Essen Spiel 2018 – La Guida 0-9

Essen Spiel 2018 – La Guida

Essen Spiel 2018 – La Guida 0-9

1918: Death on the Rails

Punti Azione, Esagoni, Wargame, Prima Guerra Mondiale

2 Giocatori, 60-120 min, 14 anni in su, 55,00 €

Dopo la resa della Germania nel 1918, il potere politico venne formalmente rimesso nelle mani del Governo Provvisorio Estone. Il 16 Novembre 1918 il Quartier Generale dell’Armata Rossa emanò l’ordine di seguire la ritirate delle truppe tedesche. Il 28 Novembre la Sesta Divisione Fucilieri Rossi colpì la città di confine di Narva, data che segnò l’inizio della Guerra di Indipendenza Estone.  

1918: Death on the Rails è un incalzante e impegnativo wargame a blocchi per 2 giocatori che rispecchia gli scontri fra gli Estoni e l’Armata Rossa durante la Guerra di Indipendenza Estone. Nel gioco si devono muovere le unità su una griglia ad esagoni, cercando di conquistare per primi gli obbiettivi dello scenario. 

Il nome rispecchia l’importanza che hanno rivestito i convogli ferroviari blindati  durante quel decisivo periodo della storia estone.

Fast Forward: FATAL (FORTUNA)

di Friedemann Friese

Gestione della Mano, Collezione Set, Bluff, Gioco di Carte
3-5 Giocatori, 15 min, 10 anni in su, 14.00€

Le tre ruote girano, la tensione cresece… Sarà un nuovo High Score? Non si tratta di soldi, ma di riuscire a fare il numero maggiore di punti rispetto agli altri giocatori. Fare un punteggio alto non è abbastanza in FORTUNA ma,  per vincere, necessiterai anche dei giusti punti bonus,

FORTUNA è un gioco per coloro che sono preparati a prendere dei seri rischi pur di fare il punteggio maggiore.

Usa il Fable System, un sistema che fa cambiare la partita ogni singola volta, senza però – a differenza dei Legacy – alterare permanentemente il gioco. Esplorare completamente FORTUNA impegna circa 10-15 partite. FORTUNA è il quarto gioco della serie Fast Forward.

Feiner Sand

di Friedman Friese

Deck Building, Gestione della Mano, Gioco di Carte
1-4 giocatori, 30 min, 10 anni in su, 28.00€

Sei in spiaggia durante le vacanze. Tutto è in pace e armonia. Per puro amore della vita inizi a costruire il tuo castello di sabbia. Ma… cosa stanno facendo i tuoi vicini? Dappertutto, si innalzano castelli di sabbia, ma sei proprio tu colui che vuole costruire il migliore, il più alto, il più grosso castello di sabbia. In breve, siete tutti nel mezzo di una competizione.

Ciascuno costruisce col materiale che ha tra le proprie mani. Chi terminerà tutti i suoi materiali e vincerà la competizione di castelli di sabbia? Ciascun giocatore gioca per sé, tutti contro tutti. Spesso potrai sovraccaricare i tuoi vicini con materiali sgraditi, ma in definitiva sei il costruttore di te stesso, e solo chi usa le opzioni migliori può vincere.

Sabbia fine non è un semplice deck-building, è un deck-deconstruction!

Usa anch’esso il “Fable Game System”, includendo una campagna in solitaria.

Foppen

di Friedman Friese

Gestione Mano, Presa di manche, Gioco di Carte
4-8 giocatori, 15 min, 8 anni in su, 8.00€

Infinocchiare è un classico gioco di carte a presa di manche con un qualcosa in più!

In Infinocchiare cercherai di liberarti di tutte le tue carte nel minor tempo possibile. Non devi vincere necessariamente ogni mano, ma il tuo obiettivo sarà quello di giocare una carta in ciascuna mano. Se giochi la carta peggiore della mano, sei infinocchiato! Il turno seguente dovrai passare e non potrai giocare carte. Questa è la nuova versione del gioco, che lo estende fino a 8 giocatori.

Futuropia

di Friedmann Friese

Simulazione, Economia, Ambientale
1-4 giocatori, 90 min, 12 anni in su, 45.00 €

Futuropia è la grande utopia ludica-economica di Friedmann Friese, pensata per 1-4 ottimizzatori: i giocatori vivranno in una società Utopistica futura la quale fornisce una desiderabile qualità della vita per tutti i suoi cittadini. In questa società Utopistica tutti lavoreranno meno. I robot faranno tutto ciò che serve. Gli umani avranno TUTTO tempo libero. I giocatori saranno coloro che realizzano questo sogno Utopistico giorno per giorno: sviluppano case autosufficienti. Chi svilupperà il migliore ambiente sarà il vincitore.

New Corp Order

di Miguel Bruque
1-4 giocatori, 25-45 min, 12 anni in su, 35,00 € – deluxe 55,00 €
Controllo Area, Movimento su Griglia, Strategia Astratta, Bluff

New Corp. Order è un gioco di infiltrazione, manipolazione e controllo mondiale.

Alcune carte possono essere usate, oltre che in questo gioco anche in Peak Oil; inoltre i barili di Peak Oil possono essere usati in New Corp Order

Peak Oil: Spillover [ESPANSIONE]

di Tobias Gohrbandt e Heiko Günther
Press Your Luck, Collezione Set, Economico, Educativo
2-5 giocatori, 45-75 min, 10 anni in su, 12,00 €

Benvenuti nel prossimo futuro. Benvenuti nello Spillover: la prima espansione per Peak Oil.

Spillover arricchisce e diversifica l’esperienza di gioco aggiungendo: Carte Varianti, che cambiano fondamentalmente le regole del gioco, e Nuovi Segnalini (Raffineria, Rischio e Influenza!) Per giocare serve il gioco base.

Togas & Daggers – [DEMO]

di Enrique Dueñas González
Controllo Area, Cooperativo, Deduzione, Ambientazione Antichità
2-5 (6?) giocatori, 20-40 min, 10 anni in su

Togas & Daggers è un gioco semicooperativo di fortuna, intrighi e tradimenti.

is a semi-cooperative game of luck, intrigue and treason for 2 to 6 patricians of 10+ years of age and around 30 min of duration.

Ciascun giocatore, all’inizio del gioco, riceve 2 carte obbiettivo (una carta Guerra e una carta Senato) e 8 monete. Il gioco termina quando una qualsiasi di queste condizioni si avvera:

  • Tutti i giocatori perdono se Roma perde una guerra, o se una delle 3 track (Salute Pubblica, Ricchezza, Saccheggio) raggiungono la posizione finale;
  • Un giocatore vince se, simultaneamente, completa le sue due carte obiettivo;
  • Un giocatore perde se finisce le monete;
  • Un giocatore vince se tutti gli altri giocatori perdono terminando le monete

Da notare che qualsiasi giocatore potrebbe essere anche un traditore di Roma, e vincere se tutti i giocatori perdono.

WARIGIN

di Christian Sauer

Punti Azione, Aste, Strategia Astratta, Bluff
2-3 giocatori, 15-60 min, 16 anni in su

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WARIGIN  è un rapido PVP a 2-3 giocatori.
I giocatori interpretano una delle 3 fazioni (Paradiso, Inferno, Vuoto) in una rapida guerra 2vs1(anche in 2 giocatori).  Il conflitto inevitabile tra le 3 fazioni è la forza di questo gioco asimmetrico. Come giocatore vorrai vincere l’asta iniziale per condurre le tue unità contro le forze unite delle unità nemiche.

Stress Botics [DEMO]

di Fernando Barbanoj, Alb​erto D​elmás e Nacho Román

Programma Azioni, Movimento ad Area, Avventura, Esplorazione
1-4 giocatori, 60-135 min, 12 anni in su

4 robot, facilmente stressabili, sono i protagonisti di questa mini avventura sci-fi. I 4 “Beta Bots” saranno incaricati di recuperare tutte le risorse base di un lontano exopianeta. Ci riusciranno?

Tombed [DEMO]

di Jorge Fernández Alonso, Elena Herrero Jaén e Cristian Casado Otazu

Tiro di dado, Plancia modulare, Avventura, Fantasy
1-5 giocatori, 120 min, 14 anni in su

Tombed è un gioco stile dungeon per 2-5 giocatori ambientato nell’Egitto del 1940, con componenti fantasy. In questo gioco, un gruppo di avventurieri entra in un antico tempio Egiziano per svolgere una missione che li renderà ricchi e famosi. Solo che i nostri valorosi avventurieri ignorano che le loro presenze sveglieranno gli antichi faraoni… Un giocatore controllerà uno dei possibili faraoni, mentre i giocatori interpreteranno gli avventurieri. Il faraone dovrà guadagnare sufficiente potere per risorgere, mentre gli avventurieri dovranno portare a termine la missione originaria e uscire vivi dal tempio.

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