano il numero di punti dati.
Gli animali danno punti a seconda delle diverse strisce.
Ogni triskel dà due punti.

Il giocatore con più punti reputazione vince la partita.

Time Arena: Kamikawaii [ESPANSIONE]

di Fabrice Lamouille

Tiro di dado, Movimento su griglia, Combattimento
2-4 giocatori, 3-10 min, 9 anni in su, 9.00€

Time Arena: Kamikawaii è un set di espansione per Time Arena che contiene quattro nuovi personaggi. Possono sembrare innocui, ma non farti ingannare! Il Clan Kamikawaii ti consente di arricchire le tue strategie di attacco combinando la velocità con la forza bruta. A chi importa della difesa quando i tuoi avversari non hanno il tempo di colpire?

Time Arena: Scots [ESPANSIONE]

di Fabrice Lamouille

Tiro di dado, Movimento su griglia, Combattimento
2-4 giocatori, 3-10 min, 9 anni in su, 9.00€

Time Arena: Scots è un set di espansione per Time Arena che contiene quattro nuovi personaggi che ampliano le possibili strategie del gioco con nuove abilità speciali! Un caber (lancia tronchi) causa danni all’area, un fantasma fa rabbrividire il sangue del tuo avversario e arriveranno i marmocchi di Nessie. Cosa potrebbe essere più naturale per un clan scozzese?

Welcome To…

di Benoit Turpin

Pen and Paper, Costruzione Pattern, Costruzione Città
1-100 giocatori, 25 min, 10 anni in su, 22.00€

In Welcome To…, interpreterai un architetto il quale vuole costruire la migliore città, negli Stati Uniti degli anni ’50; aggiungendo risorse, assoldando impiegati, ecc…

Welcome To… è un gioco tira e scrivi, senza dadi! Al loro posto dovrai girare delle carte da tre pile per poter fare diverse azioni, rispettando la posizione attraverso numeri civici e vie. Si gioca in simultanea, quindi il gioco supporta un altissimo numero di giocatori, ed ha un’altissima variabilità.

Welcome To… Mini

di Benoit Turpin

Pen and Paper, Costruzione Pattern, Costruzione Città
1-6 giocatori, 25 min, 10 anni in su, 8.00€

Welcome To… Mini è la versione ridotta di Welcome to… non ha un regolamento al suo interno, perché è pensata come un add-on al gioco originale.

Welcome To…: Scoring Pad & Goodies [ESPANSIONE]

di Benoit Turpin

Pen and Paper, Costruzione Pattern, Costruzione Città
1-100 giocatori, 25 min, 10 anni in su, 6.00€

Contiene schede per il gioco originale, per poter sia recuperare quelle usate sia per variare le modalità di punteggio.

Majolica

Majolica è un German tradizionale nel quale i giocatori ottengono punti mettendo mattoni nel loro laboratorio e soddisfacendo in modo efficace le esigenze dell’architetto.

Blue Lagoon

di Reiner Knizia

Chiusura di Area, Costruzione Strade, Strategia Astratta
2-4 giocatori, 30-45 min, 8 anni in su, 30.00€

Blue Lagoon è un gioco di controllo di area e di set collection nel quale i giocatori gestiscono un gruppo di coloni che si estende sulle isole di un arcipelago appena scoperto.

Il gioco si svolge su due fasi (la fase di esplorazione seguita dalla fase di colonizzazione). Nel corso di entrambe le fasi, espanderai la tua presenza sul tabellone aggiungendo un nuovo segnalino ogni turno (un colono o un segnalino villaggio). L’obiettivo è raccogliere le risorse sparse sulla mappa posizionando i token su di essi. Nella prima fase, puoi posizionare un nuovo gettone ovunque desideri, a patto che tocchi la laguna OPPURE una delle pedine giocate in precedenza. Nella seconda fase, la scacchiera viene cancellata, ad eccezione dei villaggi, e ora puoi solo espandere i villaggi che hai giocato nella prima fase! Alla fine di entrambe le fasi, i giocatori ottengono punti per le serie di risorse che hanno raccolto. La maggior parte dei punti vince.

Brain Connect

di Roberto Fraga

2-4 giocatori, 20 min, 8 anni in su, 20.00€

Riavvia il tuo cervello! In Brain Connect, devi scorrere e collegare rapidamente i tuoi pensieri nell’ordine giusto, quindi essere il primo a completare l’azione corretta per vincere. È una gara per vedere chi può pensare e agire il più veloce! Questi puzzle scorrevoli hanno sedici diversi punti di partenza e di arresto, quindi creare un chiaro treno di pensieri è sempre una nuova sfida.

Cubeez

di Treo Game Designers

Riconoscimento Pattern, Destrezza, Bambini
15 min, 6 anni in su, 16.00€

È tempo di una gara! Puoi fare una faccia più veloce di chiunque altro in Cubeez? Non sul tuo viso, però; no, devi girare rapidamente e capovolgere i tuoi tre cubetti per abbinare la faccia sciocca sulla scheda sfida. Il tuo Cubeez sarà sorpreso, triste, felice, arrabbiato o un po ‘di tutto?

Eye ‘N Speed

di Andrew S. Berton, Greg Kopec, Jerry Robson e Adam Wolff

Riconoscimento Pattern, Destrezza, Gioco di Carte
2-6 giocatori, 6 anni in su, 16.00€

Gira per vincere a Eye ‘N Speed! Ogni giocatore ha uno spinner a doppia faccia che ha le immagini su ciascun lato che sono visibili attraverso tre fori nella trottola. Durante un turno, sveli una delle carte sfida, quindi tutti corrono per trovare l’oggetto o gli oggetti sul lato appropriato della casella di selezione. Chiunque trova una corrispondenza per prima cosa vince la carta e chi ha raccolto la maggior parte delle carte quando finisce il mazzo di 18 carte vince la partita!

Eye ‘N Speed include più varietà per il gioco, molte con un leader per ogni round che dà indizi – es., ‘Questo oggetto inizia con una D’, o ‘Questo oggetto fa rima con auto’, o ‘Questo oggetto ha un cappello’ – con tutti gli altri giocatori corrono per trovare un oggetto che si adatti all’eventualità. Chi vince segna un punto, poi serve come leader e indizio.

Flooping

di Nathalie Saunier e Rémi Saunier

2-4 giocatori, 10 min, 6 anni in su, 16.00€

Mostra le tue abilità da aviatore in Flooping eseguendo le acrobazie necessarie con il tuo BuzzPlane!

Kang

di Claude Leroy

Movimento su griglia, Strategia Astratta, Bambini
2 giocatori, 15 min, 7 anni in su, 22.00€

Come sport, questi canguri amano volare in aria, cambiare lato e imitare trampolini o punching ball. Diventa il miglior allenatore della tua squadra in Kang e falli segnare per la vittoria! Questo è un gioco di canguri che non è per Roo-Kies!

Kingdomino: Age of Giants [ESPANSIONE]

di Bruno Cathala

Draft di Carte, Costruzione Pattern, Costruzione Città
2-5 giocatori, 15-20 min, 8 anni in su, 20.00€

I giganti sono arrivati in Kingdomino! E schiacceranno tutti i tuoi preziosi edifici se non riesci a trovare un modo per mandarli in uno dei regni dei tuoi avversari.

Kingdomino: Age of Giants è un’espansione che richiede il gioco di Kingdomino o Queendomino. Questa espansione aggiunge nuove tessere domino, nuove pedine “giganti”, nuove tessere sfida e componenti aggiuntivi per consentire a un quinto giocatore di unirsi al gioco.

Le nuove tessere domino sono mescolate con quelle del gioco base. Se, nel tuo turno, aggiungi al tuo regno una tessera domino con un gigante su di essa, allora devi anche aggiungere un gigante, coprendo una corona nel tuo regno. Se aggiungi una tessera con dei passi al tuo regno, togli un segnalino gigante dal tuo regno e lo consegnerai a un avversario, che coprirà una corona nel proprio regno. Le corone coperte non segnano punti alla fine del gioco.

Vengono inoltre eliminati i bonus tradizionali di fine partita. Invece, prima dell’inizio di ogni partita, vengono pescate due tessere sfida. Questi forniscono ulteriori modi per guadagnare punti. Ad esempio, ottieni 5 punti bonus per ogni tessera lago che circonda il tuo castello o ottieni 20 punti bonus se il tuo castello si trova in uno dei quattro angoli del tuo regno.

Maki Stack

di Jeff Lai

Alleanze, Destrezza, Party Game
2-6 giocatori, 10-15 min, 7 anni in su, 27.00€

Ordine arrivato, quindi è il momento per una sfida di sushi! Bilancia e prepara i sushi, i piatti e le bottiglie di salsa di soia, e assicurati di eseguire l’ordine esattamente come mostrato sulla carta. Stai attento perché una mossa sbagliata e tutto potrebbe rovinarsi! Usa le tue dita come bacchette per impilare pezzi, o gioca in modalità squadra, con ogni compagno di squadra usando solo una mano e un dito. Forse giocherai in modalità benda, guidando il tuo compagno di squadra mentre costruiscono ciecamente la torre del sushi.

Diventa lo chef solista o il team culinario più veloce per padroneggiare l’arte del sushi stacking e vincere Maki Stack, che può essere giocato da due, quattro o sei giocatori.

Once Upon a Castle

di Corentin Lebrat e Ludovic Maublanc

2.4 giocatori, 20 min, 6 anni in su, 25.00€

Chiunque sappia sfruttare al meglio le risorse della regione in Once Upon a Castle disegnerà il castello più bello del regno!

Planet

di Urtis Šulinskas

Simulazione, Ambiente
2-4 giocatori, 30-45 min, 8 anni in su, 30.00€

La scintilla della vita sta per saltare dalle tue mani per diffondersi nel mondo. Distribuisci le tue catene montuose e i tuoi deserti, stendi i tuoi oceani e i tuoi ghiacciai. Gestisci saggiamente i tuoi continenti per creare ambienti adatti all’apparizione della vita animale e forse riuscirai a creare il pianeta più densamente popolato!

In Planet, ogni giocatore riceve un nucleo del pianeta senza nulla su di esso. Ogni turno, i giocatori scelgono una tessera con montagne / ghiaccio / foresta / deserto e la posizionano sul pianeta. Quindi il giocatore che soddisfa la maggior parte delle condizioni per l’aspetto di certi animali ottiene la sua carta.

Pool Party

di Brad Ross, Gary Strauss e Ivy Strauss

 

Movimento Programmato, Bambini
2-4 giocatori, 10 min, 6 anni in su, 25.00€

L’estate è qui, fa caldo, e la piscina ti chiama. Decidi di unirti alla gara di spanciate … ma attenzione! Troppi nuotatori e questa stravagante piscina possono facilmente traboccare, lanciando ovunque te e tutti gli altri. Fai grandi tuffi in Pool Party spingendo i tuoi compagni di squadra nella piscina instabile, e diventa il primo ad atterrare con successo per vincere.

Rolling Bandits

di Trevor Benjamin e Brett J. Gilbert

Tiro di dado
2-4 giocatori, 20-30 min, 8 anni in su, 16.00€

In Rolling Bandits, tira i dadi, sali sul treno e saccheggia il più possibile!

Scarabya

di Bruno Cathala e Ludovic Maublanc

Chiusura di area, Piazzamento tessere, Puzzle
1-4 giocatori, 15-20 min, 8 anni in su, 30.00€

In qualità di capo di un team archeologico internazionale, è tuo compito stabilire campi nei quattro angoli del globo e scoprire gli scarabei dorati di Scarabya, da tempo perduti.

Scarabya è un puzzle game di tessere, in cui il tuo obiettivo è quello di segnare scarabei posizionando le tue tessere in modo tale da creare zone chiuse da 1 a 4 caselle. Ogni scarabeo in una zona chiusa vale un numero di punti pari al numero di quadrati nella sua zona. Tutti i giocatori giocano le stesse tessere, in ordine. Ogni turno, viene pescata una nuova tessera e tutti i giocatori posizionano simultaneamente la propria copia della tessera sulle proprie schede individuali. Il gioco termina dopo che tutte e 12 le tessere sono state pescate (e piazzate o scartate). Il giocatore con il maggior numero di punti vince.

Princess Legend

di Kuraki Mura

Ruolo, Bluff, Deduzione
3-8 giocatori, 10-30 min, 10 anni in su, 13.00€

Tofu Kingdom, a.k.a Princess Legend, è un gioco di deduzione che coinvolge sette personaggi. Il giocatore che assume il ruolo di Prince Mochi pone ad ognuno degli altri giocatori una domanda, poi indovina quale giocatore interpreta il ruolo della Principessa Tofu, l’amore del Principe Mochi. Quando rispondono alle domande del principe Mochi, gli altri giocatori devono mentire o dire la verità sulla base delle carte che hanno in mano.

Il giocatore, creduto Principessa dal Principe Mochi (sia a ragione che a torto) vince il round e riceve il numero di punti specificato sulla propria carta ruolo. Il giocatore che per primo accumula 7 punti vince.

Who Did It?

di Jonathan Favre-Godal

Memoria, Bambini
3-6 giocatori, 15 min, 6 anni in su, 10.00 €

‘Ma, ma … chi è stato ?!’

Nel gioco di carte Who Did It? I giocatori gareggiano per sbarazzarsi delle loro carte in modo che possano evitare la colpa di possedere l’animale che fa la cacca. Ogni gioco è divertente quanto veloce; trova rapidamente la tua carta, sii la prima a buttarla giù, poi incolpare qualcun altro! Era il tuo gatto che faceva la cacca in salotto? Perché sicuramente non era il mio coniglio!

Ruthless

di Roland McDonald

Draft, Deck Building, Carte, Pirati
2-4 giocatori, 40-60 min, 10 anni in su, 25.00€

Ruthless è un gioco a tema pirati in cui i giocatori radunano il loro equipaggio e combattono con i loro avversari.

La meccanica primaria di Ruthless è il deck building. Ogni turno un giocatore deve giocare una carta o un set di carte dalla propria mano, dopo di che possono comprare nuove carte per il proprio mazzo. Il mazzo è composto da carte pirata, che permettono di attaccare l’avversario, pescare più carte ed eseguire molte azioni più redditizie, e carte tesoro che permettono di comprare nuovi e migliori pirati. I tesori possono essere scartati immediatamente per acquisire oro quando necessario o aggiunti al mazzo per beneficiare ripetutamente del loro bonus. I nuovi membri dell’equipaggio sono disposti di fronte ai giocatori e i loro effetti sono utilizzati al momento dell’acquisizione.

Alla fine di ogni round i giocatori formeranno combinazioni in stile poker con le carte di fronte a loro e confronteranno la forza della squadra in gioco. Il giocatore con l’equipaggio più forte vince la battaglia e guadagna più punti.

Dopo cinque o sei round (a seconda del numero di giocatori) la partita termina e il giocatore con più punti vince.

To War!

di Alexandr Gorets

Movimento sulla griglia, Campagna, Gioco di carte, Combatimento
2 giocatori, 10-20 min, 8 anni in su, 14.00€

Un gioco di strategia passo-passo per due giocatori

Ci sono quattro eserciti all’interno della scatola, gli eserciti del Nord, Ovest, Est e Sud. Ci sono 17 unità in ogni esercito, ma gli eserciti hanno un diverso equilibrio di forza. Questo influenza le tattiche e ti permette di avere una nuova esperienza ogni volta che giochi.

Ogni carta unità ha l’immagine di un guerriero, che può essere a piedi o a cavallo. Ci sono anche i numeri della forza d’attacco e della forza di contrattacco. I giocatori confronteranno questi due per decidere l’esito di un combattimento.

I giocatori schierano un campo di battaglia composto da 3 colonne e 4 file. Ora tutto è pronto per la battaglia.

Come giocare?

Il primo giocatore prende la prima carta dalla riserva dell’esercito e la conduce sul campo di battaglia in una delle tre celle della prima fila. L’unità sta uscendo dal campo e si unisce alla battaglia. L’unità esce dal campo e attiva l’unità di fronte. Sposta uno dei suoi compagni, quell’unità viene attivata e così via, finché un’unità non entra in contatto con il nemico. Se un’unità si muove in una cella nemica, le unità iniziano il combattimento.

Si confrontano la forza di attacco dell’attaccante con la forza del contrattacco del difensore. L’unità con il numero più grande è il vincitore del round. L’unità perdente lascia il campo di battaglia e viene messa nella pila degli scarti, dove rimarrà fino alla fine del gioco, non potrà più entrare nel campo di battaglia.

Quindi tocca all”avversario il quale svolgerà il turno alla stessa maniera. Pesca la prima carta della riserva militare e decide quale cella occuperà.

Chi vince?

  1. Se portiamo tutte le nostre unità sul campo di battaglia e non ci sono più carte di riserva disponibili, il gioco è finito. Il vincitore è determinato dal numero di unità ancora sul campo. Il giocatore con più unità vince.
  2. Se un’unità riesce ad attraversare il bordo del campo di battaglia dal lato nemico, il gioco si ferma, e il giocatore che è riuscito a sfondare vince immediatamente

5 Minute Chase

di Dave Neale e Antony Proietti

Piazzamento Tessere, Tempo reale
2-4 giocatori, 5-15 min, 8 anni in su, 15.00€

5 Minute Chase è un asimmetrico gioco di tessere in cui i giocatori usano le stesse tessere ma con diversi obiettiv e condizioni di vittoria. Il gioco è giocato in tempo reale; non ci sono turni e tutti i giocatori cercano freneticamente di piazzare tessere o gettoni. Uno o due giocatori sono i corridori che sono fuggiti dal carcere e stanno tentando di tornare al loro nascondiglio, e gli altri giocatori sono inseguitori che rappresentano i detective nell’inseguimento.

Condizioni di vittoria: Il corridore vince se raggiunge il nascondiglio. L’inseguitore vince se prende un corridore prima che raggiunga il nascondiglio.

A4 Quest

di Michał Jagodziński, Paweł Niziołek e Jarosław Wajs

Movimento ad area, Tiro di dado, Avventura, fantasy
1-2 giocatori, 5-15 min, 8 anni in su, 20.00€

A4 Quest è un gioco di avventura in cui dovrai affrontare innumerevoli mostri mentre attraversi luoghi consecutivi. Il tuo obiettivo sarà quello di completare compiti specifici o semplicemente di rimanere in vita! Come suggerisce il nome, ogni missione si adatta a un foglio A4, che può essere stampato in modo da poter godere il gioco subito! Tutto ciò di cui hai bisogno è scegliere il tuo eroe, organizzare alcuni d6 e sei pronto per partire! Il tutto non richiede tagli, puoi giocare direttamente sul foglio stampato, anche se sentiti libero di dividerlo in modo che possa stare in tasca.

La mobilità, la possibilità di combinare set, avventure, stanze e tempo di gioco inferiore a 10 minuti sono le risorse principali di A4 Quest. Hai una pausa al lavoro? Stai viaggiando su un treno? Tutto ciò di cui hai bisogno è un po ‘di spazio e puoi iniziare la tua avventura e mettere i tuoi avversari alla spada! L’intero gioco ha un design grafico umoristico e il suo stile assomiglia a un platform a due dimensioni noto da computer o giochi mobili.

Gestisci i tuoi dadi assegnandoli alle giuste avventure. Scegli tra le azioni disponibili sul campo. Ma ricorda, è necessario pianificare alcuni passi avanti! Organizza il cibo in modo che tu possa riposare, perché se non lo fai il tuo eroe morde la polvere prima di quanto pensi! Inoltre, ricorda le abilità speciali del tuo eroe perché potrebbero salvarti più di una volta!

Escape Tales: The Awakening

di Jakub Caban, Matt Dembek e Bartosz Idzikowski

Cooperativo, Gioco di carte, Deduzione
1-4 giocatori, 18-300 min, 12 anni in su, 25.00€

Escape Tales: The Awakening è un gioco di carte basato sul concetto di escape room, ma non sei limitato dal tempo quando si tratta di finire questa avventura dato che il gioco è incentrato sulla storia e la tua esplorazione, mentre affronti gli enigmi all’interno e fai scelte che ti immedesimano profondamente. Per quanto riguarda la storia, ecco il set-up:

I giocatori assumono il ruolo di Sam, la cui figlia è rimasta in coma per oltre due mesi e i cui dottori non riescono ancora a spiegare come ciò sia successo o che cosa lo abbia causato. Secondo loro, tutto va bene con la ragazza; lei è sana e non dovrebbe essere in questa condizione. Sam è disperato e cerca risposte ovunque possa, il che porta ad uno strano incontro con Mark.

Il figlio di Mark si trovava una volta in una situazione simile e suo padre fu in grado di aiutare a svegliare il ragazzo. Ha dato a Sam un libro dall’aspetto spaventoso e ha detto che all’interno di questo libro troverà un rituale chiamato ‘Il Risveglio’. Ma Mark ha avvertito Sam che ha bisogno di prepararsi mentalmente poiché questo rituale lo trasferirà in un’altra dimensione, dove dovrebbe essere in grado di trovare sua figlia e capire qual è la causa di questo stato. Se Sam è abbastanza fortunato, allora sarà in grado di svegliarla. Sam ha tenuto il libro per più di una settimana. Finalmente, è pronto per andare nel seminterrato ed eseguire un rituale. Sei pronto anche tu?

The Networks: Executives [ESPANSIONE]

Di Gil Hova

Economia – Espansione del Gioco Base – Tema Film / TV / Radio – Draft di Carte – Poteri Variabili dei Giocatori
1-5 giocatori – Durata: 60-90 min – Età: 13 anni in su – Prezzo consigliato: 25,00 €

The Networks: Executive è un’espansione di The Networks e ne modifica la giocabilità in svariati modi.

Per prima cosa, i giocatori dovranno scegliere un Responsabile del Network all’inizio della partita. Ogni Responsabile è caratterizzato da differenti vantaggi e svantaggi.

In secondo luogo, è stato aggiunto un nuovo mazzo di Carte Show con un diverso assortimento di Temi. Ora ogni Tema ha la stessa probabilità di comparire, a differenza del gioco base in cui Reality e Sport tendevano ad apparire più raramente. Adesso, tuttavia, gli Show Sportivi hanno un costo di mantenimento più elevato, e i Reality Show di media non garantiscono lo stesso numero di Spettatori di un altro Show con una manciata di Star come ospiti.

Terza cosa, i giocatori non ottengono più automaticamente gli Show, le Star e gli Sponsor di Pubblico Accesso iniziali. Si dovrà invece effettuare un draft iniziale, detto “Stagione Pilota”, nel quale ognuno sceglierà i propri programmi TV. Questi Show iniziali determineranno anche le risorse iniziali a disposizione di ciascun giocatore, incluse le Star, gli Sponsor e il denaro extra.

Quarto e ultimo punto, riceverete una Carta Mogul quando otterrete il vostro primo Bonus Show Tematico da 5 o il vostro secondo Bonus Show Tematico da 3. Queste Carte Mogul funzionano come Carte Network potenziate, quindi vale davvero la pena procurarsele!

Sierra West [DEMO]

di Jonathan Pac Cantin

Azione Programmata, Deck Building, West Americano, Gioco di Carte
2-4 giocatori, 40-60 minuti

Alla fine degli anni 1840, migliaia di pionieri si diressero verso ovest per cercare nuove opportunità e ricchezze. Molte di queste coraggiose anime viaggiarono su un carro sulla catena montuosa della Sierra Nevada in quello che sarebbe presto diventato il Golden State of California. Nel gioco di Sierra West, diventi un capo spedizione che deve guidare una festa di questi pionieri ruvidi e pronti in avanti, usando un equilibrio di strategia e tattica in ogni turno.

Durante il setup, i giocatori scelgono un mazzo variante di montagna per costruire una montagna di carte sovrapposte sopra il tabellone principale. Ogni variante viene fornita con carte speciali e parti combinate con i componenti di base del gioco. Questa miscela aggiunge forte contenuto tematico, percorsi alternativi alla vittoria e interessanti colpi di scena sulle meccaniche di base.

I primi mazzi di varianti di montagna inclusi sono intitolati:

49er Gold Rush
Apple Hill
Banditi e distintivi
Barche e banjo

Come giocare:

All’inizio di ogni turno pescherai tre carte e le sistemerai nella tua scheda giocatore personalizzata, esponendo e nascondendo una selezione delle icone di azione mostrate su di loro. Questo processo ti consentirà di creare percorsi unici (sequenze d’azione) per le tue figure pioniere da seguire (da sinistra a destra). Le azioni comuni comprendono: esplorazione della montagna, costruzione di ponti, acquisizione di risorse e aumento del potenziale di punteggio. Altre azioni sono introdotte nel gioco dai mazzi delle varianti di montagna, come l’estrazione dell’oro, la pesca e i fuorilegge che si scatenano, per citarne alcuni. Mentre completi i movimenti dei tuoi pionieri, avrai accesso agli spazi di collocamento dei lavoratori sulle tue carte e sul tuo tavolo, dove potrai scambiare risorse per segnare punti, o manipolare il tuo mazzo, ecc.

Mentre il gioco continua – e la montagna viene esplorata – vengono scoperte cose nuove ed eccitanti: ogni pezzo della montagna è una carta azione (che può essere acquisita per migliorare il tuo mazzo) o una carta speciale che viene aggiunta ad una faccia fino alla fila sotto la scheda principale (estendendo una caratteristica a tema variante, come in una miniera d’oro, frutteto o fiume). Questa fila porta nuove opportunità e sfide a tutti i giocatori, aumentando la posta fino al round finale!

Sierra West può essere allestito e giocato in meno di un’ora, lasciando spesso alle persone il desiderio di giocare immediatamente con uno degli altri mazzi di varianti di montagna.

Scoprirai di tar creando un romanzo mentre sarai impegnato nella programmazione delle azioni, nella collocazione dei lavoratori e nella costruzione di mazzi in questo euro-game altamente tematico!

Space Race: The Card Game – Interkosmos [ESPANSIONE]

di Michal Mikes e Jan Soukal

Draft di carte, Gestione della mano, Gioco di carte
1-5 giocatori, 30-90 min, 13 anni in su, 19.00€

L’Amministrazione spaziale nazionale cinese si unisce alla competizione per costruire l’agenzia spaziale più sviluppata e rivendicare i risultati fondamentali della corsa nello spazio. In Space Race: The Card Game – Interkosmos, puoi incontrare Taikonauts (incluso Yang Liwei), lanciare il Progetto 863, costruire Xichang Satellite Launch Center, o avviare il programma spaziale di Heavenly Palace.

Interkosmos aggiunge al gioco base:

Carte di controllo del programma spaziale cinese, che rendono il gioco giocabile per cinque giocatori
Una serie di nuove carte Space Race
Nuovi meccanismi di gioco come i costi di costruzione, una competizione Breakthrough più attraente e un’ulteriore integrazione delle schede di controllo nel gameplay
Ulteriori frontiere da attraversare sotto forma di Obiettivi, un nuovo tipo di carta da rivendicare

Do Eat!

di Yeon-Min Jung

Gestione della Mano, Gioco di Carte
2 giocatori, 5-10 minuti, 8 anni in su

Do Eat! è un semplice gioco di carte per due persone. Ogni giocatore prende cinque carte e gioca tre volte. Ogni giocatore sceglie una carta, la gioca a faccia in giù, poi le rivela e usa le azioni su quelle carte. Successivamente, ogni giocatore sceglie due carte, poi gioca e usa queste ultime due carte. Il gioco è finito quando un giocatore ha tre gettoni

Scientia [DEMO]

di Eva Song

Collezione Set
2-4 giocatori, 30-45 min, 10 anni in su

Scientia è un gioco tattico per 2 ~ 4 giocatori che competono per svilupparsi in quattro campi scientifici: fisica, chimica, biologia e astronomia. Il gioco include tre carte diverse per ogni campo, e ogni carta ha due lati diversi, quindi ci sono 24 effetti per un gioco. Durante un turno, un giocatore può scegliere una delle due opzioni:

Prendi una carta e posizionala davanti alla loro bacheca personale purché non superi il suo limite di slot. Ci sono due slot all’inizio del gioco, e altri possono essere aggiunti durante il gioco.

Ruota una carta due volte (180º) o due carte una volta (90º ciascuna).

Se una carta è completamente ruotata (360º), quella carta viene spostata nell’area di completamento. Non appena una carta si sposta nell’area di completamento, fai questo processo:

1: Avanza il segnalino ricerca del campo di quella carta.
2: Se il segnalino ricerca ha raggiunto lo spazio più a destra di una traccia, prendi il tassello del punteggio.
3: applica l’effetto della carta.
4: rimetti la carta nella posizione appropriata del centro. Se quella posizione è vuota, girala prima di posizionarla, rendendo disponibile un nuovo effetto.

Il gioco termina se tutti i palloni (cubetti) si esauriscono o tutte le tessere segnano il punto. Quindi calcola i vari fattori di punteggio: cubi, indicatori di ricerca, campi, indicatori di punteggio, ecc. Tutte le carte sono sempre visibili a tutti i giocatori

Cerberus

di Pierre Buty

Cooperativo, Gestione della mano, Avventura, Mitologia
3-7 giocatori, 30-45 min, 10 anni in su, 35.00€

La tua ultima avventura ti ha portato dove non saresti mai dovuto andare – agli inferi! Devi scappare e trovare un brigantino che ti possa riportare in salvo. Ma Cerbero, l’infernale cane da guardia, ti segue con l’intento di proteggerti per sempre.

Nel gioco semi-cooperativo Cerberus, dovrai aiutarci a vicenda attraversare il tabellone senza essere catturato da Cerberus in modo da poter salire a bordo del brigantino. Ogni carta nella tua mano ti offre la possibilità di scegliere tra un piccolo effetto per te o un potente effetto per il gruppo! Tuttavia, non ci sono abbastanza posti sul brigantino per tutti, quindi prima o poi alcuni dovranno essere sacrificati. Aiuterete il vostro gruppo a raggiungere l’uscita, o giocherete potenti carte bonus per piazzare trappole per i vostri avversari? Coloro che catturano Cerbero ottengono la vendetta e la vittoria impedendo a tutti gli avventurieri di fuggire …

Ogni partita è diversa grazie a dieci diversi layout di scheda e alla tua capacità di regolare la forza di Cerberus a tuo piacimento.

Huns

di Fneup

Draft di Carte, Tiro di dado, Gioco di carte
2-4 giocatori, 30-45 min, 14 anni in su, 35.00€

Inverno 453: Gli Unni regnano sovrani su metà del mondo conosciuto. Il grande Khan, re degli Unni, sta soffrendo, e ci sono molti che sognano di prendere il suo posto. Il Khan deve nominare il suo successore. Sceglierà i più coraggiosi e gloriosi tra i suoi generali, e tu intendi per te essere tu! Ma tu non sei l’unico contendente e dovrai dimostrare il tuo valore.

Ogni turno in Unni devi scegliere tra fare raid per le risorse o scegliere una carta che ti garantisca un’abilità speciale. Più in dettaglio, il gioco include cinque mazzi di carte in cinque colori che includono equipaggiamento, incursioni, mercenari, imprecazioni e tesori, oltre a cubetti di merci negli stessi cinque colori. Ogni giocatore inizia il gioco con due carri che richiedono specifici articoli colorati per riempirli.

All’inizio di un round, il giocatore attivo tira cinque dadi d3 nei cinque colori, poi sceglie uno dei dadi e prende cubi o carte di questo colore. Se prendi le carte, pescano 1-3 carte (basate sul tiro di dado), tieni una di queste carte, quindi metti gli altri a faccia in giù sotto questo mazzo. L’equipaggiamento ti dà un bonus di gioco, i raid hanno un effetto una tantum, il tesoro ti guadagna punti alla fine della partita se incontri la condizione elencata, i mercenari ti danno un effetto riutilizzabile una volta che gli dai beni e le maledizioni vengono giocate sugli avversari, chi deve applicare le merci a loro per dissipare i loro effetti. Se prendi cubi, puoi metterli su una singola carta mercenaria, una singola carta maledetta o un qualsiasi numero di carri negli spazi appropriati. Se riempi un carro, ne disegni uno nuovo da quelli esposti. Ogni giocatore prende un dado a sua volta, scegliendo carte o merci, fino a quando tutti i dadi sono stati scelti. Il primo segnalino giocatore si sposta in senso orario e il nuovo giocatore attivo tira di nuovo tutti e cinque i dadi.

Quando uno dei colori del cubo o uno dei mazzi è vuoto alla fine di un round, il gioco termina. I giocatori ottengono punti per i raid intrapresi, il tesoro raggiunto, i mercenari pagati e i carri consegnati, e chi ha il maggior numero di punti vince! Combinazioni di carte, strategie di stesura e gestione delle risorse è ciò di cui parla Huns, ambientato nell’universo dei potenti guerrieri degli Unni.

ICECOOL2

di Brian Gomez

Destrezza, Flick, Animali
2-4 giocatori, 30.00€

ICECOOL2 è sia un gioco autonomo che un’espansione per ICECOOL. Se giocato da solo, ICECOOL2 si differenzia dal gioco originale per:

  • Compiti su carte a 1 punto
  • Potere di fish-moving su carte a 2 punti
  • Punteggio opzionali da torneo

Se si combinano entrambi i set di ICECOOL, si ottiene:

  • Diversi nuovi layout
  • Nuova modalità di gioco chiamata ‘The Race’
  • Si può giocare fino a un massimo di otto giocatori
  • Possibilità di creare i tuoi nuovi layout

Orc-lympics

di Trevor Benjam e David Thompson

Asta, Draft di carte, Gioco di Carte, Fantasy
2-5 giocatori, 10-20 min, 8 anni in su, 13.00€

Creare pozioni? Spingere muli testardi ? Rovesciare tavoli? Che inizino le Orc-Olimpiadi!

In Orc-lympics, i giocatori competono come orchi, elfi, halfling e altre Olimpionici fantasy, ciascuno con i propri punti di forza e le proprie debolezze. Ciascuno dovrà affrontare una serie di 7 eventi olimpici. Per guadagnare una medaglia l’Olimpionico dovrà avere il primo o secondo totale più alto in una determinata abilità. Il giocatore che guadagna il maggior numero di medaglie vince.

Pikoko

di Adam Porter

Prendi il Trick, Gioco di Carte
3-5 giocatori, 30 min, 10 anni in su, 25.00€

Pikoko è un gioco “prendi il trick” con alcune regole addizionali: in ciascun round i giocatori ricevono una mano di 8 carte, ma non vedono le proprie! Solo quelle degli altri giocatori.

Pyramid of Pengqueen

di Marcel-André Casasola Merkle

Memory, Eliminazione Giocatori, Per bambini, Deduzione
2-5 giocatori, 30-45 min, 8 anni in su, 30.00€

(Riambienta “La Maledizione della Mummia)

Pyramid of Pengqueen è un gioco con un obiettivo asimmetrico. Un giocatore gioca come  mummia cercando di catturare i predatori di tombe, gli altri giocatori devono cercare di prendere il maggior numero di tesori dalla Piramide.

Il gioco viene giocato su una plancia verticale, usando dei pezzi magnetici, in modo che il giocatore Mummia non possa vedere i predatori di tombe. Il segnalino mummia, invece, consiste in due parti, una per ciascun lato della plancia. La mummia cattura magneticamente gli avversari, se ne cattura un numero sufficiente vince la partita.

Expancity

Punti Azione, Plancia Modulare, Costruzione Città, Economia
2-4 giocatori, 45-60 min , 10 anni in su

Pocket Dungeon Quest

Cooperativo, Tiro di Dado, Avventura, Fantasy
2-4 giocatori, 15 min, 8 anni in su

Rise of Tribes

Controllo Area, Tiro di dado, Civilizzazione, Dadi
2-4 giocatori, 30-60 min, 10 anni in su

Trellis

Controllo Area, Costruzione Pattern
2-4 giocatori, 20-30 min, 8 anni in su

CoreBall: The Zero Gravity Sport [DEMO]

CoreBall: The Zero Gravity Sport è un gioco di sport tattico nello spazio che lancia 2-4 giocatori in partite brutali per controllare una o più palle evitando in arrivo asteroidi e detriti spaziali.

Lo scopo del gioco è quello di ottenere più punti degli avversari nel corso dei quattro round mantenendo il controllo della palla e mantenendo la tua squadra sana e alla guida. Per fare ciò, i giocatori devono scegliere con cura una squadra di volantini, o atleti altamente qualificati in tuta spaziale, per rubare la palla, afferrare gli avversari, spingerli fuori dal campo o contro il terreno pericoloso e gli ostacoli di un circuito di CoreBall, o semplicemente hackerare le tute spaziali dell’avversario in modo che non possano muoversi.

Ogni aliante ha abilità uniche e attraverso un’attenta pianificazione e posizionamento, i giocatori possono attivare combinazioni per superare in astuzia i loro avversari e sopravvivere alla plancia che cambia.

Abra Kazam!

Benvenuto, apprendista stregone! Sei qui per una lezione di incantesimi. Più precisamente, è il giorno dell’esame, e devi lanciare e riconoscere incantesimi di ogni tipo: Leviosa, Torticolax, Petrificus … Chi sarà il miglior apprendista stregone? Prendi la tua bacchetta magica e buona fortuna a te perché a volte gli incantesimi si rivolteranno contro di te!

Nel tuo turno in Abra Kazam! Prendi la tua bacchetta magica di legno da 24 cm, prendi una carta, quindi riproduci il gesto indicato sulla carta, cercando di indurre gli altri a indovinare la tua magia. Il primo giocatore che trova la carta corrispondente sul tavolo diventa il prossimo stregone. Alcuni gesti di incantesimi sembrano abbastanza simili, quindi non è raro avere torto nella fretta! Questo nuovo stregone deve recitare la prossima sfida dell’incantesimo mentre segue il comando sulla carta appena trovata, ad esempio ‘Metti il ​​pollice della tua mano che tiene la bacchetta sul naso’, o ‘Infila la bacchetta nell’incavo del gomito’ o ‘I tuoi gomiti devono essere incollati al tuo corpo’. Il primo giocatore a collezionare cinque carte vince.

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