Essen Spiel 2018 – La Guida A

Essen Spiel 2018 – La Guida

Essen Spiel 2018 – La Guida A

Dudab Buba

di Hegedüs Csaba

Gestione della Mano, Gioco di Carte, Ambientazione Preistorica
2-6 giocatori, 15-30 min, 8 anni in su, 10.00 €

I popoli preistorici dovevano pescare, cacciare e raccogliere; il tutto durante i vari spostamenti. Era importante, quindi, portare con se il minor numero di cose possibili al fine di muoversi con maggiore facilità. Non sapevano parlare, ma Dudab era la parola primitiva per dire “scusa”.

Quando è il tuo turno, in Dudab Buba,puoi scegliere una delle due seguenti possibilità:posare una carta o pescare una carta. Dopodiché tocca al giocatore seguente in senso orario. I giocatori devono collezionare il minor numero di carte possibili, facendo il maggior numero di punti possibili. Per far questo i giocatori devono essere molto tattici, e dire Dudab al momento giusto. É la ristampa del gioco Dudab con 16 ulteriori carte e 2 espansioni.

Prehistory

di Attila Szögyi

Controllo Aree, Plancia Modulare, Civilizzazione, Esplorazione
2-4 giocatori, 60-120 min, 12 anni in su, 65.00 €

Stiamo finendo il cibo. L’area attorno il nostro accampamento non ha sufficienti risorse per tutti noi. La tribù non ha scelta; dobbiamo ancora muoverci per sopravvivere. Ora dobbiamo viaggiare per scoprire nuove aree, guardare in ogni angolo e fessura cercando qualcosa da mangiare. Immaginiamo che la nostra migliore chance sia che ciascuno segua la propria via. Chi di noi avrà successo, trovando il terreno più ricco, costruendo una nuova casa e fondando la tribù più forte?

In Prehistory, i giocatori interpretano delle tribù preistoriche della tarda età della pietra, le quali cercano di gestire al meglio cibo e risorse attraverso diverse azioni. Cacciare, pescare, raccogliere, dipingere sui muri, cerimonie per influenzare le forze della natura, sono tutti esempi di azioni possibili. Insieme a cercare una nuova casa e conquistare nuove aree. Il giocatore col maggior progresso e con la maggiore ricchezza sopravviverà e vincerà il gioco.

Wombattle

di /

Recitazione, Canto, Destrezza, Umorismo
3-10 giocatori, 30-60 minuti, 10 anni in su, 25.00 €

Chiunque può entrare nella battaglia dei vombati, ma solo i vombati possono vincere! Ogni ostacolo verrà superato per una vera ricompensa. Quanto lontano ti spingerai per la gloria?

In Wombattle, i giocatori cercano di sfidarsi l’un l’altro attraverso tutta una serie di prove. Il vincitore di ciascuna prova può disporre un ostacolo per quella successiva. Chi supererà tutti gli ostacoli sarà definito il vincitore.

Yukon

di Hegedüs Csaba

Plancia Modulare, Movimento Punto a Punto, Gioco di Carte, Collezionabile
2-4 giocatori, 15-30 min, 8 anni in su, 23.00 €

In Yukon, ambientato dopo la famosa corsa all’oro, vorrete essere il cacciatore più furbo e raccogliere la maggior quantità d’oro. Ma attenzione, anche gli altri giocatori sono in cerca dell’oro che avete adocchiato: solo il più svelto e attento potrà vincere.

L’area di gioco consiste in una serie di colonne verticali e di righe orizzontali. Il primo giocatore può decidere di prendere una carta da una riga o da una colonna dove è posizionato lo scavatore d’oro. La carta viene piazzata di fronte al giocatore e lo scavatore viene messo nel buco lasciato dalla carta stessa. Poi tocca al giocatore seguente.

Il gioco contiene l’espansione “townsfolk” che include 30 nuovi tiles (personaggi) e 9 token.

Tales of the Northlands: The Sagas of Noggin the Nog

di Nick Case

Punti Azione, Collezione Set, Avventura, Fantasy
1-4 Giocatori, 120-150 min, 8 anni in su, 70,00€

La Saga di Noggin the Nog è una serie tv a cartoni animati per bambini cult inglese, trasmessa tra gli anni ’60 e gli anni ’80. In questo gioco, i giocatori interpretano i nobili Lord del Nord, i quali dovranno assistere Noggin nelle sue avventure, comunque possano, con risorse e saggi consigli.

I giocatori useranno la loro influenza per svolgere azioni sulla plancia. Il tempo di ciascuna azione sarà segnato su di un medaglione che servirà da orologio del gioco, cambiando l’ordine di turno e segnando il passare delle stagioni. Il gioco interpreterà Nogbad, il nemico di Noggin. Il gioco termina quando Noggin metterà al sicuro la corona o se Nogbad riuscirà a farlo per primo.

Alles an Bord?!

di Carlo A. Rossi

Collezione Set, Pirati, Tempo Reale
2-4 giocatori, 30 min, 7 anni in su, 28.00€

L’avventura ti aspetta in Tutti a Bordo?! ma hai preparato l’attrezzatura giusta per prepararti a ciò che ti aspetta?

Il gioco dura due round, con due fasi per round. Per impostare, dare a tutti una nave che ha spazio per dodici oggetti (quattro sotto il mazzo fuori dalla vista di altri), quindi depositare tutte le tessere di equipaggiamento al centro del tavolo. Prendi tredici carte avventura nel numero appropriato dei tipi appropriati (scoperta, commercio, pirati, contratto), quindi disponili in un cerchio attorno all’equipaggiamento.

Quando tutti sono pronti, rivela le carte avventura, quindi corri per riempire la tua nave con tessere equipaggiamento usando una sola mano, aggiungendo due merci colorate nelle apposite slot. Chi finisce per primo raccoglie le carte in modo che tutti gli altri debbano completare l’equipaggiamento della loro nave senza vedere cosa accadrà. Quindi mischia le carte, poi rivelale una ad una:

Scoperta: quando questo tipo di carta viene rivelato, puoi scartare le 1 o 2 tessere equipaggiamento mostrate per ricevere la merce o il denaro. Ogni volta che ricevi merci, devono essere collocate in uno spazio vuoto sulla tua nave; puoi scartare le attrezzature per far spazio, se lo desideri.

Scambi: puoi scambiare una merce a sinistra della carta per i 2-3 beni a destra, se lo desideri.

Pirati: prima di rivelare questa carta, ogni giocatore deve dire o “combattere” o “fuggire”. Se fuggi, non ti succede nulla. Se combatti, devi essere in grado di scartare l’equipaggiamento mostrato sulla carta oppure essere penalizzato e devi lasciare un po’ di soldi e un bene; se hai l’equipaggiamento per allontanare i pirati, ricevi la ricompensa indicata sulla carta.

Contratto: posizionalo sul fondo del mazzo fino a quando rimangono solo le carte contrattuali, poi rivelale una alla volta. Se hai le merci 1-4 mostrate sulla carta, puoi scartarle per ottenere la ricompensa monetaria.

Alla fine del round, converti ogni bene rimasto in 1 moneta, poi per ogni dieci monete, convertili in una cassa del tesoro e mettila su uno spazio vuoto nella tua barca. Ora avrai meno spazio a bordo per la seconda parte di questo viaggio, che si svolge quasi identico al primo.

Alla fine, chi ha più soldi vince!

Anno Domini: Kuriositäten

di Urs Hostettler

2-8 giocatori, 30 min, 10 anni in su, 10.00€

Ogni set di Anno Domini è composto da 340 carte, con una descrizione di un evento storico su un lato della carta e l’anno in cui è accaduto sull’altro.

Ogni giocatore riceve nove di queste carte e può solo guardare le descrizioni. Ogni giocatore a turno mette una carta sul tavolo, cercando di metterli in ordine cronologico. Un giocatore può, invece di aggiungere una carta, dichiarare che l’ordine in cui sono state messe le carte non è corretto. In questo caso tutte le carte vengono girate e vengono rivelati gli anni corretti.

Se l’ordine era corretto, il giocatore in dubbio riceve quattro carte e salta un turno. Se l’ordine non è corretto, il giocatore precedente, che ha accettato l’ordine come corretto, riceve due carte. Il primo giocatore che si sbarazza di tutte le carte vince.

Bluffare è tanto importante quanto la conoscenza in questo gioco. La maggior parte degli eventi sono piuttosto oscuri e sono difficili da datare.

City of Rome

di Matthew Dunstan, Brett J. Gilbert

Costruzione Pattern, Costruzione città
2-4 giocatori, 60 min, 10 anni in su, 25.00€

Per ricostruire la città eterna, l’imperatore romano ha convocato i più talentuosi costruttori dell’antichità. Ognuno di loro sta cercando di creare il miglior progetto – ma il talento non è abbastanza in questa città. Solo coloro che sanno come soddisfare l’Imperatore, abilmente esercitano la loro influenza e investire al momento giusto, avranno successo a Roma.

Deckscape: il mistero di Eldorado

di Martino Chiacchiera, Silvano Sorrentino

Cooperativo, Gioco di Carte, Escape Room
1-6 giocatori, 30-90 min, 12 anni in su, 10.00€

Deckscape: il mistero di Eldorado è il quarto titolo di una serie di giochi cooperativi ispirati a vere e proprie “escape rooms” in cui un gruppo di persone è ‘intrappolato’ all’interno di una stanza piena di enigmi e oggetti strani. L’obiettivo del gioco è risolvere enigmi, comprendere la trama della storia e fare un uso intelligente degli oggetti forniti per uscire dalla stanza il più rapidamente possibile.

In Deckscape: il mistero di Eldorado, siete un gruppo di esploratori, che hanno a lungo cercato la leggendaria città d’oro nel cuore della foresta, senza trovarla. Mentre state tornando a casa, la testa di una statua si schianta contro l’aereo e devi paracadutarti in salvo! Sei soli, stanchi e affamati, persi in un’area inesplorata della foresta. Il pericolo è in agguato, e avete solo pochi oggetti che avete afferrato prima di saltare fuori. Questa potrebbe essere la fine … o l’ultima possibilità di svelare il mistero di Eldorado! Riuscirete a sopravvivere alle insidie ​​della foresta amazzonica e trovare la leggendaria città di Eldorado?

Party Bugs

di Martino Chiacchiera

2-6 giocatori, 15 min, 8 anni in su, 8.00€

Non appena le luci si spengono nel gioco di carte Party Bugs, inizia la festa in costume da scarafaggio. Ma chi vuole un rave come questo nel proprio appartamento?! Meglio mandare i parassiti più grossi ai vicini – e quando due ospiti della festa si presentano con lo stesso costume, andranno a casa comunque imbarazzati, quindi forse troverai un modo per fuggire da questa festa!

Celestia: A Little Initiative [ESPANSIONE]

di Aaron Weissblum

Scommessa, Tiro di dado, Avventura, Aviazione
2-6 giocatori, 30 min, 8 anni in su, 10.00€

Grazie all’espansione Celestia: A Little Initiative, puoi lasciare l’aereo usando la scialuppa. Con uno spazio unico, dovrai essere il più veloce a imbarcarsi, ma viaggiare da solo è una buona idea?

Questo è il secondo set di espansione per Celestia. Contiene una scialuppa 3D e nuove carte speciali.

Con questo pacchetto di espansione ora puoi giocare carte Rowboat per continuare il tuo viaggio da solo – la vittoria senza rischi porta il trionfo senza gloria! Il capitano della scialuppa affronta le sfide da solo.
Ogni nave (Aereo e scialuppa) ha il proprio tiro di dado.

Dôjima

di Miguel Molleda, Julio Romacho

Draft, Tiro di dadi, Deduzione
2–6 giocatori, 30–60 minuti, 12 anni in su, 20.00€

La Borsa del Riso “Dôjima”, situata in Osaka, fu il fulcro del sistema di scambio giapponese dei “venditori di riso”. I giocatori devono gestire le loro risaie, cercando di guadagnare maggiori monete d’oro (Ryo) che è possibile.

Dôjima è un gioco veloce di dadi e gestione risorse. In ogni turno, i giocatori devono scegliere di nascosto un personaggio tra quelli disponibili. Quindi, ognuno lancia i suoi dadi e li assegna alla propria risaia, cercando di trarre più risorse possibili da ognuna delle proprie risaie.

I giocatori devono irrigare le proprie risaie, raccogliere i chicchi e venderli al mercato per guadagnare punti vittoria alla fine del gioco. 

Diventa il miglior coltivatore di riso con Dôjima!

Oziland

di Helena Mayorga, Pablo Castillo

Controllo Area, Costruzione Pattern, Strategia Astratta
2–6 Giocatori, 15–30 min, 8anni in su, 15.00€

La Terra di Oz sta mutando. Aiuta lo Spaventapasseri, l’Uomo di latta, il Leone codardo e Dorothy a rendere questo mondo più colorato e magico dove le montagne, i mari e i deserti esistono assieme a campi di papaveri, foreste e, certamente, il sentiero dorato. Locasta – la buona strega del Nord – ti aiuterà, ma stai in guardia, perchè Mombi – la malvagia strega dell’Ovest – te ne farà vedere delle belle.

Oziland è un gioco di piazzamento tessere per tutta la famiglia, veloce e divertente, ha due modalità di gioco. Nella prima ogni giocatore costruisce il suo Regno di Oz nell’area di gioco, con l’aiuto dei personaggi presenti nella fiaba. Nella seconda modalità di gioco, tutti i giocatori devono costruire il Regno di Oz in una gara per scoprire chi è il costruttore migliore in questo fantastico mondo.

Globe Twister

di Richard Champion
Programmazione Azioni, Costruzione di Pattern, esplorazione, Puzzle
1-5 giocatori, 15-30 min, 8 anni in su, 22,00 €

Dopo aver visitato i quattro angoli del mondo, decidi di organizzare una mostra. Sfortunatamente le tue foto si sono mischiate durante il viaggio. Sarai capace di ricreare la perfetta atmosfera dei tuoi incontri e delle tue scoperte mettendo nel giusto ordine le tue foto prima dell’apertura?
Globe Twister è un gioco di programmazione e ricomposizione immagini che sfiderà i tuoi sensi.

Swordcrafters Expanded Edition

di Chris Neuman e Adam Rehberg

Draft di Carte, Costruzione Pattern, Ambientazione Fantasy, Puzzle
1-5 giocatori, 25-35 min, 13 anni in su, 45,00 €

Swordcrafters Expanded Edition include il gioco base Swordcrafters e 3 nuovi moduli di espansione i quali potranno essere giocati singolarmente o tutti insieme.
La spada della protezione si è rotta ancora. Il re ha aperto la tomba dimenticata garantendoti l’accesso alla Maestria della Spada, alle Reliquie della Spada e ai Consigli della Spada.

In Swordcrafters i giocatori saranno in competizione per forgiare la migliore spada possibile basandosi su lunghezza, qualità e magia.

Brewin’ USA: Taproom Takeover (DEMO)

di Adam Rehberg

Draft di Carte, Tiro di Dadi, Dadi, Tema Industriale
2-5 giocatori, 30-60 min, 10 anni in su

I birrifici negli USA stanno fiorendo e e le osterie attraggono sempre nuovi clienti presso il luogo dove ambiziosi nuove birre entrano nel mercato.

I giocatori competono nel creare nuove birre e riempire le proprie osterie col migliore oro liquido possibile. Taproom Takeoveporta i giochi di draft di dadi nel mondo di Brewin’ USA (altro gioco della casa editrice) aggiungendo nuovi Birrifici e nuove carte birra che possono essere usati anche con l’originale.

Hero Realms: Boss Deck – Lich (German edition) [ESPANSIONE]

Deck Building
2-4 Giocatori, 8.00€

Hero Realms: Boss Deck – Drache (German edition) [ESPANSIONE]

Deck Building
2-4 Giocatori, 8.00€

Hero Realms: Der Untergang Thandars Kampagnen (German edition) [ESPANSIONE]

Cooperativo, Deck Building, Gioco di Carte
1-5 giocatori, 90 min, 12 anni, 15.00€

Star Realms: Colony Wars (German edition)

Draft, Deck Building, Gioco di Carte, Combattimento
2 giocatori, 20 min, 12 anni in su, 12.00€

Cosmic Gambit Set (German first edition)

Draft, Deck Building, Gioco di Carte
2–6 giocatori, 20 Min, 12 anni in su, 5.00€

Village Attacks

Movimento da area, Cooperativo, Fantasy, Medievale
1-5 giocatori, 30-180 min, 14 anni in su, 80.00 €

War of the Buttons

Tiro di Dado, Piazzamento Lavoratori, TV
2–4 giocatori, 45-70 min, 10 anni in su, 40.00 €

Crazy Neighbors (Demo)

di Eivind Vetlesen

Draft di Carte, Gestione mano di carte, giocatori con poteri variabili
2-4 giocatori, 20-50 min, 12 anni in su

Crazy Neighbours è un gioco umoristico, in cui i giocatori assumono il ruolo di residenti in un quartiere suburbano popolato da una serie di abitanti stereotipati.

Ogni giocatore appartiene a uno di questi quattro gruppi: gli Hippies, i Rednecks, gli Snobs della cultura o l’Elite finanziaria. Le persone appartenenti ai diversi gruppi, ovviamente, non si possono sopportare l’un l’altro, e l’obiettivo del gioco è quello di assicurarsi che il tipo di persone che preferisci si trasferisca nel tuo quartiere e che le proprietà che circondano i tuoi avversari siano popolate da persone che non amano. Nel frattempo puoi anche espandere la tua proprietà e lanciare tutti i tipi di sventura ai tuoi avversari cercando di essere il più oltraggioso possibile nei confronti degli altri giocatori.

Europa Universalis: The Board Game (Demo)

di Eivind Vetlesen

Civilizzazione – Commercio/Economia – Medievale – Miniature – Politica/Negoziazione – A tema – Guerra –
2-6 giocatori, 90-300 min, 12 anni in su

Basato sulla famosa serie di giochi di strategia di Paradox Interactive, i giocatori saranno a capo di una delle grandi nazioni europee e attraverseranno le epoche della scoperta, della riforma, dell’assolutismo e delle rivoluzioni – che attraversano oltre 300 anni di storia.

Europa Universalis è un gioco di strategia che darà ai giocatori un’esperienza di gioco 4X in un contesto storico. Attraverso l’uso di carte e un’attenta gestione delle risorse disponibili, costruiranno relazioni diplomatiche ed espanderanno il proprio regno sulla mappa, fino a diventare i conquistatori d’Europa.

Hasp

di Dennis Kirps eChristian Kruchten

Scommessa, Partnership, Gioco di Carte, Deduzione
2-4 giocatori, 20-30 min, 10 anni in su, 8.00€

I bambini di Zura hanno il compito di trovare oggetti preziosi utili per gli adulti importanti del villaggio: le radici per il cuoco, le piante per la donna delle medicine, le pietre preziose per l’inventore e le ossa per il venerabile sciamano.

In Hasp, i giocatori giocheranno carte con diversi punti di forza e valori. In una partita standard a quattro giocatori, i giocatori giocano in due squadre di due e dopo aver giocato sette prese, valutano quale squadra ha vinto il round, quindi inizia un nuovo round. La prima squadra a raggiungere 12 punti vince la partita.

I giocatori prevedono il risultato di ogni turno e, se sbagliano, i punti vittoria saranno assegnati ai loro avversari!

Zura

di Inon Kohn

Gestione della Mano, Memory, Gioco di Carte, Ambientazione fantasy
2-4 giocatori, 20-30 min, 8 anni in su, 10.00€

Ogni anno, durante il solstizio d’estate, tutti gli adulti di Zura portano i loro figli adolescenti in un viaggio di iniziazione alla loro antica eredità di guardiani dell’equilibrio. Questo viaggio è arduo e dura per molti giorni. La loro destinazione è l’oasi mistica chiamata Tzerzura, nel cuore del deserto che si trova oltre le montagne. A casa gli anziani del villaggio, troppo cauti per viaggiare, vegliano sui bambini. Una notte, però, l’anziano nota che le stelle hanno smesso di brillare: senza le stelle nel firmamento, i loro figli e figlie non possono sperare di ritrovare la strada per attraversare il deserto. Quindi gli anziani dicono ai loro nipoti della leggenda dei Tzerzuriani. Ora devono chiedere ai bambini piccoli di intraprendere un viaggio per trovare questi leggendari Tzerzuriani.

In Zura, i giocatori sono i bambini che si avventurano nelle terre lontane della terra per trovare i Tzerzuriani, che faranno brillare le stelle ancora una volta perché i loro genitori trovino la via del ritorno dal deserto. Per fare ciò, i giocatori cercheranno di giocare tutte le carte da viaggio dello stesso tipo che possono. Più carte giocano, migliori sono le probabilità che trovino i Tzerzuriani. Durante il loro viaggio potrebbero trovare altri esseri che non cercano ma che, per caso, sono rimasti intrappolati nel mezzo di quel pasticcio mistico!

Scorpius Freighter

di Matthew Dunstan e David Short

Draft, Movimento punto per punto, Fantascienza, Esplorazione
2-4 giocatori, 45-75 min

É passato almeno un secolo da quando il sistema Scorpius è stato colonizzato. Durante questi decenni, il Governo ha preso il controllo di tutto quanto. Vi sono decine di miliardi di vite Senzienti in Scorpius, senza speranza di avanzare, o di scappare… ma non tutti rigano dritto…
Alcuni credono nella libertà. Un piccolo gruppo di spavaldi capitani mercantili usano il sistema contro sé stesso, usando i propri traffici leciti per coprire tutta una serie di attività “secondarie”, come contrabbandare medicine riservate, informazioni censurate, e facilitare tutta una serie di transazioni al di sotto del radar governativo. Stanno immettendo linfa vitale per una rivoluzione.

E la rivoluzione sta arrivando.

In Scorpius Freighter, interpreti un capitano mercantile che contrabbanda merci ed informazioni per ostacolare l’oppressivo governo.

Recluta ciurma: sia che provengano dai vicoli più oscuri che dall’élite ultra educata, sono i migliori nel fare ciò che fanno.
Personalizzare navi: Migliora la tua nave mercantile standard e regolamentare con stive nascoste e posti di guida migliorati.
Contrabbanda merci: Conduci transazioni illegali schivando le autorità.

The Captain Is Dead: Lockdown

Cooperativo, Fantascienza
1-7 giocatori, 90-120 min, 12 anni in su, 40.00€

Magical Treehouse

Draft, Fantasy, Tempo Reale
3-4 giocatori, 30-60 min, 6 anni in su, 30.00€

Smash Up: Oops, You Did It Again

Controllo di Area, Gestione della Mano, Gioco di Carte
2 giocatori, 45 min, 14 anni in su, 15.00€

Smash Up: The Bigger Geekier Box

Controllo di Area, Gestione della Mano, Gioco di Carte
2 giocatori, 45-60 min, 12 anni in su, 30.00€

Trainmaker

Tiro di Dado, Dadi, Treni
1-6 giocatori, 15 min, 8 anni in su, 20.00€

War Chest

Controllo Area, Deck Building, Medievale, Wargame
2-4 giocatori, 30 min, 14 ani in su, 40.00€

Carpe Diem

di Stefan Feld

Piazzamento Tessere
2-4 giocatori, 60 min, 10 anni in su

I giocatori interpretano dei ricchi patrizi Romani. Ciascuno cercherà di costruire un distretto commerciale per fare più punti prestigio possibili. Un modo innovativo per disporre gli edifici nel proprio distretto e la grande varietà di carte punteggio, rendono il gioco veramente inusuale e vario.

Dicetopia

Controllo Area, Tiro di Dadi

2-4 giocatori, 20-30 minuti, 14 anni in su, 25.00€

La città al neon di Dicetopia si trova davanti a te. Un calderone ribollente di ladruncoli, corporazioni subdole e contrabbandieri spietati. O in altre parole, la città delle opportunità per te e le motivazioni altamente discutibili delle tue fazioni! Scatena i tuoi agenti per conquistare quartieri, strappare bottini, compiere azioni sfuggenti e svolgere missioni subdole. Sii il predatore sfrenato che non hai mai sognato di essere nella vita reale e metti la città ai tuoi piedi!

Dicetopia è un gioco da tavolo strategico veloce per 2-4 giocatori con un tempo di gioco di 20-30 minuti. Il gioco introduce un nuovo mix di controllo dell’area, manipolazione dei dadi, posizionamento dei lavoratori e obiettivi segreti. Nel turno di un giocatore, manda uno dei suoi agenti in un quartiere della città. Questa singola mossa determina la risorsa che raccoglierà, il loro controllo su quel quartiere e quale azione eseguiranno. Quando tutti gli agenti sono schierati dopo sei round, l’obiettivo finale è quello di ottenere i punti più alti in base ai quartieri che i giocatori dominano, le risorse dei dadi che hanno e le loro missioni segrete.

Il gioco ha un set-up randomizzato e viene fornito con 10 fazioni diverse, 40 missioni uniche e 10 scenari di gioco per far sì che nessun gioco sembri mai uguale!

Cauldron Master

di Caezar Al-Jassar e Kuly Heer

Sasso-Carta-Forbice, Collezione Set, Carte, Deduzione
2-4 giocatori, 15-30 min, 8 anni in su, 9.00€

In CauldronMaster interpreterai una congrega di streghe alleate per fabbricare pozioni per influenzare la popolazione locale. in ciascun turno i giocatori devono scegliere, segretamente, una delle 5 streghe. Ciascuna strega permette d collezionare carte ingrediente (da collezionare come set) e carte condimento (usabili per aumentare il valore di no specifico set). Ciascuna strega pesca alcuni tipi specifici di carte, quindi dedurre nella maniera sbagliata cos’hanno preso i giocatori precedentemente potrebbe portare a fare una giocata inutile. Vi sono inoltre carte “ricetta” che aggiungono bonus segreti per la fabbricazione di pozioni specifiche.

Chocolate Factory [DEMO]

di Matthew Dunstan e Brett J. Gilbert

Punti azione, Draft, Economico
1-5 giocatori, 45-90 min, 10 anni in su

In Chocolate factory interpreterete dei maestri cioccolatieri dei primi del novecento, cercando nuove vie per creare e vendere cioccolato! Un euro game dove letteralmente costruirete e muoverete cioccolato (grazie ad un mini trasportatore a nastro), per soddisfarne la richiesta da parte del mercato. Il tutto impreziosito da componenti in legno.

Coral Island [DEMO]

di Richard Maass e Rohan Dagard

Tiro di Dado, Costruzione Pattern, Strategia Astratta, Dadi
2-4 giocatori, 20-45 min, 8 anni in su

Coral Islands è un gioco 2in1 che comprende 2 giochi competitivi i quali utilizzano principalmente l’impiccamento dadi come meccanica. I giocatori dovranno ripopolare la barriera corallina e sviluppare l’isola per renderla il più possibile adatta alla vita animale.

 

Dice Hospital

di Stan Kordonskiy e Mike Nudd

Punti Azione, Tiro di Dado, Dado, Sanitario
1-4 giocatori, 45-90 min, 10 anni in su, 47.00€

In Dice Hospital, un gioco di piazzamento lavoratori, i giocatori dovranno curare il maggior numero di pazienti possibili. Ciascun giocatore avrà una sua plancia ospedale dove trattare al meglio i propri pazienti grazie al suo staff. Inoltre si potranno usare specialisti esterni per i casi più complessi e disperati. Il giocatore con la maggiore reputazione vince la partita.

Pocket Pharma

di Brett J. Gilbert e Chu-Lan Kao

Draft di Carte, Gestione della Mano, Sanitario
2-5 giocatori, 15-30 min, 8 anni in su, 19.00€

Pocket Pharma reimplementa e sviluppa ex-novo il recente Medical Frontiers, creando maggior divertimento, il tutto tascabile.

Ambientato all’interno di una feroce competizione tra case farmaceutiche, in questo gioco dovrete sviluppare, formulare e vendere medicinali. Chi guadagna di più vince. Il gioco si svolge usando un sistema di draft pubblico, usando combinazioni prese dal poker.

Pocket Sub

di Darrin Horbal

Movimento ad Area, Movimento a Griglia, Strategia Astratta, Nautico
2-4 giocatori, 10-15 min, 8 anni in su, 15.00€

Pocket Sub è un gioco a tema sottomarini, rapido, che può tranquillamente stare in una tasca.
I giocatori assumono il ruolo di un comandante di sottomarini della guerra fredda, i quali dovranno combattere tra loro evitando i campi minati marini. In ciascun turno un giocatore muove uno dei 3 propri sottomarini, attraverso un sistema di movimento a griglia e rilascia una mina in un punto strategico della griglia stessa. L’ultimo sottomarino rimasto decreta il vincitore.

Ruthless

di Roland McDonald

Draft, Deck Building, Carte, Pirati
2-4 giocatori, 40-60 min, 10 anni in su, 25.00€

Ruthless è un gioco a tema pirati in cui i giocatori radunano il loro equipaggio e combattono con i loro avversari.

La meccanica primaria di Ruthless è il deck building. Ogni turno un giocatore deve giocare una carta o un set di carte dalla propria mano, dopo di che possono comprare nuove carte per il proprio mazzo. Il mazzo è composto da carte pirata, che permettono di attaccare l’avversario, pescare più carte ed eseguire molte azioni più redditizie, e carte tesoro che permettono di comprare nuovi e migliori pirati. I tesori possono essere scartati immediatamente per acquisire oro quando necessario o aggiunti al mazzo per beneficiare ripetutamente del loro bonus. I nuovi membri dell’equipaggio sono disposti di fronte ai giocatori e i loro effetti sono utilizzati al momento dell’acquisizione.

Alla fine di ogni round i giocatori formeranno combinazioni in stile poker con le carte di fronte a loro e confronteranno la forza della squadra in gioco. Il giocatore con l’equipaggio più forte vince la battaglia e guadagna più punti.

Dopo cinque o sei round (a seconda del numero di giocatori) la partita termina e il giocatore con più punti vince.

Welcome To DinoWorld [DEMO]

di James O’Connor, Nick Shaw e Dávid Turczi

Chiusura di area, Tiro di dado, Dado, Fantasy
1-99 giocatori, 25-40 min, 6 anni in su

Costruisci e gestisci il tuo parco di dinosauri in un gioco “roll and write” per uno o più giocatori.
Lancia i dadi, disegna i recinti, e cerca di non far scappare i dinosauri!

In ciascun turno i giocatori condividono un pool di dadi crescente di turno in turno, poi svolgono 3 fasi: aggiungere dinosauri e edifici al parco, costruire sentieri che connettano le attrazioni con l’ingresso ed evitare che i dinosauri scappino. Il gioco termina quando i giocatori terminano lo spazio nei propri parchi, oppure quando hanno troppi dinosauri fuggiti. Vine chi ha più punti fama, o meno penalità.

3X8

di Christian Fiore e Knut Happel

Costruzione Pattern, Gioco di carte
2-4 giocatori, 30 min, 8 anni in su, 8.00€

In 3×8, ogni giocatore prova a creare tre file di carte con otto carte per fila. A turno, in senso orario, gioca carte dalle tue mani – idealmente più di una alla volta. Sposta le carte in file diverse, rendi la vita difficile agli altri giocatori con le tue carte bloccanti e aumenta il numero di carte nelle tue mani per avere più opportunità in seguito. Il primo giocatore a creare la terza fila completa vince!

BiberClan

di Jörg von Rüden

Collezione Set, Gioco di carte
2-6 giocatori, 20 min, 7 anni in su, 8.00€

In BiberClan, ogni giocatore possiede una casetta per castori. Durante il gioco, provi a raccogliere carte con i valori più alti possibili nella tua casetta – ma le carte di valore inferiore non sono da sottovalutare perché la stessa carta ha maggiori punti bonus. Certo, non è facile ottenere le migliori carte. Le carte possono essere scambiate in un batter d’occhio, quindi nessuna carta rimane mai dove è per molto tempo! Una volta che il primo giocatore ha aggiunto cinque carte alla propria casetta, tutti gli altri giocatori possono avere un turno finale. Dopo lo scambio pazzo delle carte, i giocatori sommano i punti nelle logge dei castori. Il giocatore con il maggior numero di punti dopo un determinato numero di round è il ‘boss dei castori’.

Götterdämmerung

di Christof Schilling e Dr. Hans Joachim Höh

Poteri dei giocatori variabili, Votazione, Gioco di Carte, Deduzione
7-15 giocatori, 45 min, 12 anni in su, 10.00€

In Götterdämmerung, tutti i giocatori assumono il ruolo di dei nordici appartenenti a una delle due fazioni: i Protettori di Asgard o i Cospiratori. Tuttavia, solo i cospiratori si conoscono tra di loro. Nel corso di diversi round, devi cercare di bandire tutti i membri dell’altra fazione negli Inferi. La prima fazione a riuscirci vince!

ICECOOL2

di Brian Gomez

Destrezza, Flick, Animali
2-4 giocatori, 30.00€

ICECOOL2 è sia un gioco autonomo che un’espansione per ICECOOL. Se giocato da solo, ICECOOL2 si differenzia dal gioco originale per:

Compiti su carte a 1 punto
Potere di fish-moving su carte a 2 punti
Punteggio opzionali da torneo
Se si combinano entrambi i set di ICECOOL, si ottiene:

Diversi nuovi layout
Nuova modalità di gioco chiamata ‘The Race’
Si può giocare fino a un massimo di otto giocatori
Possibilità di creare i tuoi nuovi layout

Karate Tomate

di Reiner Knizia

Collezione Set, Gioco di carte, Umoristico
3-10 giocatori, 20 min, 8 anni in su, 15.00€

In Karate Tomate i giocatori partecipano a uno straordinario torneo di arti marziali culinarie. Impara da ‘Tomato’, il grande maestro di karate, apprendendo nuove tecniche di combattimento e collezionando il maggior numero di trofei per vincere il gioco. Ma raccogli anche abbastanza coltelli da cucina per eliminare le verdure nemiche alla fine della partita. Ad ogni modo, non dovrai essere il giocatore con il minor numero di coltelli! Altrimenti perdi – non importa quanti trofei hai!

Lifestyle

Gioco di Carte
2-5 giocatori, 45 min, 10 anni in su, 10.00€

In Lifestyle, i giocatori affrontano una vita simulata per svelare un percorso verso la felicità. Alcuni trovano soddisfazione nell’amore e nei loro animali domestici, alcuni si concentrano su lavoro e casa, altri hanno in testa solo sport e macchine. Ma qual è il modo più promettente per raggiungere l’obiettivo? Ti piacerebbe procedere a piccoli stadi oppure cercare il rischio e magari fare il grande salto? Solo con giudizio e un po’ di fortuna qua e là puoi battere gli altri giocatori e vincere!

Lighthouse Run

di Jim Harmon

Gestione della Mano, Corse, Nautica
2-4 giocatori, 20-25 min, 8 anni in su, 30.00€

In Lighthouse Run, controlli una squadra di cinque barche a vela mentre corrono lungo la costa da faro a faro. Sfortunatamente, la compagnia del faro è a corto di personale, con solo tre operai addetti ai sei fari. A peggiorare le cose, sta arrivando una tempesta sulla costa. Devi gestire quali tre fari saranno attivati ​​in qualsiasi momento per muovere le tue barche a vela. Alcune mosse aiuteranno tutti i giocatori, mentre altre aiuteranno solo te. Fino a che punto riuscirai a muovere le barche a vela prima che la tempesta ti prenda?

Speed Cups6

di Haim Shafir

Destrezza
2-6 giocatori, 15 min, 6 anni in su, 20.00€

In Speed ​​ Cups6, i giocatori ricevono cinque tazze colorate e cercano di risolvere i compiti presentati sulle carte il più rapidamente possibile. La velocità e un buon occhio sono richiesti in quanto le carte mostrano se le coppe sono accatastate o stanno una accanto all’altra. Quale uccello è seduto sull’albero, quale giù? In quale ordine le giacche colorate sono appese al muro? L’ordine è corretto? Quindi suona velocemente la campana! Alla fine, vincono le mani più veloci.

Storiez

di Jürgen Heel

Cooperativo, Narrazione, Gioco di Carte
2-5 giocatori, 15 min, 8 anni in su, 10.00€

In Storiez, i giocatori, ispirati da carte motivazionali, creano una storia folle insieme – finché improvvisamente un giocatore sfida gli altri, quindi devono lavorare insieme per utilizzare i motivi sulle carte. La creatività va bene, ma aiuta a tenere traccia di tutte le svolte? Storiez non ha bisogno di un lieto fine perché ogni momento è un momento essenziale!

X-code

di Kasper Lapp

Cooperativo, Real Time, Ambientazione Fantascientifica
2-8 giocatori, 15 min, 10 anni in su, 30.00€

In X-Code, tutti i giocatori giocano simultaneamente contro il tempo per decrittare in modo cooperativo un codice crittografato. Il tabellone di gioco è costruito come un campo numerico. L’obiettivo è piazzare un set di tre carte uguali su ogni quadrato, inclusi # e *. All’inizio, ogni giocatore inizia con tre carte. Non appena la clessidra viene girata, il gioco diventa veloce: i giocatori possono pescare o scartare carte. Per vincere la partita, tuttavia, è indispensabile uno scambio di carte con i propri vicini. Le carte non possono essere trasmesse liberamente, però. Ogni carta mostra una freccia che indica se il vicino di destra o di sinistra può essere scambiato e devono essere pronti a restituire una carta adatta. I jolly ti permettono di sostituire le carte mancanti. Una volta che un giocatore ha in mano un set di tre carte uguali, può posizionarlo nello spazio appropriato, o spezzare parte del codice o guadagnando altro tempo. Accumulare carte del tempo ti permette di rovesciare la clessidra e guadagnare preziosi secondi. Se il codice può essere decrittato in modo che tutti i campi siano riempiti con le carte appropriate, i giocatori hanno vinto insieme e possono competere in un altro livello.

airship city

di Masaki Suga (須賀 正樹)

Gestione risorse, Tema Fantascienza
3-4 giocatori, 75-120 min, 14 anni in su, 50,00 €

Cercando di costruire nuove case tra le nuvole, l’umanità ha riunito una serie di dirigibili per fornire servizi pubblici, creando così una “città di dirigibile”. Come ingegneri di dirigibili, dovrete raccogliere materiali e lavorare duramente per costruire dirigibili favorendo lo sviluppo della città tra le nuvole.

Per avere un buon rapporto con i cittadini, è necessario dover donare dirigibili, rinnovare la propria officina, assumere lavoratori e, occasionalmente, collaborare con altri ingegneri per acquisire risorse. Potete contribuire allo sviluppo della città non solo regalando dirigibili, ma anche costruendo strutture pubbliche e partecipando al rete commerciale.

Brothers

di Christophe Boelinger

Chiusura di Area, Plancia Modulare, Strategia Astratta
2-4 giocatori, 10-15 min, 8 anni in su, 15.00€

Tu e tuo fratello siete due pacifici allevatori… O almeno lo eravate!

In Brothers il tuo gregge sta crescendo troppo! Raggira tuo fratello piazzando i tuoi recinti in modo che lui non possa mettere i propri!

Abbiamo parlato di Brothers in questo articolo!

Krosmaster: Blast [DEMO]

di Matthieu Berthier

Controllo Area, Tiro di Dado, Fantasy, Miniature
2 giocatori, 30 min, 10 anni in su

Controlla guerrieri unici e combatti i tuoi amici in un combattimento dinamico che metterà alla prova le tue abilità tattiche! Krosmaster: Blast mischia combattimento tattico ad elementi di controllo ad area. Caricherai a testa bassa o disporrai una trappola per catturare il tuo avversario?

Tales of Glory

di Romain Chastan

Draft di Carte, Gestione Mano, Fantasy, Medievale
2-5 giocatori, 30-45 min, 10 anni in su, 35.00€

Tutti gli eroi devono provare il proprio valore! In Tales of Glory, i giocatori interpretano degli eroi emergenti. Ciascun turno rappresenta un anno di vita dell’eroe e ciascun giocatore dovrà decidere cosa l’eroe stesso ha fatto durante l’annata (sconfitto un mostro, incontrato gente, trovato un tesoro, ecc..) il tutto per cercare di guadagnare gloria. Dopo 10 turni il giocatore con più gloria vince.

Trool Park

di Christian Martinez e Frédéric Vuagnat

Draft di Carte, Collezione Set, Fantasy, Costruzione Territori
2-4 giocatori, 30-45 min, 10 anni in su, 35.00€

Il tou sogno è diventato realtà! Hai aperto un tuo parco a tema!
Ora tocca a te aiutarlo a crescere scegliendo le giuste attrazioni da aggiungere in ogni turno, in modo da migliorarne le caratteristiche. Dopo 8 turni, il parco col maggior numero di visitatori vince.

Rebel Nox

di Helge Meissner, Eilif Svensson, Anna Wermlund, Kristian Amundsen Østby

Gestione della Mano, Alleanze, Gioco di carte, Deduzione
4-6 giocatori, 20-30 min, 12 anni in su, 15,00 €

Rebel Nox è un gioco di carte a squadre di 4-6 giocatori profondamente tattico , con alleanze variabili e un pizzico di deduzione, il tutto ambientato nell’universo di Capital Lux.

Il mondo di Luxor è in fermento, ribelli e lealisti combattono per il controllo della capitale. Chi è dalla tua parte? La tua squadra riuscirà a raccoglier abbastanza sostenitori per ottenere il controllo? E chi è davvero dalla tua parte quando tutto sembra perduto?

All’inizio della partita, le carte determinano se i giocatori sono Ribelli o Lealisti. Le due squadre quindi combattono per il controllo di posizioni che non solo alterano le regole per quel determinato scontro, ma forniscono anche Influenza al vincitore. Gioca le carte per determinare chi è dalla tua parte, prendi il controllo delle posizioni ed assicurati che la tua squadra abbia maggiore Influenza alla fine del turno. Ma quando le carte cambiano di mano anche le alleanze possono mutare, quindi di chi ti puoi davvero fidare? Forse tu stesso hai cambiato segretamente quadra?

La distribuzione casuale delle carte e il numero di posizioni assicura una quantità incredibile di combinazioni, assicurando una sfida diversa ogni volta.

Turno di gioco

All’inizio di ogni round vengono piazzate sul tavolo 6 località e distribuite 9 carte ad ogni giocatore. I Ribelli annunciano la loro appartenenza alla squadra Ribelle, tutti gli altri sono quindi Lealisti.

Il giocatore con la carta “Leader Ribelle” decide la prima località da contendersi, e gioca la prima carta. Il gioco quindi prosegue secondo la classica “presa di mano” (trick-taking), ma con notevoli differenze: infatti, alcune carte alterano chi vince la località (gli Assassini eliminano la carta più alta, facendo vincere la seconda più alta), le Bandiere aumentano il valore della località, e gli infiltratori fanno cambiare di mano le carte (facendo pescare carte dalla mani del vincitore a chi ha giocato la carta più bassa). Giocando tatticamente puoi influenzare sia chi guadagna il controllo di una determinata località, sia quanta Influenza essa valga. Ma quando le carte cambiano di mano, non si può più essere sicuri di chi sia dalla parte di chi.

Dopo che 6 posizioni sono state conquistate, i giocatori annunciano a che squadra appartengono, quindi raccolgono Seguaci in base all’Influenza raccolta, e chi ha ammassato più influenza recluta Seguaci bonus. Se una squadra ha un numero sufficiente di Seguaci, la partita termina. Altrimenti si passa a giocare un altro turno.

Santa Maria: American Kingdoms (ESPANSIONE)

di Eilif Svensson e Kristian Amundsen Østby

Poteri dei Giocatori Variabili, Costruzione Città, Civilizzazione

1-5 giocatori, 45-90 min, 10 anni in su, 28,00 €

American Kingdoms è un espansione per Santa Maria che include nuovi edifici, studiosi, vescovi e tasselli spedizione, insieme ad alcuni nuovi moduli, inclusi:

Cacao
Gli Specialisti
il Governatore
La Città Maya: un nuovo ruolo asimmetrico per un giocatore, con le proprie regole e obbiettivi (giocabile da 1 a 5 giocatori)
(Santa Maria è un Euro medio-leggero pubblicato lo scorso anno, in cui i giocatori (da 1 a 5) devono fondare e far prosperare una propria colonia. Il gioco ha elementi di pesca di dadi ed engine building tramite il piazzamento di tessere su una mappa e la loro successiva attivazione tramite i dadi. Il gioco è indipendente dal linguaggio, la fortuna vi incide molto poco, e non c’è interazione diretta fra i giocatori.)

Trollfjord

di Eilif Svensson e Kristian Amundsen Østby
Maggioranze, Alleanze, Fantasy, Mitologia
2-4 giocatori, 45-60 min, 10 anni in su

Trollfjord è il family game strategico dove un grosso martello di legno incontra una grande torre di legno! Prima di far questo però dovete posizionare i vostri troll sulla mappa di gioco attorno ai leggendari forti rocciosi del fantasma della montagna.
Voi colpite la torre col martello cercando di far cadere alcune pietruzze di diversi colori per poterle raccoglierle, facendo attenzione a non farne cadere più della vostra capacità (cioè il numero di troll che avete attorno alla cava). C’è una componente di fortuna di sicuro, ma con un po’ di pratica diventerete via via più bravi, fino addirittura ad aggiungervi agli scavi degli altri giocatori, prendendo materiale dal loro lavoro!
Il passo del gioco è determinato da una meccanica originale, basata su una traccia del tempo suddivisa in due campi attorno al tabellone: o muovi sul campo del piazzamento (per mettere un troll sul tavolo) o sul campo del movimento (per muovere i troll sul tavolo).

Flipeek: Medieval

di Lovita Darwin e Febndy

Punti Azione, Memory, Strategia Astratta, Gioco per Bambini
1-5 giocatori, 5-30 min, 8 anni in su, 20.00€

In Flipeek: Medieval,

sfidi gli altri giocatori a svolgere il maggior numero di quest. Si tratta di una combinazione di gioco tra memory e strategico, diviso in tre differenti modalità di gioco.

“Flipeek Classic” un classico memory;
“Flipeek Solo” un gioco a tempo (5 minuti) nel quale devi risolvere il maggior numero di quest;
“Flipeek Strategic”  una versione avanzata di “Flipeek Classic”.

Galactic Warlords: Battle for Dominion (prima edizione inglese) (2018)

Di Babis Giannios

Controllo di Aree / Influenza su Aree – Draft di Carte – Tabellone Modulare – Poteri Variabili dei Giocatori
1-4 giocatori – Durata: 30-90 min – Età: 8 anni in su – Prezzo consigliato: 50,00 €

Dopo la caduta della potente Federazione Preiakka, la regione è precipitata in un’era di caos e conflitti. Le guerre combattute tra i mondi che ne facevano parte hanno largamente indebolito il loro potere, inoltre i Signori della Guerra, uniti a fazioni esterne che li supportano, hanno intuito che è giunto il momento opportuno per colpire e tentare di stabilire il loro dominio su questa regione ormai frammentata del cosmo.

Galactic Warlords: Battle for Dominion è un gioco di schieramenti tattici e dominio planetario basato su carte. In questo gioco interpreterete i Signori della Guerra, il cui scopo è stabilire il proprio dominio su questa regione contesa della galassia, ottenendo il maggior numero di punti al termine della partita. Per farlo dovrete mettere giocare con attenzione le vostre carte Mercenario. Ognuna di esse porterà con sé una dotazione specifica, ad esempio Truppe di Terra o Sistemi Difensivi, oltre ad abilità (azioni) come Schiera Truppe di Terra, Ricognizione, Assassinio, e molte altre. Sfruttando queste dotazioni e abilità dovrete riuscire ad assumere il controllo sui pianeti che compongono questa parte della galassia. Alla fine della partita, otterrete punti per aver completato le Missioni dei Mercenari che avete utilizzato, in aggiunta ad altri punti bonus. Chi ha ottenuto il totale maggiore di punti sarà dichiarato Signore Supremo della Guerra e vincerà la partita!

Small Star Empires: Dawn of Discoveries (prima edizione inglese) (2018)

Di Milan Tasevski

Fantascienza – Esplorazione Spaziale – Costruzione di Territori – Controllo di Aree / Influenza su Aree – Delimitazione Aree – Draft di Carte – Movimento su Griglia – Tabellone Modulare
2-4 giocatori – Durata: 15-45 min – Età: 13 anni in su – Prezzo consigliato: 15,00 €

Dopo decenni di test geologici condotti su una remota stazione di ricerca nelle profondità del cosmo di Tollaran, gli scienziati si sono imbattuti in una scoperta sensazionale. Hanno dimostrato che i rari cristalli che stavano studiando contengono enormi quantità di energia, più di qualsiasi fonte analizzata in precedenza. La scoperta di questi cristalli ha condotto la galassia verso una nuova era di avanzamenti tecnologici, che già era iniziata durante i turbolenti anni dei primi, grandi conflitti intergalattici.

Quando utilizzerete Small Star Empires: Dawn of Discoveries, all’inizio della partita dovrete pescare casualmente dei cristalli di tre colori dal sacchetto e piazzarne 1 su ciascun sistema planetario presente sul tabellone. In aggiunta, dovrete mescolare il mazzo delle tecnologie e rivelare alcune carte tecnologia che saranno a disposizione dei giocatori che compiranno azioni di ricerca (acquisto).

Una volta colonizzato un sistema contenente un cristallo, otterrete quel cristallo. Durante la partita potrete spendere i cristalli acquisiti per ricercare le tecnologie disponibili. In aggiunta, potrete costruire nuove stazioni di ricerca sul tabellone. Quando un avversario colonizza un sistema adiacente ad una vostra stazione di ricerca, entrambi otterrete dei “bonus di ricerca” e un cristallo extra da utilizzare.

Le tecnologie che potrete ricercare variano da nuovi motori avveniristici che consentono movimenti avanzati sul tabellone, a moduli di attrezzature che consentiranno di colonizzare asteroidi, oppure armi e scudi da utilizzare per difendere o danneggiare le astronavi. Nel corso della partita le tecnologie consentiranno anche di accumulare punti extra per la vittoria finale, quindi dovrete scegliere con attenzione su quali tecnologie investire!

Come deciderete di sfruttare le straordinarie possibilità offerte dai cristalli? Le utilizzerete per ricercare tecnologie pacifiche che facciano prosperare la vostra civiltà o vi lancerete in ricerche belliche per sottomettere le altre popolazioni?

Small Star Empires: The Galactic Divide (prima edizione inglese) (2018)

Di Milan Tasevski

Espansione per il Gioco Base – Fantascienza – Costruzione di Territori – Controllo di Aree / Influenza su Aree – Delimitazione Aree – Movimento su Griglia – Tabellone Modulare – Poteri Variabili dei Giocatori
2-4 giocatori – Durata: 15-45 min – Età: 13 anni in su – Prezzo consigliato: 15,00 €

Dopo decenni di colonizzazioni, le varie razze di viaggiatori del cosmo hanno finalmente raggiunto il momento in cui lo spazio da loro colonizzato non è più sufficiente. Nuove tensioni stanno emergendo mentre ogni civiltà cerca di imporre le sue priorità al resto della galassia, nel tentativo di rafforzare le proprie posizioni.

Quando utilizzerete Small Star Empires: The Galactic Divide, all’inizio della partita dovrete scegliere quale civiltà impersonare e prendere la plancia corrispondente. Ogni plancia possiede abilità specifiche che costeranno punti potere per essere giocate, oltre ad un tracciato su cui registrare il potere in vostro possesso. Per aumentare questo potere dovrete costruire imponenti stazioni di battaglia in luoghi strategici nelle vicinanze degli altri giocatori. Queste stazioni proteggeranno anche le zone adiacenti in vostro possesso, impedendo agli altri giocatori di utilizzare le loro abilità speciali sui vostri territori.

Accetterete di accogliere pianeti nella vostra Repubblica Tollarana per costruire un’imponente federazione galattica, o preferirete conquistare la galassia intera con l’Impero Hantal’ar, oppure unificherete tutti i pianeti sotto Ora’Nor, o ancora, punterete ad acquisire le corporazioni galattiche più potenti grazie al Conglomerato Pern?

Small Sea Empires [DEMO]

Controllo Area, Chiusura d’area, Espolorazione
2-5 giocatori, 30-60 min, 13 anni in su

Battlestar Galactica: Starship Battles – Starter Set

di Andrea Angiolino e Andrea Mainini

Movimento Programmato, Tiro di Dado, Aviazione, Bluff
2-99 giocatori, 30-60 min, 8 anni in su, 50.00€

Battlestar Galactica: Starship Battles è un gioco di combattimento spaziale con miniature creato dagli stessi designer di Wings of Glory eSails of Glory. Il gioco include delle miniature già assemblate e dipinte, con una basetta appositamente ideata per la meccanica di gioco.

Nel gioco, ciascun giocatore, prenderà il controllo di una o più navi Coloniali o Cyloni e affronterà gli avversari in un furioso combattimento aerospaziale e in altre modalità di missione. Il gioco comprende meccaniche innovative che permetteranno ai giocatori di simulare combattimenti spaziali usando semplici e innovative regole per imitare le dinamiche di combattimento specifiche della serie tv omonima.

Battlestar Galactica: Starship Battles include scenari per giocare sia la serie tv degli anni ’70 che quella del 2010.

Master of the Galaxy

di Timofey Bokarev e Konstantin Seleznev

Controllo Area, Deck Building, Esplorazione Spaziale
2-4 giocatori, 45-120 min, 10 anni in su, 40.00€

La Galassia è vasta, ricca ed aperta a tutte le specie che scoprono il volo spaziale… Ma nove Razze Antiche si stanno espandendo attraverso lo spazio, pronte ad assimliare o sterminare chiunque si metta sulla loro strada.

Master of the Galaxy, è un rapido gioco dalla meccanica “4X” (eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate) il quale usa un innovativo sistema di bag-building, draft di carte e albero delle abilità.

Prendendo ispirazione da fantascienza, film e giochi per computer, Master of the Galaxy, sintetizza tutte queste ispirazioni in un setting unico nel suo genere

All’inizio della tua conquista della Galassia, possiedi un sistema stellare, una carta Razza e un modesto numero di risorse. Durante il gioco vorrai riempire la tua borsa con nuove risorse che possano portarti alla vittoria sulla base della strategia che avrai scelto. Potrai anche usare carte Progresso e carte Politiche per aiutarti nella vittoria.

Ci sono diverse modalità di vittoria:

  • cercare di diffondere rapidamente il tuo popolo in tutta la galassia (9 basi spaziali),
  • sviluppare la scienza ad un livello irraggiungibile dai tuoi avversari (dominare in diplomazia, economia o scienza),
  • sterminare sistematicamente i tuoi rivali

Monsters vs. Heroes: Victorian Nightmares

di Enrique Dueñas González

Draft di Carte, Gioco di Carte, Horror
2-8 giocatori, 10-30 min, 8 anni in su, 15.00€

Eroi e mostri combattono fino alla morte nelle strade della Londra vittoriana.
A ciascun giocatore viene assegnata segretamente una carta fazione la quale gli rivelerà se sarà uno degli Eroi o uno dei Mostri.

Durante il gioco un giocatore può giocare una carta oppure pescarne una nuova. Ciascuna carta fornirà dei punti “neri” se il giocatore è un Mostro o “Bianchi” se è un eroe. Inoltre, ciascuna carta rappresenta un personaggio che potrà dare abilità da usare in proprio favore.

Il gioco termina quando l’ultima carta viene pescata. Poi ciascun giocatore rivela la propria fazione e si contano i punti. Ci sarà solo un vincitore.

Nightmarium: Revised Edition

di Konstantin Seleznev

Gestione della mano, Collezione Set, Gioco di Carte, Fantasy
2-5 giocatori, 10-30 min, 10 anni in su, 15.00€

Nightmarium è un gioco di costruzione incubi, così terrificanti che li sognerete nelle notti seguenti! Possederete delle carte raffiguranti Terrori Notturni, e più ne combinerete nel giusto ordine, più mostri porterete in vita, e più diventeranno orribili. Crerete mostri che faranno sussultare i vostri avversari dal troppo orrore. Nutriteli delle vostre stesse paure e rendeteli più forti. Solo così arriverete alla vittoria e diventerete il Maestro del Terrore.

Sword & Sorcery: Arcane Portal [ESPANSIONE]

di Simone romano e Nunzio Surace

Punti Azione, Movimento ad Area, Avventura, Dadi
1-5 giocatori, 60-90 min , 12 anni in su, 45.00€

Il portale demoniaco si sta aprendo…

Dalle profondità dell’abisso nuovi, infernali nemici sono stati evocati per portare caos e morte sulla Costa Talon. Create nuove leggendarie storie combattendoli e bandendoli dal reame.

In Sword & Sorcery: Arcane Portal, il sentiero degli eroi li porterà fino alle ripide salite

delle Thunder Mountains. Attratti dai sussurri di un culto che tenta di porre fine al mondo, gli eroi saranno sfidati da un’ombra di paure innominabili.

Continua l’epica campagna iniziata in Sword & Sorcery attraverso le pericolose quest di questa espansione, la quale introduce nuovi e mortali nemici, progettati specificatamente per interagire tra loro al fine di sconfiggere chiunque incroci il loro cammino.

Sword & Sorcery: Darkness Falls [ESPANSIONE]

di Simone romano e Nunzio Surace

Punti Azione, Movimento ad Area, Avventura, Dadi
1-5 giocatori, 30 min , 1 anni in su, 65.00€

L’oscurità copre tutte le terre, i cancelli dei cimiteri non rimangono più chiusi, e gli eroi immortali devono ora affrontare nemici che ignorano il dolore e che non dormono mai… L’armata dei Non Morti! Scheletri, vampiri, lupi mannari appaiono ovunque… Riusciranno gli eroi a compiere la missione e liberare le proprie anime dall’incantesimo gemma dell’anima?

In Sword & Sorcery: Darkness Falls, il sentiero degli eroi li condurrà al destino finale. Completa l’epica campagna attraverso le quest di questa espansione, creando l’atto finale della loro saga leggendaria. Poteri di alto livello, tesori e nuovi nemici ti aspettano.

Sword & Sorcery: Hero Pack – Kroghan the Barbarian/Dreadlord [ESPANSIONE]

di Simone romano e Nunzio Surace

Punti Azione, Movimento ad Area, Avventura, Dadi
1-5 giocatori, 60-180 min , 12 anni in su, 12.00€

Il mondo di Sword & Sorcery chiede sempre nuove eroi! Con il seguente Hero Pack avrai la possibilità di introdurre un nuovo potente personaggio nella tua campagna.
Questo hero pack contiene due miniature Kroghan (normale e in forma di Ghost Soul), la sua Soul Gem e nuove carte. Kroghan può essere giocato come Barbaro o come Dreadlord.

Sword & Sorcery: Hero Pack – Morrigan Demon Huntress/Witch Huntress [ESPANSIONE]

di Simone romano e Nunzio Surace

Punti Azione, Movimento ad Area, Avventura, Dadi
1-5 giocatori, 60-90 min , 12 anni in su, 45.00€

Il mondo di Sword & Sorcery chiede sempre nuove eroi! Con il seguente Hero Pack avrai la possibilità di introdurre un nuovo potente personaggio nella tua campagna.
Questo hero pack contiene due miniature Morrigan (normale e in forma di Ghost Soul), Morrigan può essere usata come Demon Huntress o come Witch Huntress.

Sword & Sorcery: Hero Pack – Ryld Chaotic Bard / Lawful Blademaster [ESPANSIONE]

di Simone Romano e Nunzio Surace

Punti Azione, Movimento ad Area, Avventura, Dadi
1-5 giocatori, 60-90 min , 12 anni in su, 45.00€

Il mondo di Sword & Sorcery chiede sempre nuove eroi! Con il seguente Hero Pack avrai la possibilità di introdurre un nuovo potente personaggio nella tua campagna.
Ryld (può essere giocato come Caotic Bard o Lawful Blademaster.

Sword & Sorcery: Hero Pack – Samyria the Druid/Shaman[ESPANSIONE]

di Simone romano e Nunzio Surace

Punti Azione, Movimento ad Area, Avventura, Dadi
1-5 giocatori, 60-90 min , 12 anni in su, 45.00€

Il mondo di Sword & Sorcery chiede sempre nuove eroi! Con il seguente Hero Pack avrai la possibilità di introdurre un nuovo potente personaggio nella tua campagna.
Questo hero pack contiene due miniature Samyria (normale e in forma di Ghost Soul), una miniatura Orso e nuove carte. Samyria può essere usato come Drudio o Shaman.

Wings of Glory: Tripods & Triplanes [DEMO]

di Andrea Angiolino, Marco Maggi e Francesco Nepitello

Azione Programmata, Eliminazione giocatori, Aviazione, Sci-fi
2-99 giocatori, 45 min, 10 anni in su

18 Marzo 1918: tripodi marziani invadono la Terra; la Prima Guerra Mondiale deve fermarsi e i piloti di aerei delle varie nazioni devono cooperare per fermare gli invasori.

Wings of Glory: Tripods & Triplanes è un gioco stand-alone che aggiunge i tripodi al famoso sistema di Wings of Glory.

Kitchen Rush: Piece of Cake [ESPANSIONE]

di Vangelis Bagiartakis, Dávid Turczi

Real Time – Gioco cooperativo – Posizionamento lavoratori
1-4 giocatori, 30-45 min, 12 anni in su, 29,00 €

La cena è stata servita e ora è ora di dessert! Nuovi ordini per deliziose e gustose torte e squisiti gelati. Tuttavia, preparare un dessert correttamente e in tempo richiede un’attenzione ancora maggiore rispetto ad un normale ordine e non è assolutamente un gioco da ragazzi.

Piece of Cake, un’espansione per Kitchen Rush, aggiunge un nuovo tipo di ordine con dessert, mini-ordini di gelato, due nuovi ingredienti (crema e frutta con gettoni di legno personalizzati) e un nuovo tipo di token (misurini per il gelato). Un’estensione al tabellone del gioco introduce azioni aggiuntive per i giocatori, e c’è anche una clessidra da 60 ” per un lavoratore specializzato che può eseguire versioni migliorate delle azioni disponibili.

A Thief’s Fortune

di Konstantinos Kokkinis, Sotirios Tsantilas

Pesca di carte – Tema fantasy
1-4 giocatori, 45-90 min, 12 anni in su, 39,00 €

Nabbarah: Una città piena di meraviglie e storie da raccontare; un gioiello scintillante nel mezzo del deserto.

Sei un ladro, sempre alla ricerca del prossimo obiettivo da colpire. Decidi di entrare di nascosto nel Palazzo Reale, entrare nella sua stanza del tesoro e cercare i mitici tesori che si dice siano nascosti lì. Tra pile di oro, smeraldi e gioielli preziosi, inciampi su una cassa contenente una misteriosa clessidra. Non appena la tocchi, un’energia mistica si impadronisce di te e realizzi che ora sei in grado di vedere gli scorci del tuo futuro. Scegliendo azioni diverse, si posso prospettare davanti a te percorsi diversi, permettendoti di plasmare il tuo futuro come meglio credi. Sfortunatamente, tutti nel palazzo ti stanno cercando.

A Thief’s Fortune è un gioco di carte per 1-4 giocatori in cui ogni giocatore tenta di crearsi un futuro possibile e sicuro per il proprio personaggio. Visitando luoghi diversi, interagendo con i personaggi locali e assicurandosi che certi eventi accadano effettivamente, ogni giocatore cercherà di trovare il percorso più sicuro e scappare il più lontano possibile dal pericolo.

Più in dettaglio, i giocatori hanno ciascuno tre aree di fronte a loro: passato, presente e futuro. In cinque round, i giocatori giocheranno carte posizione, carte evento e/o carte personaggio, aggiungendole alla loro area “futura” personale. Spra queste carte ci sono risorse che verranno prese durante le fasi di gioco e, una volta esaurite, le carte si spostano nell’area “presente” del giocatore, pronte ad essere utilizzate, acquisire punti fortuna e vincere la partita.

Fields of Green: Grand Fair [ESPANSIONE]

di Vangelis Bagiartakis

Pesca di carte – Ordine variabile delle fasi – Selezione simultanea di azioni – Piazzamento tessere
1-5 giocatori, 45-60 min, 12 anni in su, 24,00 €

È l’ora della grande fiera agricola annuale in cui si celebrano tutti gli aspetti della vita di un agricoltore! Gli agricoltori di tutta la zona stanno venendo a vedere le attrazioni, guardare i festeggiamenti, partecipare a concorsi e ottenere informazioni sulle ultime novità nel settore agricolo.

Grand Fair, un’espansione per Fields of Green.

Le attrazioni di Grand Fair consentono ai giocatori di interagire con la grande fiera in modi diversi. Include anche posizioni aggiuntive, obiettivi, componenti per un quinto giocatore e regole e materiale per il gioco in solitario.

Brutus: The Board Game [Demo]

di Alban Viard

Controllo del territorio – Giocatori con caratteristiche-poteri variabili – Tabelloni modulari – Negoziazione
1-4 giocatori, 20-60 min, 10 anni in su

Il gioco è ambientato nell’universo di Small City. I giocatori prendono le parti di un imperatore romano, con delle abilità speciali proprie del personaggio. L’obiettivo di Brutus: The Board Game è quello di procurarsi vie commerciali, rubare le residenze e assumere nuovi criminali nelle industrie. Ogni turno il giocatore muove la propria miniatura sul tabellone e può decidere se distruggere o svaligiare un edificio. In questo modo si possono guadagnare punti influenza nei distretti. Vince il giocatore che accumula la maggiore influenza all’interno della città.

La città è rappresentata da un tabellone variabile composto da tessere esagonali e il numero di tessere dipende dal numero di giocatori.

Ci sono due modi per giocare a questo gioco nell’universo di Small City. Un libro (game? [n.d.r]) dovrebbe essere incluso nella scatola, un romanzo hard-boiled che tratta le avventure dei sei personaggi, che si svolge dopo la storia del gioco da tavolo.

Pulp Detective

di Todd Sanders

Draft di Carte, Tiro di Dadi, Dadi
1-2 giocatori, 20-30 min, 14 anni in su, 20,00 €

Per vincere questo gioco bisogna risolvere il caso trovando quattro indizi e scoprendo quindi il criminale che vuole uccidere la vostra cliente. Se esaurirete il tempo o la “resistenza”, l’ereditiera verrà uccisa e voi perderete il caso e quindi la partita.

All’interno della scatola sono presenti:
– Un mazzo di 36 carte;
– 4 dadi gialli “investigazione”;
– 1 dado rosso “paperboy“;
– 1 dado grigio “Connection Underworld“;
– 8 cubetti di legno;

Fasi del gioco:
1. Trama – Scegliete una carta Storyline;

2. Indagare: Utilizzate i dadi gialli per fare la combinazione di simboli presenti sulla carta storyline. Il dado Rosso e/o Grigio possono essere aggiunti al tiro solo se avete delle carte oggetto che ve lo permettono. Se riuscite ad abbinare le icone della trama, ottenete la ricompensa mostrata sulla carta. Se non ce la fate, dovete perdere Resistenza, Tempo oppure Oggetti, anch’essi mostrati sulla carta.

3. Affrontare il criminale – Quando viene trovato il 4° indizio, pescate la carta in cima al mazzo Investigare e abbinate l’icona del dado mostrata a quelle dei 4 criminali sulla carta Criminale per scoprire chi dovete affrontare per salvare l’ereditiera. Utilizzate i dadi gialli per fare la combinazione di simboli presenti sulla carta oppure rosso e/o grigio come per la fase 2. Abbinate le icone, risolvete il caso e.. vittoria!

Pulp Detective: Double Cross [ESPANSIONE]

di Todd Sanders

Draft di Carte, Tiro di Dadi, Dadi
1-2 giocatori, 20-30 min, 14 anni in su, 10,00 €

Pulp Detective: Double Cross, è la prima espansione per il gioco base  Pulp Detective. All’interno della scatola troverete 21 nuove carte, un dado aggiuntivo e una modalità campagna.

 

 

Tramways: The Residence of Small City [ESPANSIONE]

di Alban Viard

Costruzione strade-collegamenti – Prelievo e consegna
1-5 giocatori, 30-150 min, 14 anni in su, 15,00 €

Questa è l’espansione n. 3 di 4 denominata: “L’espansione verde”
All’interno della scatola sono presenti:
– 2 nuove tessere foresta
– 4 nuove carte sviluppo
– 1 pedina sindaco tricolore
– 10 dischetti verdi

 

Tramways: The Industry of Small City [ESPANSIONE]

di Alban Viard

Costruzione strade-collegamenti – Prelievo e consegna
1-5 giocatori, 30-150 min, 14 anni in su, 15,00 €

Questa è l’espansione n. 4 di 4 denominata: “L’espansione gialla”
All’interno della scatola sono presenti:
– 1 tessera Luna Park
– 2 tessere Aeroporto
– 4 nuove carte edificio
– 5 lavoratori “Super Rail” gialli
– 10 dischetti gialli

Tramways Engineer’s Workbook [ESPANSIONE]

di Alban Viard

Costruzione strade-collegamenti – Prelievo e consegna
1-2 giocatori, 10-30 min, 12 anni in su, 25,00 €

Gioco stand-alone ambientato nel mondo Tramways. Di tipo minimalista, all’interno della scatola sono presenti:
– 1 libro di 100 pagine
– 2 penne cancellabili
– una serie di regole di 16 pagine

In modalità solitaria, libro presenta una serie di enigmi; ogni puzzle aggiunge una nuova regola e bisogna abbinare il diverso obiettivo entro un dato numero di round. In modalità duo, il gioco diventa un gioco competitivo di presa e consegna con diverse condizioni di vittoria.

Tramways Conductor’s Manual [ESPANSIONE]

di Alban Viard

Costruzione strade-collegamenti – Prelievo e consegna
1-5 giocatori, 30-120 min, 12 anni in su, 5,90 €

Tramways Conductor’s Manual, è un’espansione per Tramways e per Tramways Engineer’s Workbook che comprende una locomotiva 3D (circa 4,5 cm) e il foglio delle regole.

Si può giocare con una o più locomotive, a seconda delle preferenze dei giocatori. E’ necessario un ferroviere per locomotiva, e l’azione dà un bonus di +2 punti felicità rispetto al punteggio normale.

Card City XL: The Crime expansion [ESPANSIONE]

di Alban Viard

Controllo Area, Piazzamento Tessere, Gioco di Carte, Costruzione Città
1-4 giocatori, 20-80 min, 12 anni in su, 5.00€

Prima espansione per Card City XL, introduce il crimine nelle città.

Questa piccola espansione contiene 12 carte:

  • 8 Carte Crimine
  • 4 Carte Stazione di Polizia

É compatibile con le 240 modalità di gioco di CCXL

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: